La nuova pillola anticoncezionale Yaz contro la sindrome premestruale: acne, ritenzione idrica, cefalea

di Mariella 245

 E’ arrivata anche in Italia la nuova pillola anticoncezionale che combatte anche la sindrome premestruale. La nuova pillola contraccettiva si chiama Yaz e viene dagli Stati Uniti dove è già molto usata proprio per la sua duplice caratteristica: anticoncezionale e anti-sindrome-premestruale. La sindrome premestruale (i classici malesseri prima del ciclo mestruale) colpisce infatti ben 8 donne su 10.
SINTOMI DELLA SINDROME PREMESTRUALE
La sindrome premestruale si caratterizza per sintomi che variano da alterazioni dell’ umore come tristezza e depressione, fino ad irritabilità e aggressività.
Altri disturbi tipici prima delle mestruazioni sono: ritenzione idrica, gonfiore, cefalea, tensione mammaria.
EFFICACIA DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE YAZ CONTRO: RITENZIONE IDRICA, GONFIORE, MAL DI TESTA, SBALZI D’ UMORE, ACNE
La nuova pillola anticoncezionale Yaz, grazie al drospirenone e ad una formulazione innovativa, assicura un effetto specifico suI sintomi della sindrome premestruale. La nuova pillola è utile anche contro gonfiore e mal di testa grazie alla presenza di drospirenone, un progestinico di quarta generazione molto simile al progesterone naturale. Questo ormone è l’ unico in grado di contrastare la ritenzione idrica, di combattere acne e irsutismo e di agire sul sistema nervoso centrale, con un miglioramento dell’ instabilità emotiva (sbalzi d’ umore). La nuova pillola Yaz non solo è un metodo anticoncezionale sicuro e ben tollerato, ma è anche un alleato di bellezza e benessere.

La pillola anticoncezionale Yaz è quindi efficace per:
– sicurezza anticoncezionale
– controllo dei disturbi connessi al ciclo mestruale come riduzione del dolore mestruale e dei flussi abbondanti
– miglioramenti estetici, in particolare l’ azione positiva sull’ acne e l’ irsutismo

MODALITA’ DI ASSUNZIONE DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE YAZ
Dal 2 febbraio 2009, la pillola Yaz è in vendita in farmacia. La pillola anticoncezionale Yaz Possiede una nuova modalità di somministrazione 24+4 in grado di massimizzare gli effetti positivi. L’ assunzione di 3 pillole aggiuntive di ormone attivo (24 rispetto alle tradizionali 21) garantisce un miglior controllo della sintomatologia premestruale e migliora l’ efficacia contraccettiva perché riduce la fluttuazione ormonale.
Per i restanti 4 giorni sono invece previste pillole placebo, senza bisogno di pause tra una confezione e l’ altra: si abbatte quindi al minimo il rischio di dimenticanze o errori di assunzione, particolarmente frequenti nelle adolescenti.

Da ricordare che la pillola anticoncezionale, pur essendo un metodo sicuro contro gravidanze indesiderate, non protegge contro le malattie a trasmissione sessuale; nei rapporti occasionali e a rischio è quindi indispensabile l’ uso del preservativo per evitare forme di contagio.

Commenti (245)

  1. ciao a tutty e da 20 giorni che mi prendo queste pillole yaz ho 15 anni e sto davvero male mi sento il cuore battere forte ieri sera sono andata nella guardiamedica e mi ha misurato la pressione e ce l’avevo giusta ma ha detto che il cuore mi batteva quasi a 100. nn sò più kosa fare la scorsa settiamana sono svenuta alle 4 di mattina xkè mi snetivo un forte dolore alla pancia da quando mi prendo queste pillole yaz (dalla sekonda pillola) sto malissimo ho kontattato la ginekologa e mi ha detto ke forse le pillole sono troppe leggere e mi fanno queso effetto!!booo??? io nn lo sò ma sto iniziando ad avere un pò di paura ho sbalzi di temperatura tipo la pressione alta la pressione bassa mi gira la testa sonnolenza ecc….ditemi voi kosa posso fare aiutatemi..

  2. nn credo ke la pillola abb qsti effetti..nn sn una dottoressa sn una ragazz di 21 anni e a volte ho anke io qsti sintomi purtroppo è ansia ….credo ke sia la stessa csa x te???!!!!….oggi ho assunto la prima pillola yaz ma poss darti un consiglio??….cerca d essere più tranquilla….forse è un momento d stress!!?????

  3. ciao o appena letto i vostri commenti , anche io non sono una dott.ssa sono solo una ragazza di 29 anni mi chiamo Maria Grazia dall’eta’ di 19 anni che per problemi di ciste ovariche che assumo la pillola ma credetemi non e stato facile perche’ anche io come maria o dovuto capire a fondo quale era la cosa che mi faceva stare male e causandomi perdita del ciclo durante i mesi , fortissimi emicrania , sensazioni di vomito , insomma era arrivata a impazzire perche’ nessuno aveva capito che ormai era un rifiuto psicologico senza volerlo .Alzandomi una mattina andai dal mio ginecologo chiedendogli se poteva esistere una pillola che non si sospedesse mai e lui mi chiese il perche’? ragazze il problema era semplicissimo il mio corpo aveva solo bisogno di non dover mai sospedere i contraccettivi cosi’ cominciai ad assumere arianna non so se l’avete mai sentita ! da allora o risolto i miei problemi ora sono ormai quattro anni che lo sospesa ora pero’ o ricominciato e il ginecologo mi a appunto prescritto la yaz vi faro’ sapere . Maria solo una cosa se credi che sia la pillola non ti costa nulla sostituirla almeno provaci. A non fare come facevo io che qualuncue problema fisico mi si presentava la colpa era della pillola non influenzarti psicologicamente.ciao

  4. non tutte le pillole vanno bene x tutti ce ne sono un sacco di tipologie apposta basta solo cercare quella giusta

  5. volevo chiedervi una vostra considerazione sul mio problema!sono una ragazza di 21anni e da un mese che sto assumendo la pilola yaz per cercare di curar l’ovaio policistico;il fatto è che mi sarbbero dovute venire le mestruazioni nel momento in cui avessi preso la prima pillola bianca ovvero quella di placebo e finite quando avessi preso l’ultima,invece è da quasi un mese che ho il ciclo,prima macchie per finire con un ciclo abbondante.non sò più che fare voi sapete qualcosa a riguardo???

  6. Ciao a tutte. Sono una dottoressa e non sono assolutamente favorevole all’assunzione della pillola anticoncezionale.Purtroppo è certo ormai che provochi problemi col passare del tempo e addirittura l’insorgenza di tumori.Come fare per non avere gravidanze?usate il preservativo.Non vi succederà nulla.

  7. Ciao Valentina, anche a me è capitata la stessa cosa ed ho infatti chiesto spiegazioni al mio ginecologo e mi ha spiegato che all’assunzione del primo scatolo è normale, perchè il corpo deve abituarsi. Poi il ciclo si regolarizza, nn preoccuparti…

  8. Io sono una quarantenne che al momento del ciclo subiva emicranie fortissime, sempre più dolorose e di lunga durata, con o senza pillola (che ho sospeso inutilmente per 6 mesi). Ero arrivata ad avere mal di testa e forte nausea fino a 4 giorni consecutivi. Con la pillola Yasminelle (presa per 4 mesi) già stavo meglio ma con questa nuova Yaz, che peraltro è uguale all’altra per contenuto ma ha più pastiglie da prendere mi sento ‘miracolata’: la terribile emicrania è durata solo poche ore e con una intensità davvero minore. Spero non sia solo un’illusione.
    Vi farò sapere al prossimo ciclo!

  9. Ciao, io sto assumendo per il secondo mese la pillola yaz e per la seconda volta nei 4 giorni che assumo le pillole di placebo non mi arriva il ciclo. Ho delle piccole perdite il giorno successivo, sarebbe il primo giornodi assunzione della nuovascatola. Può essere normale che il mio organismo non si sia ancora abituato o dovrei interrompere? Per favore datemi risposta, grazie.
    Gianna

  10. ragazze anche io non sto affatto bene, sono due settimane che uso la yaz, e dire che i miei mal di testa sono all ordine del giorno è poco. La mia pressione scende che è una meraviglia, spero davvero sia solo come ha detto martyna, ma sincera è dura sopportare questi capogiri. vedremo il mese prossimo.

  11. Ciao sono Rosita, da un mese prendo yaz per risolvere degli insopportabili dolori mestruali e devo dirvi che da questo punto di vista e stata la soluzione ottimale.sto benissimo come se non avessi niente ne mal di testa prima ne dolori di pancia durante il ciclo.

  12. ciao !!! anchio sto usando la nuova pillola yaz per regolarizzare il ciclo ecc…un anno fa utilizzavo yasminelle ma poi ho dovuto sospendere a causa della troppoa ritenzione idrica..alche’ la dottoressa mi ha consigliato la yaz dicendomi ke era nuova e leggerissima meno ritenzione idrica niente dolori premestruali ecc…. cosi inizio scatola ed’ e stata una tortura le nuove pasticche mi hanno messo k.o. dolori anzi crampi fortissimi allo stomaco nausea e diarrea anche se e’ a distanza dall’assunzione della pillola , sabatoa ndro’ dalla mia gine perche sono 6 giorni e nn ce la faccio piu’ vedremo cosa mi dira’….

  13. ciao a tutte è solo un mese che prendo questo tipo di pillola,ho da poco iniziato la seconda scatola ma il ciclo non mi è venuto, ho solo avuto qualche perdita e un leggero gonfiore in questi giorni, sono molto nervosa, avevo già assunto qualche anno fa un’altra pillola, la fedra, che mi aveva fatto lo stesso effetto, l’ho presa per tre mesi e mi è saltato per tre mesi il ciclo, il mio ginecologo mi ha consigliato la yaz dicendomi che la fedra mi faceva quest’effetto perchè è a basso dosaggio, ma allora perchè anche con la yaz il ciclo mi è saltato??? sarà perchè il mio corpo si deve ancora abituare!!?? HELP!!!

  14. sono spaventata il mio ginecologo vuole che prenda questa pillola yaz per un problema di ovaie policistiche, ma con tutti gli effetti che mi avete detto credo proprio che gli dirò di no, anche se non penso ne sarà contento visto che ne parla come se fosse miracolosa!

  15. Scusate io dovrei prendere la Yaz ma è a pagamento oppure con la prescrizione del medico curante è gratis? Questa è l’unica cosa che la ginecologa non mi ha detto.

  16. costa 15,50€…………..ciao a tutte

  17. Cia ragazze voglio lasciare il mio commento su questa pillola…
    mi hanno cambiato pillole..e questa è l’ultima che stavo provando…
    l’ho presa per un ciclo e mi sono venute il primo giorno della scatola dopo ..con dolori forti…
    la seconda scatola…arrivata vicino alle alle pillole placebo…sono stata malissimo..giorni a letto con la nausea diarrea forti crampi alla pancia..(considerate che ero in vacanza)
    adesso l’ho smessa…cioè al ciclo succesivo non l’ho ripresa..sono giorni che ho mal di testa fortissimo…e non so come fare…

  18. Ciao ragazze,sono 5 mesi che prendo Yaz e tranne il primo mese che praticamente non ho avuto un vero flusso mestruale ma solo delle perdite ora mi trovo molto bene…nessun gonfiore..nessun dolore o malditesta…ciclo normale e regolare.

  19. ciao a tutte…la mia ginecologa mi ha cambiato la pillola e tra poco inizierò con la YAZ….
    ma come devo fare???? devo finire la mia scatola, aspettare i 7 gg di pausa e prendere quella nuova…oppure devo iniziarla il giorno seguente senza pause???????
    grazie mille….

  20. CIAO A TUTTE, SONO UNA RAGAZZA DI 38 ANNI CHE PROVA PILLOLE DA QUANDO AVEVA 19 ANNI…..I PRIMI ANNI ZERO SINTOMI….NELLE VARIE GRAVIDANZE HO SEMPRE FATTO CON METODO DELLA RETROMARCIA…..HO PROVATO PER IL MIO MARITO AD ASSUMERE VARIE TIPI DI PILLOLE…..YASMINE…BELARA….E ALTRE CHE NON RICORDO IL NOME….TUTTI GLI STESSI SINTOMI…..MAL DI TESTA PREMESTRUALI…..NAUSEA COME IN GRAVIDANZA….GAMBE DURE COME LEGNO DI FAGGIO…. E UMORE NERVOSO ……MA SI PUO’?????? STAVO PENSANDO DI ANDARE A FARMI LEGARE LE TUBE……..CHE NON CI SIA UNA PILLOLA CHE NON FACCIA VENIRE LA NAUSEA…..STENTO A CREDERCI…..ASPETTO NOTIZIE…..CIAO DA SILVIA

  21. Come dice l’articolo: EFFICACIA DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE YAZ CONTRO: RITENZIONE IDRICA, GONFIORE, MAL DI TESTA, SBALZI D’ UMORE, ACNE…
    beh, io ho cominciato a prendere la Yaz 3 settimane fa e ho avuto TUTTI QUESTI SINTOMI! E, cosa più importante, ho le perdite da esattamente 3 settimane (quindi, da quando l’ho cominciata) e ora, fra una settimana, mi dovrebbe venire di nuovo il ciclo…mi auguro che con la seconda scatola andrà meglio, altrimenti torno alla Jasmin, che mi dava forti mal di testa, ma almeno non avevo perdite per giorni e giorni!

