I migliori metodi di depilazione per ogni parte del corpo – Prima parte

di Pina Commenta

Un unico metodo di depilazione potrebbe non essere efficace per le diverse parti del corpo. Ceretta, rasoio, laser e prodotti per la depilazione hanno tutti un loro specifico uso (e specifici problemi), a seconda delle parti del corpo da depilare. Vediamo quindi quali sono i metodi di depilazione più utili per ogni parte del corpo.

Zona bikini

La zona bikini è quella più critica specialmente nella stagione estiva. Se volete una soluzione senza stress la scelta giusta è il trattamento laser da un dermatologo certificato. Ci vorranno dalle 5 alle 8 sedute per dire addio ai peli superflui. Per soluzioni meno dispendiose, il rimedio giusto è il rasoio. Contrariamente a ciò che si crede e cioè che la ceretta sia l’ideale per la zona bikini, in realtà il rasoio è più indicato per quell’area così delicata e avrete meno peli incarniti.

Ascelle

Così come per la zona bikini, la pelle delle ascelle è molto sensibile e sottile. Anche qui la rasatura è il rimedio migliore. Assicuratevi di usare un prodotto per la rasatura molto idratante e di rasare in tutte le direzioni. Pelo e contropelo e occhio agli angoli.

Gambe

Anche se può sembrare antiquato, il metodo della rasatura è ancora il più indicato. Forse, se i vostri peli sono folti e spessi, potete prendere in considerazione l’epilazione laser. Tornando alla rasatura, assicuratevi di passare il rasoio prima per il verso del pelo e poi in contropelo. Abbiate cura di seguire tutte le linee e le curve della vostra gamba.

Photo Credits |gpointstudio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>