Gli uomini raccontano bugie sul sesso

di Redazione Commenta

Non sono le donne a dirlo che gli uomini raccontano bugie sul sesso ma è un serio sondaggio mondiale realizzato dal Durex Sexual Welbeing Global Survey 2012, il più vasto mai fatto sul benessere sessuale in tutto il pianeta. Gli intervistati sono stati 30 mila, di cui 1064 italiani che giurano di ‘durare’ circa 18 minuti.

A pubblicare i risultati è stato il Journal of Sexual Medicine, che ha riunito più sondaggi, sembra che i tempi dell’amore vadano dai 7 ai 13 minuti. In Italia, dice il sondaggio, il 13 per cento degli uomini, circa tre milioni, soffre di eiaculazione precoce, che si definisce così quando la durata del rapporto sessuale non supera 2 minuti.

Le risposte date dagli intervistati dal sondaggio, non quadrano però con i risultati di altre statistiche. Cominciamo con il dire che, secondo quanto dicono gli esperti, i maschietti italiani mostrano una serie di défaillanche che dimenticano di riferire nei sondaggi.

La più classica delle domande è se ricorrono alle pillole dell’amore. Il 90 per cento degli uomini risponde ‘no’. Dato che non corrisponde alle vendite ufficiali dei farmaci per la disfunzione erettile come il viagra. Se poi si considera la vendita di prodotti contrattatti e altri afrodisiaci chimici attraverso la grande rete del web, il mercato lievita a dismisura.

Gli acquirenti che ricorrono alla rete sono uomini tra i 40 e i 50 anni, che sanno usare perfettamente il computer e cominciano ad avere le prime défaillance sessuali. C’è un vero e proprio boom della mentina dell’amore che ha il vantaggio di scioglieri in bocca come una caramella e di agire in mezz’ora.

Il 67 per cento degli italiani dichiara di fare l’amore almeno una volta alla settimana. Una buona media se non fosse che si tratta di una bugia. Un sondaggio condotto online, ha stabilito che su 2300 donne italiane, il 49 per cento si lamentava di una frequenza dei rapporti sessuali molto inferiore, due volte al mese, con oltre il 50 per cento che ammette di dover sollecitare il partner senza iniziativa.

‘Mai pagato per andare con un donna’, quante volte abbiamo sentito questa frase? E’ l’ennesima bugia sul sesso. Gli uomini si vantano di non essere mai andati con una prostituta. Lo raccontano al bar agli amici, nei circoli sportivi, fra colleghi e con le fidanzate da accalappiare. La smentita arriva dai sondaggi online del Ministero degli Interni che si occupa di prostituzione per motivi di ordine pubblico. La ‘fabbrica delle lucciole’ è un mercato fiorente, si parla di circa 70 mila prostitute (donne, uomini e trans), con circa 9 milioni di clienti e un giro di affari intorno ai 5,6 milliardi di euro.

Il sondaggio dice che 8 italiani su 10 praticano sesso sicuro, ma alla domanda ‘Usi il preservativo durante i rapporti sessuali?’, soltanto un italiano su sette ammette di farne uso. A smentire l’abitudine a proteggersi c’è l’incremento delle malattie sessualmente trasmesse. Negli ultimi 10 anni le infezioni di clamidia sono raddoppiate, come i contagi da Hiv tra gli eterosessuali. Senza contare che sono ritornate malattie come la gonorrea e la sifilide che si credevano debellate.

Photo credit: Reportergimmi su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>