  22. ciao ragazze, anch’io soffro di fortissime emicrania prima del ciclo, prendevo la pillola jasminelle.
    La mia ginecologa mi ha consigliato di prendere la nuova pillola Yaz…ieri ho iniziato la confezione …vi terrò aggiornate.
    ciao

  23. ho 26 anni e fin dallo sviluppo soffro di forti dolori mestruali tanto da tenermi a letto per 2 giorni…………ma a maggio ho deciso di prendere questa famosa yaz,e posso assicurarvi che è stato un vero dramma,dalla prima assunzione a 2 mesi ho sofferto di nasuee ed è stato un continuo di perdite sembrava di avere un ciclo continuo……ma per i dolori stavo un’amore essendo un militare dell’esercito finalmente potevo fare un’addestramento con il solo problema delle perdite………….infatti ciò mi preoccupava e quindi la mia ginecologa mi consiglia di smettere ,ma cosa strana che come ho smesso,sono ritornati i dolori ma è sparito quelle che erano perdite…………..sono passati due mesi ma voglio riprovarci adesso sono già alla mia seconda pillola ,vi farò sapere…..

  24. ciao a tutte ho 31 anni, o letto i vostri e mail..e francamente o un po di paura a iniziare questa pillola..leggendo che alcune anno riscontrato dei problemi..cosa dovrei fare aiutatemi a capire..grazie..

  25. ciao sono jessica è ho 24 anni,devo iniziare aprendere la compressa yaz,qualcuno mi saprebbe dire da quando la devo prendere? mi hanno detto dal primo giorno del ciglo.grazie mille baci………………..!

  26. sto assumendo la pillola yaz x curare l’acne.. Ho iniziato la prima scatola da 2 settimane… Qualcuno saprebbe dirmi se è efficace x questo tipo di problema? Dopo quanto tempo fa effetto? Ciao e grazie

  27. prendo yaz da ormai sei mesi, me l’ ha consigliata il ginecologo per problemi di cisti e ciclo irregolare… adesso mi trovo bene, sono regolare al max ritardo di un giorno ma ogni tanto si presentano perdite non so come mai.. ho cominciato a prendere la prima scatola poi arrivata alle pastiglie bianche niente.. dopo qualche giorno della scatola nuova hanno cominciato a presentarsi perdite che mi sono durate 3 settimane.. ho saltato il ciclo anche nella seconda confezione e ha cominciato a regolarsi con la terza… altri effetti non li ho visti.. la mia pelle è sempre uguale (cmq non ho mai avuto problemi di acne) non sono ingrassata… non mi è aumentato il seno e il mio umore è più negativo che positivo ma non penso dipenda dalla pillola… però quando mi arriva il cliclo non ho più nausea, molti meno dolori, un pò più abbondante ma dopo 4 giorni a posto…

  28. uso yaz da 4 mesi ; durante il primo mese ho avuto perdite per tre settimane ;secondo mese ciclo regolare e una leggera diminuzione del mal di testa tremendo che mi tormentava prima e durante le mestruazioni con le varie pillole precedenti.. nei cicli successivi tutti i sintomi pre e mestruali si sono del tutto annullati .Adesso devo solo controllare che le varie cisti ovariche spariscano del tutto ,cosa che le altre pillole (e cerotto evra) non sono riuscite a fare!!!! ciao

  29. ciao a tti sono una ragazza di 20 anni mi chiamo vanessa e da quasi 2 mesi ke prendo yaz e mi sta facendo impazzire ho vomito, mal di testa, mal di pancia ed anke gonfiore alla pancia…. è questo tutto da quando prendo lo yaz.
    Prima prendevo securgin ed era parecchio migliore da quando la mia ginecologa ha ritenuto cambiarla ora sto malissimo….cosa mi consigliate di fare non posso ogni mese quando mi deve tornare stare l’ultima settimana di pillola vomitare tutti i giorni… vi ringrazio in anticipo ciao a tutti

  30. scusate….ho un problemino…
    la ginecologa mi ha cambiato la pillola e così da 15 gg prendo YAZ….
    il 14esimo giorn me la sono dimenticata così il 15esimo ne ho prese 2 insieme…
    adesso che faccio?????
    finisco tutta la scatolina come se niente fosse…oppure la finisco ma evito di prendere le 4 placebo??????
    solo che così neanche questo mese avrò le mestruazioni…
    help please!

  31. ciao ragazze anke io assumo yaz da 2 mesi x cisti ovariche,primo mese sol 2 gg di mestr. adesso aspetta, da premettere ke le fitte allo stomako e la nusea sn allucinanti,sn decisa x l operazione, ma si puo soffrire kosi tanto x fare un bebè? penso ke qst sia la strada piu breve lundi andro dal ginecologo nn voglio prenderle piu sn una vera e propria tortura 🙁

  32. ciao, io sono da poco passata dai cerotti contraccettivi evra alla pillola yaz perke i cerotti mi davano forti dolori mestruali e problemi vari per 10 giorni prima delle mestruazioni. Con yaz sembra andare un po’ meglio, sto malissimo solo da 3 o 4 giorni prima. sono alla seconda scatola e x ora ho avuto perdite qua e la e qualche problema, ma la mia ginecologa dice ke entro il terzo mese di assunzione si sistema tutto…speriamo! il secondo mese e gia stato meglio del primo…quindi un consiglio, non smettete troppo presto se volete veramente vedere se questa pillola fa per voi oppure no!

  33. il problema è: ma realmente assrbe le cisti? in 2 mesi ke li assumo almeno un mm sarà diminuita?

  34. ciao ragazze ho 32 anni e ho preso la fedra x circa 3 anni , mi sono trovata benissimo , l’unica cosa era che il mio flusso era sempre molto abbondante come prima,ora dopo una pausa molto lunga il ginecologo mi ha consigliato la yaz ma dopo quello che ho letto dei vostri sintomi mi spavento a cominciarla nn sò che farò anche xkè il mio ciclo è molto regolare e qnd n sò come mi potrei sentire se nn dovesse venire vedremo vi farò sapere ciao a tutte.

  35. ciao ho 35 anni, ho iniziato a prendere yaz da circa due mesi e fin dalla prima compressa ho notato degli effetti negativi sul mio umore e sulla mia salute, stavo talmente male che ho creduto di essere incinta!!!!! Mal di testa , mal di stomaco, retenzione idrica e mammaria, dolori ovarici, acne….insomma non credo che tutto quello pubblicizzato corrisponde alla realtà credo che la sospenderò.

  36. ciao, ho 35 anni e prendo yaz da circa 6 mesi. L’unica cosa che ho notato è un esagerato gonfiore di pancia; tanto che sempbro incinta di 6 mesi! Dopo 2 gravidanze e anni di pillola fedra, è la prima volta che riscontro questo problema… anche un po’ imbarazzante! Chiedero’ alla ginecologa e… vi farò sapere!

  37. ciao a tutte…ho 20 anni e sto prendendo la pillola yaz da 2 mesi..prima di questa pillola prendevo minulet.. sono terrorizzata dal rimanere incinta di nuovo dato che sono diventata mamma a 18 anni… a nessuna è mai capitato di avere un attacco di diearrea alla prima pillola della scatola? a me è successo la scorsa settimana, per fortuna sono riuscita a trovare il mio ginecologo a mezzanotte e mi ha detto di prendere quella del giorno successivo… ero nel panico perchè ho girato tutte le farmacie di turno quella sera e nessun farmacista sapeva dirmi cosa fare… spero di poter star tranquilla adesso… anke perchè mi mancano altre tre settimane prima di vedere se arriva il ciclo!

  38. ciao a tutte, ho 33 anni, e assumo yaz de circa 8 mesi…
    devo dire che all’inizio nn stavo gran che bene… ma poi piu’ avanti sono andata e piu’ stavo meglio… all’inizio avevo dolori all’occhio sinisto e avevo poi forti emicranie, al punto che volevo sospenderla. ma poi piano piano e’ andato tutto bene, l’unica kosa e’ che il ciclo e’ pochissimo..circa 2 gg e anche scarse ..mha’
    anche qlc di voi ha riscontrato qst problema del ciclo(anche piuttosto di colore scuro..)
    grazie per le vs risposte .ciaoooo

  39. ciao a tutti anch’io prendo yaz da un mese ho finito la prim a scatola e sto iniziando la seconda e anch’io ho solo delle perdite senza ciclo spero che con questa seconda scatola mi vengano giuste…ero un po preoccupta m come vedo non sono l’unica…

  40. ciao ragazze ho 23 anni e prendo yaz da quasi 3 settimane e ho dei dolori molto forti ad alcune ghiandole del seno. ho un po paura e vorrei smettere di prendere la pillola….faccio bene?! vorrei un consiglio, grazie…

  41. Ciao a tutte io ho preso yasmin per 6 mesi x curare una grave cisti che infatti si è tolta e tutto ok ed ora la mia ginecologa mia ha prescritto yaz che prendo da 4 giorni. per fortuna non ho i sintomi che voi lamentate, sto bene, spero che la pelle ne abbia giovamento….

  42. ciao a tutte…mi avete letteralmente terrorizzato…ho iniziato yaz da due giorni…..

  43. Ciao a tutte, prendo yaz da un mese a causa di un ovaio policistico e dell’acne che è stata una conseguenza di questo…e oltre ad avere perdite scure ogni giorno e mal di testa sporadico non ho riscontrato nessun’altro sintomo negativo… è ovvio che la pillola fà ingrassare se nel frattempo si mangia tanto…non si beve acqua e non si fà sport… associate tutto questo e vedrete che andrà tutto bene…. state tranquille!

  44. ciao a tutte… io dovrei iniziare a giorni a prendere questa pillola,ho 20 anni e mai assunta alcun tipo di pillola contraccettiva prima d’ora.. leggendo le vostre risposte mi paiono tutte abbastanza concordi nel consigliare quasi di non iniziare l’assunzione..
    premetto dicendo che la prenderei solo a solo contraccettivo,non per problemi premestruali o cisti.. il mio pensiero maggiore prima era solo un possibile ingrassamento,adesso sono piu che altro nausee e perdite, che si verificano spesse volte a quanto dite voi..
    fatemi sapere,io vorrei prenderla perche la gine mi ha detto che di fatto è la migliore in commercio,a basso dosaggio e non dovrebbe creare problemi.. se si verificano,dopo quanto?
    grazie

  45. ciao alessandra io le perdite le ho avute a metà della prima scatola cioè 14 15 giorno fino alla fine della prima scatola e l’inizio della seconda…e il ciclo non è arrivato.
    oggi prendo l’ultima pastiglia attiva e domani quella placebo vediamo se arrva il ciclo…

  46. ma il ciclo quando dovrebbe venire?
    io sono alla terza pillola e ho iniziato al primo giorno del ciclo…

  47. ciao alessandra!sul libretto della pillola c’è scritto che dovrebbero venire 2 3 giorni dopo l’ultima pastiglia attiva…però sinceramente non ti so dire perchè a me il mese scorso il ciclo mi è saltato adesso aspetto per questo mese…ti farò sapere.

  48. eccoci… ho un problema… l’unico disturbo che avverto sn delle perdite di sangue.. ho sentito parlare d spotting… quanto durano e bisogna intervenire in qualche maniera?

  49. e un’altra cosa… l’assunzione della pillola,ormai da una Settimana, mi ha fatto perdere l’appetito…
    non lo so il motivo.. e poi ho sentito che lo spotting avviene anche a causa di assunzioni irregolari.. io al massimo l’ho assunta mezz’ora dopo,non penso influisca questo.

  50. scusate, quindi se non mi vengono durante i giorni placebo è normale o mi devo preoccupare? è il primo mese per me.non capisco , ho iniziato il primo giono di ciclo,
    ,ma da quello ad arrivare alle pillole placebo passano 24 giorni, non 28..

  51. ciao alessandra le perdite al primo mese sono normali l’ho avute anch’io però se perseguitano per per altri mesi chiama la tua ginecologa…per l’appetito non saprei però per me non c’entra niente la pillola.

  52. ciao caterina si in effetti hai ragione passano 24 non 28 giorni…bo non so non ho ancora ben capito in quali giorni deve arrivare il ciclo a me il primo mese è saltato il ciclo adesso aspetto per il secondo mese.

  53. ok grazie deborah! adesso allora aspetto questo mese,finito questo se continuano chiamo la ginecologa.. per il ciclo,bo, non ho ancora ben capito il meccanismo ma sento che a molte salta il primo mese,poichè il corpo si deve ancora abituare.. bo.. non pensavo ci fossero tutti questi problemi.. ultimissima domanda 😀
    qualora io volessi finire di prenderla,posso farlo da un giorno all’altro o no?

  54. ciao alessandra…a questa domanda non so risponderti dovresti chiedere alla tua ginecologa.
    Comunque ieri ho iniziato la terza scatola e stamattina mi è arrivato il ciclo…e ho un mal di pancia allucinante uffa!!!

  55. son sempre io 🙂
    per il mal di pancia mi sembra strano perchè han detto che in teoria allevia i dolori! bo, quando mi capiterà ti dirò anche se le perdite continuo ad averle, ma è solo la seconda settimana di assunzione,quindi come dici tu dovrebbe essere nella norma !
    ma scusa una cosa 😀
    finita una scatola parto subito con la seconda giusto? nessuna interruzione…

  56. ciao alessandra esatto nessuna interruzione da una scatola all’altra.

  57. sto finendo la seconda settimana di assunzione..ma quanti brufoli! ho sempre avuto una pelle senza brufoli o altro,se nn episodi sporadici,ma adesso,da quando assumo la pillola,nonostante non sia cambiata la mia dieta, ho il volto segnato da diversi brufoli..
    a voi non è successo?

  58. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…anche io sn piena di brufoli alla seconda settimana di assunzione…oddioooooooooooooooooooooo

  59. ma è vero che nn si puo fumare se si prende questa pillola??

  60. Malessere…pressione minima che arriva alle stelle, tachicardia,confusione,mi sento ovattata.
    Il mio medico curante ha detto di interrompere IMMEDIATAMENTE.

