Cocktail di sedano, aperitivo light a 1 euro

di Malvi Commenta

Se vi piace il sedano ecco allora che potete sbizzarrirvi per preparare un aperitivo light e economico che soddisferà il palato anche dei più golosi. Il cocktail di sedano si prepara in poche mosse, è dissetante ed è dunque perfetto per l’estate quando le alte temperature mettono a dura prova l’organismo che ha bisogno di idratarsi più spesso.

cocktail sedano

Per preparare il cocktail di sedano occorrono pochissimi ingredienti. Vediamoli, considerando che le dosi sono per quattro persone e che voi dovrete dunque regolarvi di conseguenza (se vi servono due cocktail non avrete altro da fare che dimezzare le dosi).

Ingredienti
100 grammi di foglie e parti apicali di sedano
80 grammi di zucchero
la scorza e il succo di 1 limone
1 pezzetto di zenzero fresco

Come prima cosa mettete nel frullatore la scorza del limone e frullatela, poi unite le foglie del sedano, il succo del limone, mezzo bicchiere di acqua fredda, lo zenzero grattugiato (non tantissimo, giusto una spolverata) e lo zucchero. Frullate bene fino ad ottenere un composto omogeneo, mettete il composto in una caraffa insieme a qualche cubetto di ghiaccio e servite. Se volete un cocktail alcolico, basterà aggiungere del rum al composto. Il cocktail di sedano è un aperitivo light e economico: per quattro persone la spesa si aggira intorno a 1 euro e dunque non si potrebbe davvero trovare di meglio in commercio! In più il cocktail di sedano è rinfrescante e dissetante, ideale dunque da consumare quando il caldo è tanto e l’organismo necessita di liquidi per idratarsi.

Foto | Thinkstock