4 semplici consigli per la cura e la bellezza della pelle

di Pina Commenta

Volete avere una pelle perfetta? La soluzione potrebbe essere più semplice di quello che pensate, vi basterà seguire pochi semplici consigli sulla cura e la bellezza della pelle.

viso pelle

Pulite gli strumenti per il makeup

Cosa molto importante e spesso trascurata è la pulizia dei pennelli che utilizzate per il trucco. Per la verità andrebbero lavati dopo ogni utilizzo, in quanto potrebbero aver incorporato più batteri di quel che pensate. Ciò che inevitabilmente è un ricettacolo di batteri sono le mani. Le persone non se ne accorgono ma toccano il viso con le mani almeno 16 volte in un’ora, trasferendo così i batteri presenti dalle mani al loro viso. Questa è una cosa da evitare e specialmente se usate le mani per truccarvi dovete lavarle prima per bene.

Concedetevi un viso acqua e sapone

Almeno due giorni a settimana abbiate il coraggio di non usare trucco. Lasciate il vostro viso completamente libero dal makeup, questo vi aiuterà a disintossicare la pelle e a favorire la rigenerazione delle cellule. Questo si traduce in definitiva in una carnagione più luminosa e giovane.

Massaggiate il viso

Non una volta ogni tanto ma tutti i giorni. Potete massaggiare delicatamente il vostro viso quotidianamente, aumentando così il flusso sanguigno alla pelle del viso che apparirà più distesa e luminosa. Praticate dei movimenti circolari sulle guance e andate su e giù intorno alle labbra e agli occhi. Fate particolare attenzione alle zone degli occhi, delle tempie e sotto agli zigomi, che sono le aree di maggior tensione che hanno bisogno di distendersi e rilassarsi. Provate il massaggio mentre applicate una crema idratante.

Modificate la vostra dieta

Uno dei consigli forse più difficili da seguire ma anche fra i più efficaci. Una dieta sana è importantissima per avere una pelle bella e luminosa. Iniziate tagliando il sale e lo zucchero.

Photo Credits |Rade Kovac/ Shutterstock