  61. Ciao ragazze mi chiamo Nisia e sono una psicologa di 24 anni, ho letto dal primo all’ultimo commento e davvero m sembrate quasi tutte spaventate, direi anche troppo… state tranquille!!! Innanzitutto non tutte siamo fatte allo stesso modo, non tutte con lo stesso fisico, con la stessa pelle, con la stessa situazione fisiologica ed è proprio questo il dilemma…avete fatto i conti con la vostra fisiologia??? prima di prendere decisioni affrettate, di fare teorie bizzarre e di lasciarvi trasportare da un semplice forum cercate di informarmi con un medico sulla vostra effettiva situazione. Anche io faccio uso della pillola yaz e non ho avuto nessun sintomo negativo solo risultati positivi… vi auguro di essere più tranquille e…in bocca al lupo a tutte!!! 🙂

  62. ciao a tutte, ho 17 anni e ieri e stata la prima volta dal ginecologo … il mio primo rapporto e stato a 15 anni. Lui mi ha ordinato di prendere la pillola yaz , ma sto bene fisicamente e il ciclo mi dura 4 giorni, il 4° giorno non ho quasi piu niente. A leggere tutti questi commenti negativi su questa pillola mi sono un po’ spaventata, anche perchè alla fine la prenderei solo per non rischiare a rimanere incinta , per il resto sto benissimo e non avrei bisogno. Datemi un consiglio se ascoltare il mio ginecologo di prendere la pillola yaz o ascoltare i vostri commenti un po’ negativi.

  63. ciao a tutte!ho 17 anni e prendo yaz da circa 2settimane.fisicamente sto bene..non ho piu mal di testa nè mal di pancia..pero ho delle perdite che continuano da due settimane.
    ditemi che non andranno avanti per tanto!il mio ginecologo ha detto che è normale al primo mese perchè il corpo si deve abituare..pero sono comunque un po preoccupata!

  64. salve io sto alla meta della seconda scatola di yaz,la assumo x acne,solo che ancora non vedo risultati positivi anzi sono peggiorata.!!!! ma qualcuno sa dirmi quando e se si vedranno i benefici di questa pillola?io comunque non ho troppi effetti negativi tranne un po di giramenti di testa e una tachicardia accettabile!!!!

  65. ciao a tutte! dopo una pausa di 5 mesi il mio gine mi ha prescritto Jaz.Mi trovo alla 2 pillola di placebo.Devo dire che ho riscontrato alcuni effetti collaterali:gonfiore, dolenza mammaria e spotting…..Vorrei chiedervi…..dopo la 4 compressa presa, ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo….Dovrei stare tranquilla no???
    Dato che ho letto che agli inizi può capitare che il ciclo non arrivi…..posso stare cmq sicura a livello di protezione anticoncezionale?????????
    Grazie a tutte!!! Stefy

  66. salve a tutte…anche io assumo yaz da circa 3 mesi,io la prendo per i dolori mestruali per lo piu e per curare qualche brufolo fastidioso….a me per ora non ha dato problemi seri,se non che al primo mese avevo un sacco di perdite continue…che ora pero non ho piu,percio tranquilla vittoria!=) cmq per ora nn ho visto tutti sti grandi effetti sull acne…speriamo….dicono che l effetto non è immediato ma bisogna avere pazienza e aspettare un po di mesi…

  67. sul foglietto illustrativo c’è scritto che sei subito coperta.io ho quasi finito la prima scatola.per l’acne..a me passa..la fronte è molto migliorata,anche se il mio problema non era poi cosi evidente!
    sapete dirmi qualcosa per queste perdite?a me non sono ancora terminate!
    grazie!

  68. Ciao a tutte sono Monia…io prendo Yaz da 1 mese…l’unico effetto negativo, se così si può chiamare, è l’aumento del seno…da una terza sono passata ad una quarta bella piena….per altre cose tutto ok!!

  69. ciao a tutte io comincerò a prendere Yaz, solo che un dubbio per no prestare attenzione al docttoressa, dopo de aver finito la prima scatola di 28 pildore comincio subito l’altra, senza lasciare pasare dei giorni vero? vi sare gratta per una cliara risposta

  70. Ciao Terry, finita la prima scatola di pillole Yaz devi iniziare subito la seconda..i giorni di stacco sono colmati dalle pillole bianche o meglio “placebo” prive di principi attivi.

  71. Salve..da 18 giorni sto prendendo la yaz, ma mi sta venendo un dubbio sulla sua efficacia contraccettiva!! sul libretto che ho trovato all’interno della confezione c’è scritto che è contraccettiva da subito, già dai primi sette giorni…è vero secondo voi?? grazie

  72. Ciao, ho 41 anni e tranne dei piccoli periodi di riposo è da quando avevo 17 anni che prendo la pillola. Non ho mai avuto problemi mi sono sempre trovata benissimo, fino ad un anno fà , erano già 3/4 mesi che a metà del blister ero depressa , avevo crisi di pianto assurde e mi sentivo mancare il respiro, il medico mi diceva che ero sotto stress , io ho chiesto di interrompere la pillola ,sia il medico che laginecologa mi dicevano che non era possibile che fosse causa della pillola , mi hanno fatto fare 1000 analisi , ma non è risultato niente, io sono stata 13 mesi senza pillola e non ho più avuto crisi ansiose o di pianto, ora a causa del ciclo doloroso e problematico mi hanno fatto riprovare con una nuova pillola la yasminelle, ho già riavuto la mia crisi di ansia in questi giorni, mi domando se sia solo suggestione oppure il mio fisico non tollera più la pillola , proverò ancora un altro mese e poi se fosse uguale a questo smetterò di nuovo per non riassumerla più.Se qualcuno sa chiarirmi questo mio problema , lo ringrazio snceramente.

  73. ragazze un’info….prendo qst pillola da solo un mese….sono alla prima pillola placebo e nn ho nessun dolore mestruale e nn sono ancora tornate…..ho avuto rapporti….posso stare tranquilla?!sono molto nervosa…..è successo anche a voi….mi sento che nn tornano….non ho nessun sintomo!!!aiuto!

  74. Ciao a tutti sono a lavoro in questo momento e non ho il foglietto delle istruzioni CON ME ,mi affligge un pensiero… Solo ieri ,dopo aver assunto la 6 pastiglia dopo qualche ora ho avuto il mio primo rapporto non protetto… ma ero realmente protetta dall’azione anticoncezionale della pillola yaz???? O NO??????? dopo quante in realtà siamo protette da gravidanza?!?!?!?! HELP ME!!!!!!! DISPERATA

  75. GIA DIMENTICAVO ERA LA 6 DELLA PRIMA SCATOLA DELLA MIA VITA….. VI RINGRAZIO RAGAZZE….

  76. Ciao ragazze, mi chiamo Paola, ho 35 anni, 2 bimbe di 7 e 6 anni, e uso la pillola da quando ne avevo 17 (avevo un po di problemi anche un adenoma ipofisario prolattino secernente).
    Ho smesso la pillola da un anno circa perchè a parte gli anni in cui desiseravo le gravidanze per il resto l’ho sempre presa anche per problemi di cisti e qualche brufoletto fastidioso (non si può chiamre acne ma in ovulazione ci sono mesi che persino sul collo mi vengono). Di pillole ne ho provate tante, l’ultima è stata Yasmine e da quando ho interrotto questa è stato un susseguirsi di mal di testa, nervosismo, questi foruncoli che per uscire e sentirmi più a mio agio mi devo truccare per forza, in quanto ai rapporti, mai sereni al 100%perchè mio marito non è proprio attento visto che se fosse per lui avrei già anche il terzo figlio. Ho iniziato Yaz ieri e poi vi saprò dire….. anche se sono d’accordo con alcune di voi che la pillola è proprio una questione personale io la prendo da anni e mia sorella per esempio non ha mai potuto prenderla di nessun tipo.
    Volevo tranquillizzare le più giovani che sul fatto anticoncezionale fin dalla prima pastiglia possono stare tranquille, seguite bene le istruzioni in caso di dimenticanza, vomito o diarrea, per il resto….se posso darvi un consiglio da mamma pillola a parte proteggetevi con il preservativo anche con il vostro fidanzato.
    Un saluto a tutte!!!!!
    P.s. l’unica che ho preso solo per 8 mesi proprio a scopo puramente curativo era la Diane ottima ma devastante in quanto a cellulite!

  77. oddio che confusine dopo aver letto tutti i vostri commenti!!! Ho 27 anni e ho una bimba di due anni e uno di tre mesi, vorrei prendere la yaz come anticoncezionale ma ora non so cosa fare. ho sempre preso la pillola da quando avevo 17 anni poi l’ho sospesa perche’ volevo rimanere incinta, la cosa che mi tormenta e’ che appena ho lasciato fedra mi sono arrivati attacchi di ansia terribbili!! Da quello che ho letto in questo forum i vostri attacchi di ansia sono causati proprio dalla pillola. e se peggioro la situazione riprendendo la pillola????? e’ possibile che la yaz possa farmi passare quest’ansia????? Aspetto una risposta baci a tutti

  78. da quando la prendo sono piena di brufoli vi prego essere disperata non sono nemmeno di qui.ditemi se mi passano o no…grazie mille ragazze…

  79. CIAO VOLEVO COMINCIARE A PRENDERE LA YAZ ANKE IO SOLO COME ANTICONCEZZIONALE MA VORREI SAPERE SEE’ VERO KE NN INGRASSA E NN DA PROBLEMI SI RITENZIONA IDRICA GRAZIE FATEMI SAPERE

  80. Ciao,ho 33 anni e ho avutodue figli, da quando ho smesso di allattare mi sono tornate le mestruazini, l unico problema che mi è venuta l acne al viso.. proprio ieri il mio ginecologo mi ha prescritto yaz ma leggendo tutti questi commenti negativi ho paura a prenderla…

  81. Ciao a tutte, ho 22 anni e proprio ieri la ginecologa mi ha prescritto la yaz. Leggendo i vostri commenti ha degli effetti più negativi che positivi.. spero vivamente che non sia così anche per me! Ho sempre assunto la fedra per circa 4 anni, ho interrotto per 3 e ieri vista l’acne alla base del collo mi ha prescritto questa. Comunque per il fatto dell’ansia credo sia una cosa psicologica. Io soffro di attacchi di panico da anni e non è certo a causa della pillola. Ovviamente, se pensiamo che sia la pillola a farci quell’effetto, di conseguenza si scaturiscono una serie di cose quali tachicardia, la pressione aumenta vista l’agitazione e tante altre cose.
    Dovrei iniziarla domani speriamo bene..

  82. ciao a tutte, 4 anni fa circa sono andata dalla mia ginecologo per iniziare a prendere una pillola perchè mi ero stufata di continuarlo a farlo con il preservativo. La mia ginecologa mi ha consigliata una pillola. L’ho presa per circa 1 anno però non mi trovavo molto bene. Infatti mi sentivo gonfia, ho messo su qualche chilo (nel frattempo o anche smesso di fumare). Per 2 anni circa ho del tutto smesso di utilizzare la pillola e quindi ho ricominciato con il preservativo. Poi circa un un meno di anno fa ho iniziatoa uscire stabilmente con il mio attuale ragazzo e di comune accordo ho deciso di ricomnciare a prendere la pillola per sentirmi più libera con lui. La mia ginecologa mi ha consigliato yaz e devo dirvi che mi piace proprio questa pillola. I problemi che avvevo con l’altra pillola sono spartiti. Poi con la storia dei 24 pillole + 4 e anche più facile ricordarsi di prenderela.

  83. ciao a tutte, io invece sono alla 5° scatola di yaz e non vedo l’ora di finirla, xhè mi sta provocando una forte disidratazione e delle macchie orrende e fatidiose tipo dermatite in viso…il ginecologo infatti mi ha detto di sospenderla… spero di poter riprendere la yasmine xkè con quella mi trovavo bene..

  84. …cavolo dovevo iniziare a prendere la pillola oggi!!! la yaz, prescritta ieri perchè più leggera e bla bla bla…oggi ho deciso di iniziare il prossimo mese solo se ne sono davvero convinta, adesso sono terrorizzata..c’è qualcuno che non ha avuto perdite, vomito diarrea..ed effetti( solo) negativi??? ma non doveva mica essere leggera…ecc???

  85. ciao a tutte aiutatemiiiiii
    ho preso yaz con la prima mestr, ieri ho finito l ultima compressa placebo..ma il ciclo non è ancora arrivato!!!!Oggi dovrei cominciare una nuova confezione, ma non so se posso oppure no, visto che nn è arrivato ancor ail ciclo. Help

  86. ciao,
    ho letto sul giornale che yaz è la più usata (52%) tra le ragazze che scelgono la pillola per affrontare in modo sicuro la loro prima volta. bene anche perche dallo stesso sondaggio risulta che il 37% non utilizza nessuna protezione (ne pillola ne preservativo) al loro primo approccio con il sesso.

  87. ciao sn valentina di 18 anni…fumo purtroppo e iniziero la pillola yaz…fa qualcosa se fumo e la prendo??

  88. ciao a tutte io sono sara una ragazza di 17 anni ke ha cominciato a prendere questa pillola 10 giorni fa.. x ora non ho avuto nessun dolore apparte il fatto ke il ciclo mi è durato 9 giorni …volevo farvi una domanda… è un problema se fumo???

  89. non va molto bene fumare e prendere la pillola

  90. ragazze io ho iniziato a prendere la pillola da quasi un mese e non ho avuto nessun effetto negativo……x ki invece soffre dopo la soministrazione della pillola secondo me dovrebbe smettere immediatamente……cmq io fumo e sto ugualmente bene…

  91. la prima volta che si usa la pillola yaz, ha il suo effetto dal primo giorno? o senò quanto bisogna aspettare? grazie

  92. ciao ragazze !!!! io vorrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale in quanto sono molto ansiosa durante i rapporti col mio ragazzo! l’uncio dubbio è se è vero che l’assunzione della pillola può provocare l’insorgere dei tumori.. ?? grazie in anticipooooo!! aspetto una risposta!

