Sesso over 50, a Roma una conferenza per donne Fa-Vo-Lo-SeX!

di Redazione Commenta

Un pomeriggio in compagnia di esperti, ben coordinato dal grande lavoro svolto dalla dottoressa Maria Luisa Barbarulo, una sociologa che si occupa di aggiornare il portale VediamociChiara, ha permesso a 300 persone presenti in sala e più di 1000 collegate mediante uno streaming (e provenienti da ogni parte d’Italia) si scoprire qualcosa in più su un argomento così “caldo” e difficile da interpretare come la salute e la sessualità over 50.

Un pomeriggio che ha riservato un gran numero di suggerimenti e di chiarimenti preziosi, grazie agli interventi dei vari esperti che si sono alternati al centro del palco. La coach del portale VediamociChiara, ovvero la dottoressa Bitelli, ha voluto parlare di quanto sia importante il tema della complicità e dell’attenzione verso il proprio partner. Discorso diverso per la dottoressa La Torre, che invece si è concentrata sulla ginnastica che coinvolge i muscoli femminili, donando specifici consigli grazie alla sua notevole esperienza in fatto di cura del pavimento pelvico.

Particolarmente interessante è stato il momento in cui sono intervenuti i vari specialisti, a cui sono state fatte oltre 80 domande. Il prof. Emmanuele Jannini ha voluto parlare a lungo di quanto possa essere difficile tenere a bada le conseguenze della secchezza vaginale. Infatti, ha messo in evidenza come tale problematica sessuale può sfociare spesso e volentieri in reazioni a catena dal punto di vista psicologico. Nell’uomo, infatti, cala il desiderio sessuale, visto che i fastidi che la donna lamenta a letto vengono interpretati come se fossero un rifiuto: da qui, poi, la seconda conseguenza negativa per la donna stessa, che finisce per essere tormentata ancora di più da tali pensieri. Interessante notare come esista uno specifico portale, ovvero il sito ilmiopiccolosegreto.it, che rappresenta un’ottima fonte di informazioni per tutti coloro che sono alla ricerca di suggerimenti e chiarimenti su una tematica spinosa come la secchezza vaginale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>