Nova Yardinia centro benessere SPA: natura e benessere in Puglia

di Redazione Commenta

Un week end al centro benessere Nova Yardinia in Puglia è un’esperienza di benessere, bellezza, salute e natura. Tra i percorsi benessere: percorso acquatonico , percorso marino in acqua fredda , massaggio agli olii essenziali , sauna, bagno turco , piscina esterna con acqua di mare riscaldata ,centro fitness. Mare e natura, benessere e thalasso SPA. Sono i prodotti su cui punta Nova Yardinia, il complesso firmato da Nuova Concordia (società della SO.F.IN. spa, holding finanziaria della famiglia Putignano). “In questo modo vogliamo rilanciare un’area turistica che riteniamo fondamentale, dando l’esempio come è già stato fatto in altre regioni, come in Sardegna” afferma Nicola Putignano, presidente di Nuova Concordia.

Il complesso sorge su un territorio di estrema bellezza: si trova proprio sul confine della riserva biogenetica “Stornara”, bosco da seme per il pino d’aleppo, nella marina di Castellaneta, in provincia di Taranto. Un luogo che non è un semplice suolo destinato all’edilizia turistico alberghiera, ma un angolo prezioso di natura: quasi dieci chilometri quadrati di paesaggio incontaminato e di aria profumata di essenze di pino, rosmarino e mirto, spiaggia dorata, mare cristallino.

La realizzazione del complesso è avvenuta nel pieno rispetto del territorio. Ciò ha imposto lo sviluppo di una progettazione di elevata qualità e sensibilità: tanto è vero che il progetto è stato affidato a Emilio Ambasz, architetto noto in tutto il mondo, che lavora secondo l’assunto “green over the grey” (verde sul grigio). La thalasso SPA è perfettamente integrata con il paesaggio naturale.
Il centro benessere comprende 790 stanze, 5 km di sabbia fine, 6 piscine all’aperto, 9 ristoranti con cucina mediterranea, 13 campi da tennis, 6 campi da calcetto, pallacanestro, pallavolo e beach volley, centro thalasso SPA con 3.500 mq di vero benessere.

Per maggiori informazioni: www.novayardinia.it

A cura di Manuela Torregiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>