Il nuoto è lo sport ideale per eliminare i cuscinetti di grasso su interno coscia e ginocchia

di Redazione Commenta

Per rimodellare interno cosce e ginocchia, è necessario scegliere un’ attività che impegni la muscolatura delle gambe in modo continuativo e per periodi di tempo abbastanza lunghi (minimo 20 minuti). In questo modo, infatti, riesci a tonificare i muscoli senza aumentarne il volume. Inoltre, ti assicuri un intenso lavoro aerobico che favorisce la riduzione dei depositi di grasso nei punti critici.

Lo sport più efficace per eliminare i cuscinetti di grasso su interno coscia e ginocchia è il nuovo, più precisamente la stile a rana. La muscolatura delle gambe, infatti, lavora contro la resistenza dell’ acqua non troppo intensamente, ma in modo efficace; in più, l’ idromassaggio naturale che effettua l’ acqua sul corpo drena i liquidi in eccesso.

Per aumentare i benefici, usa una tavoletta: così fai lavorare di più le gambe. Se ti alleni per almeno mezz’ ora (un’ ora è l’ ideale) per 2 o 3 volte alla settimana, otterrai buoni risultati in 8-10 settimane. Una sola avvertenza: lo stile a rana è sconsigliato se soffri di lombalgia e cervicale e se hai problemi alle articolazioni delle ginocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>