Dormire bene seguendo 5 regole facili facili

di Redazione Commenta

Dormire bene per voi è utopia? Se l’insonnia vi accompagna seguite queste 5 regole che vi stiamo per elencare e vedrete che migliorerete la qualità del vostro sonno. A volte basta poco per riposare con più facilità! E allora ecco alcuni consigli da seguire.

Prima regola: mangiare leggero alla sera, specialmente se cenate a un orario medio e andate invece a letto piuttosto presto. Molto spesso le cene troppo pesanti vengono digerite peggio e una cattiva digestione influisce sulla qualità del sonno. Seconda regola: aiutatevi, in caso non riusciate a dormire bene, con alcuni rimedi naturali che per le loro proprietà contribuiscono a un sonno migliore. La camomilla per esempio aiuta a distendere i nervi e concilia il sonno.

 DORMIRE MALE, UN AIUTO DALLA OMEOPATIA

Terza regola: cercate di essere piuttosto regolari con gli orari, evitando di alzarvi per esempio una mattina molto presto, quella dopo molto tardi e così via. Lo stesso discorso vale anche per la sera: sempre consigliabile andare a letto più o meno allo stesso orario per aiutare l’organismo a riposare meglio. Quarta regola: via ansie e preoccupazioni, sono loro molto spesso a non farci dormire come meriteremmo!

TUTTI I CIBI CHE NON AIUTANO A DORMIRE

Certo sgombrare la testa non è semplice ma uno ci deve almeno provare. Quinta e ultima regola, ma di certo non meno importante: per dormire bene occorre praticare regolarmente attività fisiche durante il giorno, evitando le ore serali. Poche regole dunque che aiuteranno a trovare il buon riposo. Provare per credere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>