  93. Ciao a tutte, domani inizio a prendere la pillola yaz come contraccettivo e il medico mi ha anche spiegato che questa pillola ha dei vantaggi extra contraccettivi come il contrasto alla ritenzione idrica e il miglioramento di forme lievi di acne. Volevo sapere da voi se è davvero così. Io non ho grossi problemi da questi punti di vista però mi piacerebbe mantenere il peso forma.
    Grazie a tutte quelle che mi risponderanno!

  94. Ciao a tutte, ho iniziato a prendere yaz da 8 giorni.E’ la prima volta ke assumo un contraccettivo orale.Finora nn avverto nessun disturbo da voi evidenziato,tranne ke una lieve dolenzia al seno.Ricordatevi ke nn è molto salutare associare la pillo all’abitudine al fumo, xkè rappresenta un rischio per le trombosi…Ovviamente mi riferisco a ki fuma tanto…In ogni caso smettere di fumare è salutare a prescindere…(sn una studentessa al 5 anno di medicina)..

  95. anch’io dovrei cominciARE LA JAZ…MA SONO RIMASTA TERRORIZZATA ALL’IDEA DI VOMITARE O DI AVERE NAUSEA..PERO POI MI FACCIO FORZA E PENSO..”MA NON SIAMO TUTTE UGUALI…!BOO VI FARO SAPERE….CIAO…

  96. VORREI SAPERE SE LA PILLOLA FA SUBITO EFFETTO SIN DALLA PRIMA ASSUNZIONE!!GRAZIE.

  97. anche io devo assumere YAZ sono terrorizzata xké soffro di emicrania con aurea ed ora ke il problema sembra essersi risolto ho pochissimi attacchi nn vorrei ke con questa pillola peggiorasse di nuovo la situazione.
    e poi é vero ke per i noduli al seno la pillola é controindicata.
    datemi qualke suggerimento.

  98. ciao a tutte mi chiamo angela ho 20 anni,questa è la mia prima esperienza con le pillole e sinceramente mi hanno infastidita un po, a causa di mal di testa e x le perdite ke ancora continuo ad avere. questo è il primo mese ma ancora nn l’ho finite,e già ho fatto un errore ,per sbaglio ho presso 2 pillole placebo e rendendomi conto ho continuato con quella rosa. secondo voi può causare qualcosa? ho una para tremenda…

  99. Ciao a tutte mi chiamo Chiara ho 24 anni e da due mesi prendo la pillola Yaz. Il ginecologo mi ha spiegato che questa pillola esercita anche un’azione drenante per cui previene la cellulite. Ora, io non sono come tante ragazze della mia età terrorizzare all’idea di aumentare qualche kilo di troppo…il mio problema è molto più grande; perso 88 kili per 1,65 di altezza e quindi la mia domanda è questa: posso stare tranquilla con questa pillola? Non pretendo che una pillola contraccettiva faccia dimagrire ma quantomeno mi auguro di non aumentare! Grazie per l’attenzione. Chiara

  100. Ciao a tutte, mi chiamo Francesca e ho 28 anni.
    Ho sempre avuto diversi problemi legati al ciclo come nausea, mal di testa, forti dolori localizzati all’altezza dei reni e un flusso lungo e abbondante. Dieci anni fa provai con una pillola che allora era considerata leggera. Purtroppo non ricordo il nome. Già dopo le prime assunzioni mi sono ritrovata bloccata a letto con una fortissima e insopportabile tensione e pesantezza alle gambe. Per dieci anni non ne ho voluto più sapere di pillola. Mi sono decisa perchè dopo la gravidanza (ho un bimbo di due anni) i sintomi premestruali sono davvero peggiorati e in un mese erano molto di più i giorni in cui stavo male piuttosto di quelli in cui stavo bene. Ho raccontato alla gine la mia precedente e traumatica esperienza e mi ha prescritto la YAZ. Sono arrivata alla metà del primo blister ed è come non prendere davvero nulla, non ho riscontrato il minimo problema. Ho solo dello spotting e sono costretta a portare salvaslip 24 ore su 24. Ma mi era stato detto che il primo mese sarebbe successo. Dovete avere un approcio positivo e tranquillo con la pillola, altrimenti il vostro corpo potrebbe inventarsi mille metodi per rifiutarla. Io per il momento sto davvero bene. Ho avuto il ciclo senza nausea e mal di pancia, l’ho finito senza mal di testa. Non stavo così bene da tanto tempo. Con me sta facendo davvero miracoli!

  101. ciao io invece uso la nuvaring nn prendo pastiglie noiose ma metto il cerchietto di silicone morbido come se fosse un ob conosci gli assorbenti quelli piccoli interni ecco è la stessa cosa la lascio 21 giorni e mi dimentico di averla nn da problemi di nessun tipo comodissima, pèratica pulita giuro.ah dimenticavo è sicura al 100×100 e si possono avere rapporti tranquillamente

  102. Ciao ragazze io nn sono un medico sono una ragazza di 29 anni con una certa esperienza cmque vedo che in tante avete dei dubbi strani e diversi problemi dati da questa nuova pillola yaz. Allora in tanto fumare nn ha problemi interattivi con nessuna pillola chiaro…………….Poi se avete tutti sti problemi dovreste parlarne subito con il vostro medico curante la ginecologa o il farmacista……….può essere che nn sia adatta al vostro fisico leggete il foglietto illustrattivo nelle controindicazioni. Da quello che ho capito inoltre è una pillola bifasica con pastiglie di diversi colori??????? Per chi ha appena cominciato e magari è al primo blist nn dovrebbe preoccuparsi tanto che il ciclo nn arrivi subito il corpo si deve adattare certo magari se siete delle giovanissime al primo approcio con la pillola e magari ai primi rapporti sessuali astenetevi dai rapporti xchè la psiche fa strani scherzi e magari la paura che la pillola nn funzioni vi fa andare in paranoia dandovi strani sintomi e magari nn facendovi arrivare il ciclo………………………cmque se vi posso aiutare contattatemi nn voglio dilungarmi troppo ciaoooooooooooooo-

  103. per curare un utero ingrossato ho iniziao a prendee Yaz da 15 gg e il ciclo non è più andato via….anzi sembra aumentare sempre di più,la mia gin.dice che è normale ma io sono stanca e nervosa.
    non è certo il max vivere con un ciclo continuo!
    leggendo i commeti mi sembra che io non sia l’unica e forse è anche normale
    qualcuno sa dirmi se è davvero così o se ci può essere n altra causa?

  104. ho 28 anni..e prendo la jaz da quasi una settmana..,il ciclo mi e finito regolarmente..mi e durato 4 giorni..quindi a me non l’ha prolungato!!e in piu non mi ha portato nessun disturbo..assolutamente…!!tranquille…ragazze..

  105. eccomi… ho iniziato yaz 15 gg fa e ieri lo sospesa… IL motivo??? crisi di ansia, nausea , mal di stomaco pressione altissima e giramenti di testa!!
    spero che ora andranno via perche’ ho passato 15 giorni infernali.. e la cosa piu’ assurda e stato il mio ginecologo che ha detto: mi sembra strano che una pillola possa farti cio!!!
    Ora vorrei ritornare ad arianna ma non so se aspettare un mese o prenderla tra domani o domenica che avro’ le perdite…

  106. ciao una domanda devo cominciare con yaz il pros mese …..ma leggendoi vostri commenti sono un pochino titubante.ho usato l’anella la volta scorsa e sono stata malissimo avevo le pulzazioni altissime,il mio terrore è di avere un altra gravidanza visto che ho due bimbi e un aborto alle spalle.(nn giudicatemi.)fatemi sapere……

  107. ciao a tutte…la mia ginecologa oggi mi ha prescritto la pillola yaz in sostituzione alla pillola yasminelle……ma nn h capito quando la devo assumere….quando h finito il ciclo o all inizio???perche devo finire ancora la confezione di yasminelle……grazie fatemi sapere…………

  108. ho letto un sacco di commenti negativi su questa pillola e pure io sono al secondo pacchetto e non mi ha dato assolutamente nessun effetto negativo,anzi emicrania molto molto diminuita…l’acne…mmmm è sempre li!!!!ma quella va curata anche con creme ecc ed è un procedimento lungo,ci vuole pazienza…..

  109. sono 5 mesi che utilizzo Yaz ed ora sono alla terza pillola bianca e ancora nn mi sono tornate, dovrei preoccuparmi??

  110. se finisco la 24ma pillola il venerdì e il mercoledì devo cominciare una nuova confezione ma non mi è ancora venuto il ciclo, faccio la cosa giusta? E’ il primo mese con yaz e non ricordo cosa mi ha spiegato il ginecologo. Grazie!!

  111. devi prenderle comunque finche non ti viene il ciclo…io sn una ragazza di 17 anni ed è il primo mese ke ho iniziato a prendere le pillole ma mi sento stanca mi fa male il seno in una maniera incredibile ho paura ke mi venga qualche ghiandola dentro è possibile ke accada ?’??

  112. io prendo yaz da quasi un anno ed è una schifezza!ho preso 3 kg tutti di gonfiore e ritenzione idrica……ho le cosce che fanno schifo!!!!!non so piu cosa fare..purtroppo ho entrambe le ovaie stra policistiche con problemi di irsutismo e non so se sospenderla almeno un mese perche mi vada giu tutta sta roba!che faccio^^^^^^^^

  113. Ciao a tutte.. sono marta.. oggi la ginecologa mi ha consigliato l’utilizzo di YAZ.. ho letto quasi tutti i vostri commenti e a questo punto sono veramente indecisa.. non ho mai preso la pillola e ho paura di avere anche io tutti questi sintomi negativi! c’è qualcuna che non ha avuto problemi???

  114. Io la prendo da un solo mese per un problema di ovaio policistico, dunque non principalmente a scopo contraccettivo. Posso dire che per ora non mi ha dato nessun effetto collaterale. Anzi ha risolto molti dei miei problemi . Sono rifiorita. Vedremo i mesi prossimi.
    In ogni caso non dar troppo retta alle opinioni, solo il tuo organismo ti darà le risposte che cerchi. Hai tutto il tempo per capire come reagisce il tuo corpo, non allarmarti e fidati del medico che ha conosciuto il tuo caso specifico e che continuerà a seguirti.

  115. mamma mia che ansia leggere alcuni commenti!!!era meglio che non aprivo questa pagina!!!ho 20 anni e anche a me la ginecologa ha prescritto la pillola yaz ( la mia prima in assoluto)…e visto ke mi sono arrivate oggi comincio il mio primo blister da stasera…beh spero vivamente di lasciarmi alle spalle quei brutti crampi all’utero, alle gambe e vomito che mi tormentano da ormai 4 anni…ho aspettato qst anni perchè sn un pò scettica sull’uso della pillola…ma continuare ad andare avanti a prendere almeno 3 pilloline di buscofen ogni volta che mi arrivano e a star malissimo da nn poter uscire di casa mi sn decisa…spero prossimamente di potervi dare notizie più rassicuranti!!baciooooo

  116. Ciao a tutte, volevo lasciare una testimonianza a favore di yaz, anche se ovviamente può essere che sia il mio corpo a tollerarla bene, e non quello di altre. Io la assumo da 5 mesi, il flusso mestruale si è ridotto, i dolori mestruali svaniti (e io ne soffrivo terribilmente, eh), la pelle è diventata liscia e priva di acne, e non mi sono gonfiata affatto. Insomma, sono soddisfatta, auguro che a qualcuno serva come sta servendo a me 🙂

  117. ciao a tutti!!!sono8mesi che prendo yaz e mi sono accorta che faccio un mese che il ciclo arriva giusto e abbastanza abbondante e l’altro mese con un ritardo di2o3giorni e ciclo scarsissimo capita anche a voi?

  118. Salve veramente leggendo tutti i commenti ti prende l ansia…
    Anke io dopo tre anni ho ripreso la pillola x problemi di dolori assurdi durante il ciclo e ultimamente stava diventando abbondante..quindi visita dal ginecologo..pillola ultra leggra “klaira”..prese due scatole(24+4) niente ciclo … chiamo il ginecologo mi cambia la pillola..la famigerata “yaz”…iniziano nausea e dolori alla bocca dello stomaco…sarà colpa della pillola???
    Mah…aspetto il ciclo…se arriva(a fine mese)…..nel mentre continuo a leggere i vs commenti…

  119. Ciao, vorrei sapere se la pillola yaz può essere presa anche dopo una gravidanza. Preciso che ho partorito il 23 marzo e non sto allattando.
    Saluti.

  120. Sì anch’io finalmente ho una vita migliore da quando assumo Yaz. Sembra esagerato imputare tutti i meriti di una vita migliora a una pillola, ma se parliamo di dolori premestruali che ti fanno stare malissimo impedentoti ogni attività fisica, allora ben venga questa pillola!

  121. Ciao é un mese che prendo la pillola è domani in teoria dovrebbero arrivarmi le mestruazioni,ma se non mi arrivano che faccio prendo comunque le pillole bianche dette ” placibo” oppure contiuno a prendere le rosa? Aiutatemi grazie

  122. Ciao a tutti, io prendo la pillola yaz da quasi un anno e mi è sembrata eccezionale…il primo mese ho avuto qualche perdita…ma i seguenti sono stati tutti molto regolari e pian piano sono spariti tutti i dolori che caratterizzavano il periodo premestruale. A differenza di alcune mie amiche, che prendono altri tipi di pillole, io non ho mai avuto sintomi di gonfiore anzi, da quando il mio medico me l’ha somministrata mi sento addirittura meno gonfia di prima! Io la consiglio vivamente, nonostante i numerosi commenti negativi. Ciao!

