Maschera purificante per il viso a base di mele

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la ricetta per preparare una maschera purificante per il viso a base di mele e dunque tutta naturale e anche molto economica. Questi frutti infatti hanno notevoli proprietà nutrienti e sono ideali anche da usare in cosmetica, appunto per la preparazione di alcune maschere per il viso. Scopriamo allora come si prepara quella purificante, in grado dunque di liberare i pori dalle impurità per far tornare la pelle a essere libera di respirare.

Per preparare la quantità giusta per una maschera viso purificante alla mela, servono pochi ingredienti, tutti facilissimi da trovare:

COME SI PREPARA LA MASCHERA AL MELOGRANO

1/2 Mela Golden Delicious Val Venosta
1/2 Mela Red Delicious Val Venosta
1 cucchiaino di miele
un cucchiaino di succo di limone
un cucchiaio di zucchero di canna

MASCHERA IDRATANTE VISO CACHI FATTA IN CASA

Si consiglia di preparare la maschera nel momento stesso in cui volete utilizzarla per mantenere intatte tutte le proprietà dei suoi ingredienti. Frullate la mela, oppure grattugiatela, l’obiettivo è quello di ottenere una specie di purea alla quale andrete ad aggiungere il succo di limone, il miele e lo zucchero di canna. Quest’ultimo ingrediente è facoltativo ma diciamo che serve per conferire alla maschera viso un certo effetto scrub, utile a eliminare le cellule morte e ripulire la pelle. Prima di applicare la maschera, lavate il viso con abbondante acqua tiepida, tamponate e poi godetevi questa coccola tutta naturale! Pelle più levigata e splendente in poche mosse, sfruttando solo ingredienti naturali e low cost, facilissimi da reperire.

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>