4 semplici consigli per la cura e la bellezza della pelle

di Redazione Commenta

Spread the love

Volete avere una pelle perfetta? La soluzione potrebbe essere più semplice di quello che pensate, vi basterà seguire pochi semplici consigli sulla cura e la bellezza della pelle.

Pulite gli strumenti per il makeup

Cosa molto importante e spesso trascurata è la pulizia dei pennelli che utilizzate per il trucco. Per la verità andrebbero lavati dopo ogni utilizzo, in quanto potrebbero aver incorporato più batteri di quel che pensate. Ciò che inevitabilmente è un ricettacolo di batteri sono le mani. Le persone non se ne accorgono ma toccano il viso con le mani almeno 16 volte in un’ora, trasferendo così i batteri presenti dalle mani al loro viso. Questa è una cosa da evitare e specialmente se usate le mani per truccarvi dovete lavarle prima per bene.

Concedetevi un viso acqua e sapone

Almeno due giorni a settimana abbiate il coraggio di non usare trucco. Lasciate il vostro viso completamente libero dal makeup, questo vi aiuterà a disintossicare la pelle e a favorire la rigenerazione delle cellule. Questo si traduce in definitiva in una carnagione più luminosa e giovane.

Massaggiate il viso

Non una volta ogni tanto ma tutti i giorni. Potete massaggiare delicatamente il vostro viso quotidianamente, aumentando così il flusso sanguigno alla pelle del viso che apparirà più distesa e luminosa. Praticate dei movimenti circolari sulle guance e andate su e giù intorno alle labbra e agli occhi. Fate particolare attenzione alle zone degli occhi, delle tempie e sotto agli zigomi, che sono le aree di maggior tensione che hanno bisogno di distendersi e rilassarsi. Provate il massaggio mentre applicate una crema idratante.

Modificate la vostra dieta

Uno dei consigli forse più difficili da seguire ma anche fra i più efficaci. Una dieta sana è importantissima per avere una pelle bella e luminosa. Iniziate tagliando il sale e lo zucchero.

Photo Credits |Rade Kovac/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>