  123. ciao a solo un mese ke prendo la pillola ho finito il pacco ma ancora il ciclo nn viene cm mai?cs devo fare?lo presi regolari ogni giorno.

  124. Ciao a tutte =) io prendo yaz ormai da un anno…io m trovo benissimo “soffrivo” di ciclo irregolare abbondantissimo e m durava sempre una sett e mezzo ora dopo 1 anno m viene sempre preciso e m dura massimo 4 giorni =) un pò d doloretti qlk giorno prima del ciclo li ho sempre ma nnt d insopportabile =)

  125. Buongiorno, io assumo la pillola yaz e vorrei sapere se c’è interazione con l’antistaminico tinset. Grazie molte

  126. ciao sono laura di 24 anni. dopo i consueti esami del sangue la mia ginecologa mi ha consigliato la yaz conoscendo anche una mia situazione particolare: soffro di epilessia e come anti-epilettico assumo la lamotrigina; sul foglio informativo c’è scritto che è sconsigliato assumere la pillola yaz x chi assume questo farmaco xchè potrebbe aumentare la frequenza delle mie crisi e abbassare il dosagio delle medicine. qualcuno mi può dare una chiara informazione xchè sono parecchio spaventata. grazie mille ciao a tutte

  127. ciao a tutte, ho 34 anni e mamma di due bambini. Fino a 8 mesi fa ho usato yasminelle e mi sono trovata abbastanza bene poi l’ho sospesa. Il mese scorso sono andata dal mio ginecologo che mi ha consigliato yaz, perchè più leggera ma ieri ho cominciato la seconda scatola e il ciclo ancora non è arrivato.Questa cosa non mi è mai successa quindi non so che fare, ma sicuramente la sospenderò.

  128. Ciao a tutte sono una ragazza di 18 anni che prendo le yaz perche mi sono operata di cisti ovariche. il primo mese ho avuto le mestruazioni regolari solo che praticamente mi sono durate fino al ciclo successivo, e mi hanno detto che era normale in quanto il corpo si doveva abituare. sono ormai 3 mesi che li prendo e posso dire k non ho avuto nessun effetto negativo, a parte che i dolori mestrauli non diminuiscono e sono sempre dolorosissimi. come mai ho sempre questi forti dolori? qualcuno può dirmi qualcosa???

  129. v***lo mi fatto venire la cellulite. le ho dovute prendere per tre mesi perche ho avuto dei problemi al ventre e dovevo mantene l’ovaio a riposo. sono ingrassata e mi è venuta la cellulite….

  130. ciao… ho 23 anni..sono stata quasi costretta dal mio gine a prendere yaz,cioe’ dice proviamo xk non sa piu’ che fare x i miei problemi(molto consolante in quanto medico)continuo da mesi ad avere spotting e dovevo vivere con salvaslip ogni giorno..male testa,nausee,e fortissimi dolori utero da non riuscire a camminare ma nemmeno a sedermi su una sedia..sono assolutam contraria a pillole xk x me sono un blocco psicologico.. infatti ho iniz 3 gg fa e continuo a piangere disperata x questo pensiero.. x di piu’ ho pensato” visto che devo prenderla,almeno mi scelgo la data di inzio ciclo,che vorrei fosse di lunedi’”ho provato a calcolare,ma poi mi sono accorta che non dovrebbero venire ogni28 gg ma ogni 24…ke inc…ta!!!!!!!!! ancora peggio.io che ero abituata ogni30 gg…. ed avere tranquillam rapporti non protetti da anni,e nessun ritardo…..in questo modo non avro’ nemmeno piu’ la speranza di essere o meno incinta….. io provo x 1 mese con yaz e vi faccio sapere i sintomi,ma spero di interromperla prima possibile.. ciao

  131. ciao…mi avete spaventata…sn una raga di 18 anni e prendo le yaz da una settimana,ma il ciclo nn mi è ancora passato….sn al 6 giorno…inoltro ho avuto un mal di pancia fortissimo il primo giorno di ciclo…poi sento il seno molto gonfio…nn so k fare ho paura…l prendo per le ovaie polifollicolari…ma nn ci sn altri modi per curarle??…nn mi va di prendere pillole

  132. ciao……a breve dovrei iniziare ad assumere la pillola yaz……e vorrei sapere di quanti giorni è il periodo di sospensione fra una scatola all’altra…grazieeee…..

  133. ciao! sono silvia e ho 21 anni…fra 15 giorni dovrei iniziare a prendere la pillola yaz….
    però mi avete SCONVOLTA visto che leggendo tutti i vostri commenti più della metà sono negativi…
    peso 48 e sono alta 1.67, visto che la prenderei solo a scopo contraccettivo spererei di non prendre più di 4-5 kg!!! ne di iniziare a vomitare ogni minuto della giornata!!!
    c’è qualche ragazza che ha cambiato idea (IN POSITIVO!!!) rispetto a questa pillola con il passare dei mesi??? visto che i commenti partono da maggio dell’anno scorso! consolatemi 🙂
    un saluto al popolo femminile!

  134. Ciao… ho 25 anni e prendo la pillola yasmin da quando ne ho 18… Mi piace tantissimo mangiare e faccio poca attività fisica però da quando ho cominciato ad assumere la pillola sono ingrassata di 15 kg e le mie gambe fanno paura… Oggi il ginecologo mi ha prescritto la yaz a causa dei forti mal di testa ma visto i vostri commenti non so che fare!!

  135. Stasera comincio con yaz, prima prendevo yasminelle, l’ho cambiata perchè da qualche mese ho una brutta acne sulla fronte. Ho letto in diversi forum che la yaz è indicata anche per risolvere il problema, speriamo! nel fratempo volevo avere un parere da chi la prende, se ha notato un miglioramento della pelle. GRazie!

  136. Salve, ho dimenticato di prendere la seconda pillola bianca di yaz e la stessa sera ho avuto un rapporto. Il ciclo non mi è ancora venuto e sono già alla seconda pillola della nuova confezione….C’è rischio di una gravidanza? non riesco a rintracciare il ginecologo!

  137. Non penso sia rischioso perchè le quattro pillole bianche sono effetto placebo non contengono ormoni. Se il ciclo non ti è ancora venuto fai un test ma sappi che è normale avere dei ritardi nei primi mesi con yaz

  138. se si dimentica una della pillole placebo ( quelle bianche) nn succede nulla…. cmq prima di arrivare a della conclusioni informatevi bene… per chi prende la yaz da poco è inutile che si spaventi è normale avere qualche problema, sopratutto se si avevano già prima di iniziare a prenderla, mica è una pillola miracolosa che agisce all’istante… e come ogni pillola anticoncezionale è normale che i primi giorni e mesi ci possa essere delle perdite continue…. per chi la prende da parecchio… invece di lamentarsi perche non provare a parlare e spiegare bene i sintomi al ginecologo e quindi cambiare pillola? se l’avete già cambiata e avete li stessi problemi nn sono le pillole purtroppo ma è il vostro organismo… cmq per chi ancora nn avesse capito come assumerla, ma quando andate dal ginecologo cosa fate???? stanno li apposta per rispondere ad ogni domanda e se vi vergognate leggetevi il libretto della pillola, spiega tutto con massima chiarezza!

  139. quello che hanno scritto sopra è giustissimo…. inoltre nn vi fate spaventare da quello che la gente scrive perche siamo tutte diverse…. se il dottore vi consiglia di prenderla fatelo! al massimo se nn funziona la cambiate… nn dite di no a priori perche siete spaventate da questi commenti perche tanto vi può capitare la stessa cosa con un’altra pillola….
    inoltre nn sapete che Yaz è la pillola più studiata al mondo? perche quella che prendiamo noi la prendono anche in America, in Spagna, in Novergia ect… ora nn voglio dire che sia infallibile, anche perche ripeto molto dipende dall’oroganismo, ma sicuramente qualche beneficio dovrà averlo! state tranzolle e andrà tutto bene…. io inizierò a prenderla oggi e mi sono informata talmente tanto che conosco a memoria ogni componente e di sicuro nn mi sono fatta spaventare da tutto quello che sopra si è letto, anche perche al massimo la cambio 🙂 inoltre la mia ginecologa è stata molto chiara e quello che conta per me è quello che lei dice dato che è il suo lavoro 🙂

  140. H E L P! Buongiorno ragazze, prendo yaz da 23 giorni!! perdite quotidiane sono normali, mi ha detto la ginecologa.. ora ho un problema da porvi… ieri a letto non ho usato precauzioni, secondo voi sono “coperta” dalla pillola??? o c’è riskio di rimanere incinta??? RISPONDETEMI VI PREGO!!!

  141. Ciao a tutte,mi chiamo Francesca e ho 21 anni. Ho iniziato a prendere per la prima volta in vita mia la pillola YAZ 5 mesi fa a causa di una ciste endometriosica,che già dopo 2 mesi dall’assunzione si era completamente riassorbita! (Fantastico! xkè purtroppo per colpa di questa grossa ciste di 5 cm,era praticamente IMPOSSIBILE avere rapporti a causa dei dolori lancinanti) ; comunque il primo mese di assunzione ho avuto ank’io spotting ke mi è durato più di un mese,tensione mammaria(direi anke un aumento del senso di una taglia) e per il resto stavo benissimo nessun gonfiore,cellulite non + di quella ke già avevo!
    L’unica cosa è stata che quando mi veniva il ciclo ho continuato a soffrire di dolori mestruali e flusso molto abbondante della durata di 6 giorni ( COME MI SUCCEDEVA PRIMA DI PRENDERE QUESTA PILLOLA).
    Ora sono alla quinta scatola e da circa un mese sto MALISSIMO! La notte ho forti dolori alle gambe e alle braccia,come dei crampi;sono sempre nervosa,sbalzi d’umore,pressione bassissima,stanchezza inspiegabile(TANT’è KE HO PENSATO DI ESSERE ANEMICA O CON QUALKE CARENZA DI MAGNESIO O POTASSIO X VIA DEI CRAMPI;HO ANKE FATTO LE ANALISI KE HO RITIRATO OGGI E HO TUTTO NELLA NORMA).
    Mi sento depressa e dato ke non posso dare la colpa alle analisi l’unica spiegazione del mio malessere la do alla pillola.
    Tra l’altro non sono neanke aumentata di peso però sono gonfia ovunque, ho il seno “enorme” non vi dico (che nella normalità mi si gonfiava un paio di giorni prima del ciclo,come penso succeda a tutte),mi sono usciti un sacco di capillari nelle cosce,cosa ke prima di assumere la pillola non avevo assolutamente.
    Domani chiamerò di sicuro il mio ginecologo che spero non mi prenda per pazza e mi dica lui stesso di sospenderla subito.
    Scusate se mi sn dilungata molto,spero di essere stata d’aiuto!
    Un bacio e buona estate a tutti!!

  142. Mi chiamo Francesca e ho 29anni,e assumo YAZ da 6 gorni.. mi sto trovando bene..però sinceramente ho solo un sintomo e nn so se è normale!!!!mi fa male il seno come quando mi stanno x venire le mestruazioni…e anke gonfio!!!!sapete darmi una risposta????

  143. Mi chiamo Francesca e ho 29anni,la prima volta ke assomo la pillola contraccetiva…adesso 6 gorni ke YAZ.. mi sto trovando bene..però sinceramente ho solo un sintomo e nn so se è normale!!!!mi fa male il seno come quando mi stanno x venire le mestruazioni…e anke gonfio!!!!sapete darmi una risposta????

  144. Ciao ragazze,
    Diana, credo non ti debba assolutamente preoccupare, perchè non dovresti essere coperta?

    Francy, cosa è lo “spotting”? piccole perdite durante l’assunzione della pillola? sono normali?

    Ciao e grazie

  145. io l’ho sospesa dopo 7 gg…..mamma mia …..stordimento , nausea….gambe dure …….io dovrei assumerla x anemia da perdite mestruali……..sono disperata ………

  146. Io prendo yaz da quando è entrata in commercio in italia. Essendo figlia di ginecologa sono stata una delle prime in italia a cui è stata prescritta e la uso senza interruzioni da allora. Sicuramente è passato più di un anno.
    Yaz è ottima come dosaggio perchè ppè leggera ma comunque serve al suo scopo.
    Cura l’acne e la ritenzione idrica, SI CURA LA RITENZIONE IDRICA quindi non solo non fa alumentare di peso bensì ti cura la cellulite!
    MAI avuto un sintomo di quelli che elencate come dovuti alla pillola da dopo i primi mesi di assunzione.
    Nei primi mesi è normale avere mal di testa, le mestruazioni che non arrivano quando dovrebbero o peggio che non finiscono e durano fino alla confezione successiva..
    Il mio consiglio è: aspettate che il vostro corpo si abitui a yaz..non è una macchina ha bisogno di almeno 3-4 mesi e poi inizierete a vedere i cambiamenti.. yaz è davvero la pillola del futuro.

  147. ciao sono mona, io ho dovuto smettere per tre mesi la pillola, nel primo mese ho avuto rapporti sessuali senza preservativo, ma con iaculazione all esterno quante provabilita ci sono di rimanere in cinta?

  148. perchè dovresti essere incinta? perchè l’hai smessa?

  149. Ciao, a causa di una cisti endometriosica, la mia gine mi ha consigliato yaz senza interruzione, cioè prendere le compresse rosa di continuo! Le bianche praticamente le butto via in modo che il ciclo non arrivi e la mia cisti rimanga “a secco” e si ritiri! Cosa ne pensate?
    Grazie
    Ale

  150. ciao sono francesca,prendo la pillola yaz da 14 giorni…e sinceramente ho rapporti completi già dal 4giorno dell assunzione della pillola…ma secondo voi sarò coperta???o mi ritroverò una gravidanza????vi prego datemi una risposta..grazie!!!!

