Powerball: l’ allenamento per aumentare la forza della mano, del polso e del braccio

di Redazione 1

E’ un ritrovato statunitense e serve a migliorare la coordinazione degli arti superiori. In particolare, aumenta la forza della mano, del polso e del braccio, consentendo di aumentare la presa delle mani, utile a tutti coloro che praticano il tennis, il golf, lo squash, l’ arrampicata… Powerball è una pallina che consente di allenarsi comodamente in casa ed ha un costo molto ridotto. Come funziona? Sembra una semplice pallina in plastica, ma sfrutta al suo interno uno strumento di precisione, il giroscopio. Il girscopio, quando messo in movimento, è capace di raggiungere una velocità di oltre 16.000 giri e sviluppare una forza di oltre 12 Kg.

A CHI E’ UTILE?
Powerball incrementa la capacità di movimento dei muscoli estensori e flessori del polso, favorisce la circolazione del sangue, rinforza i legamenti e diminuisce il rischio di infortuni causati dagli sport. Previene gli stress muscolari dei pianisti e dei dattilografi. Aiuta a prevenire la sindrome del tunnel carpale. Possono trarre beneficio gli appassionati degli sport come Tennis, Motociclismo, Golf, Basketball, Sci, Body Building, Nuoto, Basket, Volley, Climbing e tutte quelle discipline che necessitano l’ uso delle mani.

CARATTERISTICHE
Il bilanciamento del rotore è stato tarato con l’ utilizzo del computer, per garantirne una stabilità eccellente.
Dimensioni: 7,1 cm di diametro (un po’ più piccola di una palla da tennis)
Peso: 270 grammi circa

COME SI USA
Per i principianti:
A. Inserire un capo della stringa in dotazione nel foro presente nel rotore del Power Ball.
B. Far girare il rotore manualmente fino ad avvolgere completamente la stringa lungo la scanalatura.
C. Tenere il Power Ball con la parte a vista del rotore verso il basso e tirare con forza la stringa verso il basso per attivare il Power Ball.
D. Dopo aver fatto partire il Power Ball, tenerlo con il rotore verso il basso e aumentare la velocità ruotando il polso in senso orario o antiorario.

Per gli esperti:
Tenere il Power Ball saldamente con la mano dominante e imprimere con il palmo dell’ altra mano una o due spinte al rotore nella direzione della scanalatura. Per far acquisire velocità al Power Ball fate riferimento al punto D.

E allora, buon divertimento… e buon allenamento!

Commenti (1)

  1. é eccellente lo dico per esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>