Fare sesso aiuta ad avere successo sul lavoro

di Redazione Commenta

Il segreto per avere successo sul lavoro? Fare sesso! Non è uno scherzo, ma di recente uno studio scientifico ha dimostrato che una attività sessuale regolare aiuta ad avere molte gratificazioni dal punto di vista della carriera. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti alcuni impiegati di cui sono state analizzate le abitudini sessuali: chi faceva sesso con più regolarità aveva anche più successo in ambito lavorativo. Altro dato: chi si porta il lavoro a casa non riesce a godersi a pieno la sessualità.

Il rapporto sessuale stimola in modo marcato il rilascio di dopamina e ossitocina, due sostanze legate alla felicità e al piacere: questi effetti, secondo uno studio condotto presso l’Oregon State University, durerebbero anche nelle ventiquattro ore successive, ovvero tornati in ufficio. Keith Levitt, uno dei principali autori dello studio, ha spiegato i motivi:

Questo è un promemoria del fatto che il sesso ha benefici sociali, emotivi e fisiologici ed è importante renderlo una priorità nella propria vita

Insomma tutto sarebbe spiegato scientificamente e fare sesso sarebbe davvero importante per avere successo sul lavoro. Facendo sesso si aumenterebbe l’ottimismo e risulteremmo molto più gradevoli e vincenti agli occhi degli altri. Insomma fare sesso costante aiuta, e allora l’unico consiglio da fare è quello di applicarsi. Inoltre i benefici del sesso sulla salute sono tanti: ecco che avere rapporti sessuali costanti aiuta dunque a stare bene sia fisicamente che mentalmente!

Ti potrebbe interessare anche:

I FALSI MITI SUL SESSO

STRESS? LE DONNE MANGIANO, GLI UOMINI FANNO SESSO 

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>