  151. salve a tutte sono elisa e ho 18 anni , ho letto molti dei commenti lasciati e sto iniziando a preoccuparmi…..ho preso questa pillola x nn avere piu forti mal di pancia ma da quanto sento nn è molto sicura…inoltre sono quasi alla fine della 1 scatola e le mestruazioni nn mi sono ancora finite e ogni giorno ho mal di pancia….con la seconda scatola finiranno ste mestruazioni???

  152. Salve a tutte ragazze, sono Delia e ho 23 anni. Ho cominciato ad assumere Yaz da Agosto 2009. Volevo rassicurare tutte coloro che hanno appena cominciato con questa pillola: le perdite, il flusso più o meno abbondante di prima, il ciclo irregolare e le perdite in giorni “estranei” sono del tutto normali nei primi 3 mesi. Dovete solo dare al vostro corpo il tempo di abituarsi, specialmente se è il primo tipo di pillola che assumete. Scoccato il terzo mese, generalmente tutto si risolve, ma se così non fosse, basterà andare dal vostro medico di famiglia o dal vostro ginecologo e provare a farvene prescrivere un’altra.
    Per quanto riguarda i fastidi premestruali e il mal di pancia (scopo per il quale ho cominciato ad assumerla), dovete avere un po’ di pazienza: il vero miglioramento io l’ho avuto dopo 6 mesi, però adesso posso garantirvi che ho eliminato gli antidolorifici, mentre prima facevo fuori una scatola di Novapirina (Diclofenac sodico) ogni volta. Spero di essere stata utile.

  153. Ho Dio !! leggendo i vostri commenti devo dire che mi sono molto preoccupata !! io prendevo le pillole Jasmine è andavano benissimo solo che dopo due anni più o meno sentivo forti crampi alle mani e alle gambe ematomi ovunque!! oggi sono andata dalla mia gine e mi ha consigliato fortemente di prendere questa Jaz!! mi ha detto che aiuta contro il cancro in diversi posti .. insomma va beh !!.. ora non sono più sicura se la voglio prendere io ho il terrore di stare male .. tutti i mesi per colpa dei dolori mestruali vado a finire al pronto soccorso l’idea di avere questi dolori mi fa preoccupare !! ora ci penso poi se la prendo vi faccio sapere come va 🙂

  154. salve a tutti sono Graziella e finisco il primo blister di yaz proprio stasera con l’ultima pillola placebo bianca e oggi mi è arrivato il ciclo posso dirvi che non mi ha dato nessun problema come se non assumessi niente l’unico fastidio che il primo ciclo mi è durato 8 giorni e fino a ieri ho avuto perdite di colore marrone quindi costretta a portare sempre il salvaslip ma si dice che è normale per i primi mesi da domani inizio la seconda scatola e poi vi faro’ sapere se si regolarizza tutto ciao

  155. Ciao ragazze . Oggi dovrei iniziare a prendere Yaz . La prendo perchè pur troppo non sono molto costante con il preservativo e perciò preferisco prendere la pillola piuttosto che rimanere incinta . Volevo chiedervi … Ma come anticoncezionale è sicura al 100 % ? Una volta che la prendo posso stare tranquilla anche cn un rapporto completo?

  156. Salve sono Lucia e ho 30 anni,in vita mia non ho mai preso pillola,ho avuto una bambina 5 mesi fa e adesso volevo essere più tranquilla con mio marito,sono andata dal mio ginecologo,il quale mi ha fatto fare degli esami del sangue e dopo aver visto i risultati mi ha consigliato questa pillola la yaz.
    Beh leggendo una serie di commenti mi sta venendo l’ansia e non so se iniziarla o meno……mi stanno venendo le crisi….come ha detto la ragazza,figlia della ginecologa, è da provare e caso mai si interrompe….ho troppa paura di queste cose forse perchè no ne ho mai usate…… che mi consigliate? Grazie.

  157. Ciao a tutte! io sono alla prima placebo della prima scatola.. la ginecologa ha detto che dovrebbero arrivarmi le mestruazioni in questo giorno circa xò niente… sono un pò gonfia come poco prima delle mestruazioni e ho le solite perdite bianche.. mi preocc per niente se non mi vengono?? se fossi incinta dovrei capirlo no?? l’efficacia della pilola sa dirmela qualcuno? cioè da quando sono protteta?

  158. ciao ragazze..proprio oggi il mio medico di base…mi ha prescritto le pillole yaz per la prima volta…oddio..ki mi aiuta…nn rsco a capire queste pillole + kiare ….aiutatemi..cm si usano??? oggi il primo giorno di ciclo

  159. io ho preso yaz x 10 mesi ma ho dovuto cambiarla perchè all’11°pillola avevo sempre lo spotting adesso sto prendendo ginoden mi mancano ancora 2 pillole x finire la prima scatola…solo che ho male ai capezzoli al tatto sarà normale?qualcuno di voi la provata?

  160. ciao ho 15 anni da finire, sono 20 giorni che prendo la pillola yaz, e devo dire che stò a meraviglia,niente più ritenzioni ne gonfiori, miente mal di testa ecc… sono la prima in famiglia che prende la pillola, mia madre non l’ha mai presa perchè aveva paura le facesse male visto che lei dalla paura si crea tutti i sintomi non ha mai preso niente,è possibile che a molte di voi faccia la stessa cosa? vi terrò aggiornate per sapere come sono stata con il primo ciclo dopo il mese di pillola… ciao a tutte…

  161. ciao volevo chiedervi una cosa:è vero che se una beve alcolici l’effetto della pillola si annulla o funziona solo se vomita??
    Farsi qualche canna annulla l’effetto della pillola.
    é importante rispondete solo se sapete se è vero o no.
    Grazie

  162. ciao o 44 anni e predo la pillola da circa 4 anni questo mese al stacco dei 7 giorni o avuto solo qualche perdita senza ciclo saprete dirmi qualcosa e se devo riprenderla ?

  163. ciao a tutte sono Valentina il mio ginecologo mi ha consigliato yaz… con ol primo gg di ciclo iniziero’ l’assunzione speriamo in bene… visto che ho letto che molte d voi hanno avuto problemi con questa pillola. ciaooo

  164. ciao a tutte sono claudia il mio ginecologo mi ha dato le yaz ankora li devo prendere e sinceramente vedendo qst commenti ho un po paura a prenderli.. ma xil problema ke ho li devo prendere xforza… saranno buone xil mio problema? ho peggioreranno la mia situazione?

  165. Ciao a tutte… io prendo yaz da poco più di un anno…
    Leggendo i vostri commenti ho notato che in molte avete avuto più o meno i problemi che nello sesso foglio illustrativo della pillol sono segnai.
    Quindi si tratta di situazoni già previste e se leggete il foglietto è consigliato di interrompere la pillola nel caso gli effetti indesiderati aumentino.
    Io posso dirvi che rispettando i termin di somministrazione (dal primo giorno di ciclo) dal primo blister (la confezione) il ciclo miè venuto regolarmente entro le 4 pillole bianche.
    Prima di pendere Yaz soffrivo di dolori allucinanti al primo giorno di ciclo (non riuscivo neanche a muovermi) ma da quando l’ho presa credetemi…non sento più neanche un po’ di mal di pancia. Anche io soffrivo a causa delle cisti alle ovaie…
    L’unico problema che ho è la cellulite che è aumentata a causa della ritenzione idrica, ma x il resto posso dire che la yaz è veramente buona per i dolori pre e mestruali.
    Quindi state tranquille e leggete bene il foglietto illustrativo…non vi costa niente.
    Ciao a tutte ragazze 🙂

  166. Ciao a tutte, ho vent’anni e ho preso svariati tipi di pillola in vita mia, devo iniziare Yaz e per curiosità mi sono messa a cercare opinioni sul suddetto farmaco, notando tutti i vostri commenti ho sentito il bisogno di dire una cosa a tutte voi: LEGGETE I FOGLIETTI ILLUSTRATIVI e soprattutto AFFIDATEVI AL VOSTRO GINECOLOGO per fare domande e chiarire i dubbi che molte di voi hanno, davvero, un forum non è fonte di informazioni per chi non è informato, anzi visto quello che alcune di voi hanno scritto potrebbe portarvi soltanto a farvi opinioni errate!!

    Ciao a tutte!!

  167. ciao ragazze..ho 17 anni e da una settimana assumo la yaz..devo dire ke i primi due gg ho avuto un po di nausea..ma ora sto benissimo..non mi da alcun effetto negativo..per la prima volta ho avuto un ciclo di 4 gg con un flusso normalissimo..più ke sopportabile..lo spotting (le piccole perdite ke potrebbero manifestarsi durente il mese di assunzione della pillola) è del tt assente o compare ogni tnt senza ke quasi me ne accorga..è davvero miracolosa..vediamo con il tempo!!

  168. ciao sono arianna e ho 17 anni..assumo yaz da 10 giorni..ho preso la pillola dal primo giorno di mestruazione x avere la contraccezione immediata come c’e scritto nel libretto..pero sono un po preoccupata xk all’8^ e il 9^ giorno ho avuto rapporti nn protetti..tanti dicono di aspettare almeno un mese..pero se ci fosse il pericolo dovrebbe essere scritto nel libretto…cmq mi sto trovando benissimo..apparte lo spotting, ma dato che e normale nn mi preoccupo tanto..x favore mi potete dire se posso stare tranquilla x via della contraccezione immediata?

  169. ciao arianna..purtroppo anke io ho il tuo stesso problema..ma appunto c’è scritto ke se assunta dal primo gg di ciclo l’effetto contracezionale è immediato..dopo tt nn danno nessun avvertimeno x quanto riguarda il periodo di attesa, ne su qst sito ne su altri..quindi spero ke possiamo stare tranquille..dopo tt c’è scritto ke il periodo di attesa è se si assume la pillola tra il 2 e 5 gg di ciclo..quindi in teoria dovremmo star serene..

  170. mia figlia di 16 anni , su mio consiglio, ha cominciato ad assumere la pillola yaz da circa 3 mesi.
    Non ho notato grossi cambiamenti se non un aumento abbastanza contenuto del peso (circa 1 chilogrammo).
    Non ho notato cambiamenti di umore ma alcuni disturbi quali mal di pancia e di testa un giorno prima delle mestruazioni che le arrivano alla 4a pillola bianca (quella placebo).
    Per il momento sia mia figlia che io siamo contente della scelta.

  171. Ciao,dopo quasi due anni dall’ assunzione regolare di YAZ,ho deciso di interromperla per disintossicarmi un pò..la pillola è stata molto utile,mi ha ridotto i dolori mestruali e il flusso del ciclo,ma mi ha anche fatto venire la cellulite alle gambe,che prima non avevo!Adesso sono passati 4 giorni da quando ho sospeso la pillola, e sia 2 giorni fà che oggi ho avuto un forte mal di testa!Sapete dirmi se è un effetto collaterale normale???GRAZIE..cmq YAZ la consiglio!

  172. Assumo Yaz da un mese,oggi inizio la seconda scatola,da premettere che ho 44 anni e sono in menopausa precoce,l’ho assunta soto consiglio ginecologico ,non ho avuto controindicazioni ma haime’ nemmeno le mestruazioni, comunque continuo la cura ed aspetto anche xche’ mi ha rassicurata che e’ tutto normale,qualcuno sa dirmi se la assume x lo stesso motivo…grazie

  173. qui ogniuno dice la sua chi sta male chi sta bene sara una cosa soggettiva….quindi provare per credere se la provero sapro se a me fa male o bene a me il rischio non ci sono domande da fere dopo quello che si legge dai commenti….

  174. prendo la pillola Ginoden da 18 anni e cioe’ dopo aver avuto mia figlia…sono sempre stata benissimo e non ho notato mai effetti indesiderati…il ginecologo dice che e’ una pillola vecchia …ma a me non interessa sto’ troppo bene….mia figlia ha cominciato yaz da 2 mesi e non ha nessun tipo( x ora) di fastidio….anzi non ha piu’ dolori premestruali…l’unico problema e’ che ora deve prendere il Topamax 25 mg e sembra possa ridurre l’effetto della pillola……questo mi preoccupa..il ginecologo il dottore e il neurologo dicono che visto il basso dosaggio NON DOVREBBE e dico DOVREBBE influire……..dovrebbe?????come faccio a fidarmi? sono 2 giorni che vomita ma siccome ha la febbre penso sia influenza….spero….bo’!!!!!

  175. Caspita..sono più messaggi negativi che positivi..ho 31 anni e devo prendere yaz, per ridurre i dolori mestruali..(mai usata una) ho già aspettato un mese senza prenderla,continuando col preservativo.ma dopo tutte le vostre opinioni…sono un pò spaventata…che faccio? Roberta

  176. posso farvi una domanda!!! perchè al °giorno della pillola ho delle perdite marroni??

  177. scusate ho sbagliato a scrivere.. cmq è al 20° giorno..

  178. ciao, ho 29 anni e prendo yaz da 12 giorni. mi è stata prescritta x regolarizzare la durata e l’irregolarità del ciclo, ma soprattutto le perdite che ho tra 1 ciclo e l’altro. il mo ginecologo mi ha avvisato che inizialmente continuerò ad avere queste perdite ma non mi devo preoccupare. l’unico mio dubbio è questo: 2 anni fa sono stata operata di calcoli alla colecisti e ho letto che la pillola è assolutamente da evitare in caso di problemi al fegato: qualcuna di voi sa rispondermi su questa questione????

  179. ciao…è da maggio che assumo la pillola yaz…per il primo mese ho avute delle perdite!!!ancora ad oggi ogni tanto ho delle perdite scure(marroncine)…la mia ginecologa dice che è normale anche se a me non sembra molto normale..

