La Banca Popolare di Bari contro l’informazione scorretta

di Redazione Commenta

Ieri, sul portale della Banca Popolare di Bari, è stato diffuso un comunicato stampa in cui viene dichiarato come l’istituto di credito sia stato oggetto di attacchi di stampa falsi e diffamatori, con un contenuto che supera i limiti del legittimo esercizio del diritto di cronaca e di una corretta informazione.

La nota stampa spiega con molta chiarezza quanto accaduto, indicando come prova di quanto detto l’articolo pubblicato sul numero di ieri di Affari e Finanza di Repubblica, inserto economico del quotidiano, che, con diversi errori tecnici, ha volutamente allarmato, con motivazioni del tutto infondate e in modo decisamente ingannevole, investitori, obbligazionisti e depositanti. La solidità della Banca Popolare di Bari è stata messa in discussione, e per questo nel comunicato stampa si legge come l’istituto di credito sia contro l’informazione scorretta, mettendo sotto accusa i riferimenti alle vicende delle banche venete, con accostamenti del tutto infondati e molto offensivi riguardo la profonda devozione religiosa della città di Bari per il suo Santo Patrono, San Nicola.

L’Istituto bancario si è visto costretto ad agire giudizialmente, a seguito di questo spiacevole avvenimento, per richiedere i danni di immagine subiti a causa dell’articolo in questione. Questo per tutelare tutti i risparmiatori che da sempre hanno riposto estrema fiducia nella banca.
La nota di stampa è stata inviata alla CONSOB per adempimenti di competenza.

Link alla nota di stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>