  180. salve,ho deciso di assumere la pillola yaz x il dolore mestruale che mi lasciava a letto circa 2 giorni senza riuscire ad alzarmi in piedi,e poi arrivavano le vertigini,la diarrea e il vomito.Ho cominciato ieri ad assumerla..ossia il primo giorno di mestruazione..può fare effetto da subito sul fatto del dolore?xk qst notte mi sono svegliata con dei forti crampi alle ovaie..grazie a tutte..

  181. ciao a tutti sono maria volevo kiedere mia figlia sta assumendo la pillola yaz da alcuni mesi a parte ke ha senpre malesseri malditesta maldipancia male le ovaie ma ieri ha assunto l’ultima pillola dela scatola ke disolito nella notte arriva il ciclo questo mese nn è arrivato ho letto ke se nn ha avuto forti diarrea o vomito potrebbe essere incinta lei sto mese ha avuto diarea la dotoresaa ( medico di famiglia ) ha detto ke era virus intestinale secondo voi è x questo ke nn l’è venuto il ciclo ora ke deve fare aspettare di finire l’altra scatola x vedere il ciclo ? grazie un bacio a tutti

  182. Ciao a tutte, sono Sonia 30 anni , ieri ho fatto una visita ginecologica x endometriosi ,( visto che ne sono affetta ), e il gine mi ha consigliato di assumere la pillola yaz per mettermi in menopausa x un anno, assumendola tutti i giorni senza pausa di 7 giorni e senza assumere le pillole bianche della confezione ma solo le rosa , praticamente li devo buttare via al momento che apro la scatola . Devo dire che leggendo i commenti un po’ mi sono impaurita , ma credo che ognuno di noi è differente e quindi il nostro fisico reagisce di conseguenza, comunque voglio provare lo stesso e vediamo come va’……… voglio affidarmi al gine che magari tra studi e esperienza nel campo ne sa’ un po’ piu’ di noi !!!
    Quindi state tutte serene, e abbiate fiducia nei vostri ginecologi. Un abbraccio a tutte voi .

  183. salve a tutte mi chiedevo se fosse possibile con yaz evitare per un mese le mestruazioni. so che con yasminelle è possibile semplicemente iniziando subito una confezione dopo aver terminato la precedente.in questo caso sarebbe possibile?

  184. domandona: ma durante lo spotting si è comunque protette?

    grazie

  185. X Stella , si puoi evitare il ciclo , pero’ a me è stato detto di nn prendere le pillole bianche solo le rosa, iniziando il giorno seguente a l’ultima rosa, la nuova confezione.
    Spero di esserti stata di aiuto !!!!

    X Sonia, 25, si durante lo spotting si è protette !!!
    Ciao a tutte

  186. ciao sono tiziana 31 anni, e da pochissimi giorni che prendo la pillola yaz e qualche problema o meglio effetto collaterale ce però un pò di medici consultatti la verità mi hanno detto che devo andare avanti a prenderla perchè e basssissima come dosaggio e tutto sto gran male non lo farebbe….. poi io penso che non metttono nessun farmaco in commercio che sia testato… quindi se nella presentazione dicono che e ha queste qualità proviamo…. io con tanti problemi che tengo vi potrò dire se yaz e buona…. prossimamente vi dico

  187. SALVE A TUTTE.. A giorni inizierò a prendere la pillola yaz ..volevo sapere..nel momento in cui mi arriva il ciclo devo iniziare con la prima pillola?? anche se mi viene di sera??? so che si prende la mattina ecco perchè queste domande.. grazie!!!

  188. CIAO! SONO UNA RAGAZZA DI 21 ANNI, DOPO YASMINELLE (CHE HO INIZIATO A PRENDERE DOPO UNA GRAVIDANZA) ORA PRENDO LA PILLOLA YAZ DA 3 MESI..PER QUANTO RIGUARDA I DISTURBI PRIMA DEL CICLO MI TROVO BENISSIMO MA STO NOTANDO CHE DA QUANDO LA PRENDO IL CICLO è STRANO, è COME FOSSERO DELLE PERDITE E NON SO SE è DOVUTO ALL’ ASSESTAMENTO DELLA PILLOLA O COSA, E SONO UN PO’ PREOCCUPATA..QUALCUNO PUò DIRMI SE ANCHE X LEI è COSI???

  189. salve a tutte!ho 28 anni e da 8 circa prendo la pillola yasmin, che ho cominciato ad assumere per un problema di cisti ovariche, che mi causavano anche una leggera acne. per quanto riguarda i brufoli, dopo qualche mese la situazione è miglioratissima (adesso ne ho giusto 1 prima del ciclo…) e non ho mai avuto nessun effetto collaterale, se non una grande ritenzione idrica, evidentissima su glutei, gambe e ginocchia. per questo sto pensando di passare a yaz, e mi chiedevo se qualcuna di voi, passando da un’altra pillola a questa, ha notato una diminuzione della ritenzione… ne approfitto per dire a tutte che assolutamente il fumo interagisce con la pillola, nel senso che la combinazione delle 2 cose può provocare trombosi e comunque in generale dà problemi di circolazione, e non importa se si fumano 2 o 20 sigarette al giorno, i pericoli sono gli stessi!

  190. ciao a tutte sono una ragazza di 18anni, ho iniziato a prendere la pillola x i dolori mestruali!! con oggi e la dodicesima pillola ke prendo per adesso non ho avuto nessun fastidio.. solo alcune perdite marroncine!!! dai vostri commenti un po mi sono impaurita, ma credo ke non siamo tutti uuali quindi e ognuno a i suoi sintomi.. la cosa ke i preoccupa e ke ho paura ke mi fa aumentare di peso!! e vero o no ke fa ingrassare e aumenta la cellulite??? rispondete al piu presto.. grazie!!

  191. ciao ragazze io prendo yaz da 6 mesi pero questo mese ho avuto delle macchie alla ventesima pillola…vi è mai capitato??

  192. Ciao,io cn yaz ho risolto il problema del dolore che mi mandava diretta al pronto soccorso..non quello della ritenzione e del nervosismo..non ho mal di testa o nausea ma…da qualche mese non ho proprio più il ciclo..una leggera perdita il primo giorno della nuova confezione e basta…qualcuno mi dica che devo fare se lo sa…

  193. ciao a tutte, ho 21 anni e prendo la pillola da 2mesi!
    non ho dolori, ne fastidi per fortuna, l’unica cosa è che anch’io pensavo al fatto che le mestr durano 2 giorni e scarse, sara’ normale?????? anche perchè il mio ciclo prima era esageratamente il contrario…..
    l’acne non va via…..speriamo anche in questo.

  194. sono alla prima pillola bianca del primo mese di YAZ
    da quando l’assumo ho sempre un leggero mal di testa, soprattutto nelle prime ore dopo aver preso la pillola. volevo “testarla” almeno per 2/3 mesi per vedere se è il mio corpo che si deve abituare alla pillola ma sono abbastanza scoraggata… passerà questo malessere nei mesi successivi o questa pillola non fa per me??

  195. Ciao sono Giulia, ho 41 anni ho iniziato a prendere la pillola per motivi anticoncezionali. Ho iniziato con Loette per i primi mesi tutto ok. poi mi si è bloccato il ciclo . Il ginecologo ha ritenuto opportuno cambiarla,dandomi yaz,ma dopo la prima scatola mi è tornato il problema.Vorrei sapere qual’è il motivo,e cosa dovrei fare. Vi prego fatemi sapere cosa devo fare,anche perchè domani dovrei iniziare una nuova scatola.Grazie

  196. volevo chiedervi una cosa prendo yaz da quasi 4 mesi ora sto alla fine del 3 blister nelle pillole bianche del placebo .. con il mio fidanzato nn uso sempre il preservativo.. quasi ma l’altra volta l’abbiamo usato e si è rotto posso stare tranquilla.. le pillole sono abbastanza sicure?? vi prego rispondetemi fede

  197. x federica
    la pillola è un anticoncezionale, non è necessario usarne due (pillola+preservativo) durante i rapporti se la pillola viene assunta nella giusta modalità.
    inoltre credo che come anticoncezionale la pillola sia più sicura del preservativo!

  198. ciao sn vanessa ho 18 anna prendo la yaz da un mese e ho una bambina di 5 mesi, ora sn alla seconda pillola placebo ma vedo solo makkie da tre quattro giorni…ogni tnt ho nausea e qualke dolore alle ovaie…ora aspetto ke mi arriva il ciclo altrimenti kontattero il mio ginekologo x saperne di piu..pero dv essere sincera x ora nn mi ha ftt ingrassare…prima prendevo la yasminelle ma x kolpa della pausa ssto usando la yaz x nn imbarazzarmi kn i grn di pausa…ma e normal ke ankr nn mi e arrivato il ciklo???

  199. CIAO SONO GIOVANNA DA 2 MESI PRENDO LE YAZ MA DALLA SECONDA COMPRESSA STO MALISSIMO HO TEL ALLA MIA GINECOLOGA E MI HA DETTO KE E LA PRIMA CONFEZIONE E IL CORPO SI DEVE ABBITUARE, HO INIZIATO IL SECONDO E MI SENTO MALE LO STESSO. A QUESTO PUNTO LA DEVO INTEROMPERE….NON LA COSIGLIO A NESSUNO USIAMO ALTRI CONTRACCETTIVI… CIAO FATEMI SAPERE

  200. cara vanessa il problema non è solo tuo,anch’io ho perdite quasi inesistenti rispetto alla ginoden che prendevo prima,ho poco flusso la mattina, pomeriggio quasi niente e la notte uguale.
    oggi inizio la terza scatola,e mi sono iniziate ieri sera tardi con crampi.
    leggendo tutti questi commenti ho notato che ognuna di noi ha riscontrato situazioni differenti, tranquilla comunque perchè anche a me sono iniziate il terzo-quarto giorno.
    A quanto pare il ciclo compare col primo giorno della scatola nuova ^_^

  201. x katu…kapita ank a me la stessa tua kosa kn perdine di kontinuo sinceramente mi trovavo meglio kn la yasminelle xk avevo il ciclo nrmale km l.ho smp avuti di 5 giorni e nn avev nemm makkie….domani finisco il primo skatolo e sinceramente sto pensando se interromperla o kontinuarla a prender ank xk nn lo presa kn la prescrizione del mediko ma me l.ha konsigliata un amika e sikkome ho gia una bambina ho deciso di prenderla….sekondo te devo kontinuarla a prendere o devo lasciarla???ank xk vorrei andare dal ginekologo x saperne di piu…

  202. Ciao Giovanna, mi dispiace che Yaz ti abbia fatto stare male, perchè invevce a me ha miglirato la qualità di vita. Ho sempre sofferto di sindrome premestruale, ho provato con diverse pillole senza mai trarne benefici. Da quando prendo Yaz non ho più avuto nessun disturbo, certo non dopo il primo mese, ma dal terzo sono stata benissimo.

  203. Ciao a tutte!
    Son circa due anni che prendo Yaz e ultimamente sono piuttosto stressata per problemi miei personali.
    E’ possibile che a causa dello stress abbia delle perdite marroni abbondantine???
    Sarò mica incinta????

  204. carissime voglio lasciare la mia prima esperienza con la pillola yaz , e x prima intendo prima volta
    ero ben 3 mesi che nn avevo il ciclo , il primo pensiero e stato di essere incinta del 4′ figlio,,,,ma….invece stavo entrando in menopausa a 42 anni ,x l’esatezza oggi compio 42 anni ,,,il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere questa pillola yaz..l’ho iniziata nn ho avuto nessun tipo di sintomo , nè un giramento di testa nè male alle gambe nulla di nulla ,,tra le altre cose io prendo l’eutirox x la tiroide che nn ho + e sotalex x il cuore…quindi pensate all’inizio la mia paura invece ho eseguito tutto ciò che era nel libretto e nel secono giorno i placebo (pasticchetta bianca )e ritornato il mio bel ciclo ..quindi ragazze dico solo di prenderlo senza paura correttamente. ciao

  205. Ciao, sono Gisella e prendo questa pillola da poco, ma mi sta dando solo problemi. E’ 20 anni che prendo pillole, tranne ovviamente nel periodo delle 2 gravidanze, per evitare che il problema endometriosi si riproponga. avevo iniziato con Minulet, Jasmine e ora questa che mi gonfia come un pallone,nel periodo dell’ovulazione mi fa venire la candida, mi provoca forti cefalee prima del ciclo e non ha risolto il problema di ciclo abbondante…molto abbondante!!!! Il mio ginecologo mi ha consigliato di provare ad assumerla ancora per 2 mesi, ma credo che mi vedrà molto prima.

  206. …..dimenticavo….Yaz non la prendo da un mese ,ma dallo scorso Luglio e per i primi 2 mesi non mi ha creato disturbi..poi è andato sempre peggio. Gisella

  207. ciao ho 33 anni e prendo yaz da 2 mesi perchè ho fatto il vaccino antirosolia e avevo qualche cistina.é vero che appena la sospendo resto subito incinta? vorrei tanto un bel pupetto!

  208. ciao, ho 20 anni e da 4 mesi prendo yazz..devo dire che non ho avuto nessun tipo di problemi como ho letto sopra..yazz non mi ha cambiato per niente nè fisicamente parlando nè psicologicamente..l’unico problema è che i ciclo mi è diminuito di tanto e tanti bruffoli fanno la loro apparizione. e credo che smetterò per avere un ciclo normale

  209. ciao ragazzi volevo sapere una cosa.. io uso la pillola yaz solo ke è da un mese ke nn prendo niente perchè la devo cambiare solo in questo mese ho avuto il primo rapporto e ora sono 6 giorni ke non mi arrivano.. sekondo voi x questo mese ero protetta oppure no?? rispondetemi è urgentissimo grazieeee….

  210. Jessica, la pillola ha effetto solo se la assumi ovviamente..
    leggi le istruzioni prima di assumere qualsiasi tipo di medicinale, fai così anche per la Yaz

  211. al 4 mese di assunzione Yaz non ho più riscontrato i malesseri iniziali.
    però il ciclo è brevissimo (massimo 3 giorni); la pelle non è migliorata nè peggiorata; il seno non è gonfiato e mi è venuta una leggera cellulite che non avevo mai avuto.

  212. ciao. a tutte ..
    avrei un grande problema. dovrei iniziare a usare ke pillole xke ho ormoni tanti forti e x qst il mio viso e distrutto per la colpa dell’acnee. ma vi devo chiedere se ha voi ha fatto qualcosa qnd l’avete presa per i problemi con l’acneea. perche ho grossi problemi..
    vi pregooooooooooooooooooooooooooooo…
    sn diperata..
    ank mia mamm anella sua giovinezza ha abuto qst identica problema …ma nn ha avuto la possibilità di prendele..
    e vi devo ankora chiedere se qst pillola YAZ posso prendera tranquillamente dalla farmacia senza certificato medico senza niente???? ciao e grazie

  213. ho 41 anni in passato ho già usato pillole anticoncezionali ginoden e miranova adesso vorrei ricominciare con la yaz, l’unica mia perplessità è data dal fatto che il mio seno è mastopatico lo tengo sempre sotto controllo e ad oggi nulla di rilevante. Vorrei sapere se l’uso della pillola peggiorerebbe le concondizioni del seno, in passato è già accaduto. Grazie Serena

  214. Ciao io prendo la pillola Yaz x contrastare la sindrome premestruale, tutti i giorni con regolarità da 11 giorni. ho notato degli strani sintomi e poi da quando l’ho iniziato il ciclo nn mi è mai passato, continua a venirmi e di colore nero.I sintomi sono leggera sensazione di nausea e (stranamente x me) rifiuto del cibo oltre piccole dosi.Ma il motivo del mio appello e un altro. Ieri a casa mia è venuta una signora anziana con la demenza senile che vedendole in cucina ne ha assunte tre a mia insaputa. La sera me ne sono accorta e sono caduta in uno stato depressivo nn sapendo cosa fare.Vorrei avere un consiglio e urgente grazie, Giorgia 17 anni.

  215. Ciao,mi chiamo Laura…anche la mia ginecologa mi ha cambiato la pillola con Yaz…ma invece di aiutarmi nel mio principale problema che era la sindrome premestruale sbalzi d’umore etc etc…me li ha accentuati!!Sembravo una pazza….ora sono tre mesi che non prendo più niente…uso il buon vecchio preservativo e sto decisamente meglio!niente più sbalzi d’umore e una serenità ritrovata!!sono molto contenta!!

  216. ciao ragazze,
    ho iniziato la pillola yaz domenica 20 marzo ciclo puntuale dopo 5 giorni mi sono venute perdite leggerissime ma solo quando facevo pipi e durante la giornata pochissime perdite diciamo quasi niente e da ieri perdite marroncine e possibile???????

  217. ragazze si puo rimanere incinte con questa pillola se nn si usa il preservativo e il nostro lui è potuto venire dentro?????

  218. ciao ragazze.. scusatemi.. h un dubbio!
    io h iniziato a prendere la pillola yaz da 20 gg.. sono 24 rosa e 4 bianke.. dopo quelle bianke devo prendere quelle rosa anke se ho ankora le mestruazioni??

  219. ciao a tutti ho un problema io sto prendendo ogni mattina alle sette la pillola yaz ieri sera ho avuto rappoto sessuale con il mio ragazzo e stamattina mi sono dimenticata di prendere la pillola e e ne sono accorta adesso che sono le 8 e le 12 ore in teoria sono passate alle a scadenza era alle 7! io l’ho presa lo stesso adesso alle 8 ho rischio di essere rimasta in cinta? per favo rispondete! è urgente

  220. Ciao a tutte..ho iniziato a prendere Yaz quasi due mesi fa..e dalla prima sett della prima confezione ho avuto diversi problemi..prima la cistite e subito dopo la micosi…il problema è che mi sono curata ma nonostante ciò continuo a soffrire di micosi praticamente sempre..gli unici gg in cui sto bene sn quelli del ciclo!!! sn stata dalla ginecologa da poco ed era tt a posto..può essere la pillola a causarmi tt questo??se avete una buona risposta x me nn esitate a dirmela xche sto MALISSIMO.ciao!

  221. Care. Ragazze. leggete istruzioni che sono agiunte con ogni confezione di pilole. Non cercate le risposte altrove. Se hai dolori al petto se hai la presione alta sudi ti batte forte il cuore devi smettere a prenderla sta maledetta pilola imediatamente. In altri modi come dolori al pancia mal di testa perdite devi purtroppo prendere tutta la confezione e non comincare con altra. Ogni una di voi e diversa. E questa pilola essendo molto leggera non va sempre bene. Le pilole servono a noi donne per stare bene non per soffrire o essere spaventate quanDo non arrivano …. Io sono un medico un ginecologo ma prattico in Polonia. Ho fatto un po di esperienza in Italia ma mio paese mi mancava troppo perciò chiedo scusa x errori. Fidatevi mie care del vostro corpo solo voi sapete cosa succede dentro di voi. Chiedete pure di tutto. Rispondo ad ogni [email protected] a presto

  222. Ciao a tutte ho iniziato a prendere la pillola yaz da un mese, durante l’assunzione delle pillole rosa non ho avuto nessunissimo problema, alla seconda pillola bianca mi sono arrivate ma ho fortissimi mal di testa (che non ho mai avuto) e a me sembra che il flusso sia più abbondante…
    secondo voi è perchè il mio corpo si deve abituare? premetto che è la prima volta che prendo la pillola perchè non ho preso mai niente fino ad ora!
    Vedremo il prossimo mese cosa succede….spero meglio sinceramente….

  223. ciao Sabrina, se ti posso essere di aiuto anch’io all’inizio ho avuto mal di testa per 3 settimane, ma poi è scomparso. Probabilmente il tuo corpo di sta ancora abituando. Per il flusso mi sembra strano che con la pillola sia abbondante, di solito tende a diminuire… vedi come va i prossimi mesi

  224. Anche io consiglio di leggere il librettino di istruzioni che accompagnano la scatola di pillole.. Fate un sacco di domande che in realtà sono ben specificate e chiare.. magari leggerle servirebbe a tranquillizzarvi.
    Cmq, ho 45 anni, prendo la yaz da 3 anni e a parte qualche sporadico mal di testa ogni tanto (tipo ogni 3 mesi e con durata un paio d’ore) tutto fila liscio.
    Niente nausee, vomito, diarrea… tutto ok. pelle bellissima (tanto che i chiedono se ho fatto qualcosa..)
    Unico inconveniente ciclo quasi assente… (una volta era superabbondante) ma forse sarà l’età.

  225. HO 35 ANNI E HO COMINCIATO AD USARE YAZ 2 MESI FA….MI SEMBRA CHE L’ACNE INVECE DI DIMINURE SIA AUMENTATA. UNA DOMANA: LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE ASSUNTA NEL PERIODO ESTIVO E CIOè DI MAGGIORE ESPOSIZIONE AL SOLE PUò PORTARE AD EFFETTI COLLATERALI’

  226. ho 21 anni e da quando ho avuto le prime mesturazioni non sono mai stare regolari..e dopo l’ultima visita ginecologica mi hanno detto che ho le ovaie policistiche e per regoralizzare tutto devo prendere la pillola anticoncezionale..di cui mi ha cosigliato yaz…ho iniziato al prendere la pilloa il 28 giugno e oggi ho ancora perdite di sangue continuo,mi chiedo e normale?E ho dolore al seno,sbalzi di umore…e il caso ke smetta oppure e normale?…

  227. ciao a tutte io ho 18 anni e prendo la pilola yaz perche ho forti dolori quando mi viene il ciclo sono diminui ma nn si sono tolti del tutto ma ora vi scrivo perche sono al terzo blister e alla 14esima pilola e mi sono iniziote delle perdite secondo voi e normale? o mi devo preoccupare? e poi un altra cosa a me con questa pilola il ciclo mi dura 15 giorni e normale per i primi mesi di assunzione?

  228. Ciao a tutte…ho 21 anni e ho preso la pillola yaz per quasi 4 mesi…il primo mese il ciclo mi è durato più di 15 giorni con continuo sanguinamento per un altra settimana..il secondo ke praticamente mi è arrivato dopo una settimana dalla fine del primo mi è durato 10 giorni e poi stop..il terzo mese invece mi è arrivato il ciclo e per farla breve mi è durato fino all’inizio del ciclo successivo…come effetti mi ha fatto bene solo per l’acne..per il resto è stata una tragedia…mal di testa senza fine,nausea occasionale e vertigini…alla fine il mio medico mi ha detto di smettere di assumerla e son tornata col mio vecchio ciclo, non sarà regolarissimo ma almeno sto molto meglio..

  229. volevo sapere se si puo’ smettere in qualsiasi momento…. o bisogna finire la scatola….grazie

  230. ..si deve per forza finire la scatola..io ho inizia da 2 settimane e oltre a dolori al seno ho messo su anche 2 kg mangiando normalmente..sinceramente sono un po angosciata..spero sia il primo mese e che il mio corpo debba solo abituarsi altrimenti divento una balena!!!

  231. ciao sono una ragazza di 34 anni e il ginecologo mi ha dato le yaz ma dopo tutto quello che c è scritto di effetti collaterali ho paura a prenderla cosa devo fare?

  232. Ciao io la prendo da 2 anni, mi trovo bene e non ho mai avuto effettu collaterali. Soprattutto in questo periodo autunnale mi aiuta molto con gli sbalzi d’umore

  233. anche la mi dottoressa me l’ha prescritta per combattere gli sbalzi d’umore specialmente in questa stagione

  234. sono d’accordo con caterina, la pillola può aiutare a combattere il mal d’autunno in particolare la yaz. Saranno contenti i compagni/mariti!!!

  235. Ciao, sono Betty. Ho 40 anni, una bimba di quasi 4 e da due settimane prendo Yaz. Per ora nessun problema, spero di proseguire così. Mi sembrano un pò allarmistici alcuni commenti letti, direi che un vero giudizio si possa dare dopo 3/4 mesi di utilizzo, non dopo pochi giorni. Spero di potervi dare buone notizie nei prossimi mesi. Anche io consiglio di leggere il foglio illustrativo che mi sembra molto chiaro e ben impostato e per qualsiasi dubbio meglio rivolgersi al proprio ginecologo. Ciao a tutte.

  236. Ciao a tutte, io ho iniziato stasera a prendere YAZ perchè ho una ciste endometriosica 3×4 cm, spero vada tutto bene.grazie per i suggerimenti!

  237. Ho 16 anni e sotto consiglio di mia mamma sto prendendo questa pillola. Ovviamente l’ho presa il primo giorno del ciclo, che tra l’altro mi e’ durato per 15 giorni. E i giorni seguenti continuavo ad avere delle perdite marroni. Il mio ciclo normalmente e’ sempre stato quasi inesistente, durava 4 giorni. Il ginecologo mi aveva detto che quando prendo le pillole bianche dovrebbe venirmi il ciclo ma che non e’ proprio un ciclo, sono solo delle perdite e basta. Quando avevo il ciclo mi veniva malissimo alle ovaie ma dopo essere andato via più nulla. Sono normali le perdite? Chiedo a voi perché siete più grandi ed esperte

  238. Ciao Carola, ho avuto anch’io delle perdite mentre prendevo le pillole della prima confezione…non so se è normale, comunque ora sono quasi 3 mesi che le prendo e non le ho più. Per le pillole bianche anche a me sfalla di un giorno due ma credo non ci siano problemi.

  239. Per me Yaz è stata una vera sorpresa!…dopo 10 mesi il peso è sempre lo stesso

  240. Buongiorno. Avrei bisogno di sapere se effettivamente la pillola Yaz è valida per combattere la cellulite

  241. Cara Teresa, sì! sia io che le mie amiche abbiamo aveuto la conferma che questa pillola non fa venire la cellulite perchè il principio attivo (drospirenone) è simile a un blando diuretico. Certo per garantire la massima efficacia ti consiglio di bere molta acqua e praticare sport

  242. Anch’io confermo l’efficacia di Yaz contro la cellulite!

  243. ciao!

    quindi, con questa pillola ti sei trovata bene?

  244. ciao maria, cerca di stare tranquilla, con la pillola e normale se e la prima volta e se la prendi da pochi giorni, anche io la prendo da 3 anni ormai e ho avuto al inizio la nausea, perdite piccole di sangue la diarrea ,ma e normale lo scrive anche sul bugiardino e nei casi cosi come e successo a me, bisogna avere un altro blister de la stessa pillola come riserva, per che se tu la prendi e dopo mezzora vomiti vuol dire che hai vomitato anche la pillola ed e come se non l’avessi pressa e avendo il blister di riserva ne prendi una di li e poi il secondo giorno continui con l’altro blister, non con la riserva. spero che tu abbi capito. mi dispiace che tu stai male con queste, anche io ho ogni tanto battiti forti del cuore come se avessi corso per 10 km ma poi mi passa. e normale. un bacione

  245. ciao carola, ho letto il tuo commento, ti dico che se a te il ciclo dura 4 giorni senza pillola, con la pillola te gli ferma e ti tiene il ciclo ancora di meno come giorni, io senza la pillola il ciclo mi tiene un settimana, 10 giorni ed e abbondante, invece con la pillola che la prendo da 3 anni il ciclo mi tiene 4 giorni al massimo 5 giorni e il flusso e diminuito e mi trovo bene. la tua mamma ti ha fatto prendere la pillola per che sei troppo piccola e non vuole che un domani ti trovi alla sua porta con la pancia fino alla bocca. spero di esserti stata d’aiuto.ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>