Convegno su Medicina Legale: prospettive a Confronto

di Redazione Commenta

Si sta tenendo proprio in questi giorni, tra la giornata di oggi e quella di domani 26 Novembre 2016, un interessante convegno,  su “La Medicina Legale: Prospettive a Confronto”, che costituisce un’ottima opportunità di confronto relativa alla valutazione medico legale dei danni si soggetti, alla responsabilità sanitaria, e molte altre tematiche correlate, come i reati di omicidio stradale o l’intervento medico legale nei disastri di massa.

Nella giornata di oggi ha presenziato il Professor Natale Mario di Luca con una ottima sessione plenaria, relativa a “La valutazione Medico Legale del danno alla persona, tra falsi miti e giudizi valutativi”: un vero successo, grazie anche agli ottimi relatori presenti, tra i quali Simona Zaami, Luigi Papi, Pietro Di Tosto e Gianmarco Cesari.

Il convegno ha avuto una partnership d’eccellenza, con la collaborazione di Raffaele Gerbi, il direttore generale dell’azienda  PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL, leader nel settore dell’assistenza legale, operante sull’intero territorio nazionale, in particolare, relativa al risarcimento danni derivanti da lesioni fisiche macro-permanenti,  e specializzata nella definizione stragiudiziale sulla liquidazione di danni derivanti da incidenti stradali.

Nella giornata di domani la Sessione Plenaria delle ore 9.00 verrà presenziata dal Professor Paolo Arbarello. Il tema, quello della “Responsabilità Sanitaria e Mediazione”. Tra i relatori di domani, possiamo annoverare Pierfrancesco Bruno, Enrico Marinelli, Gianluca Montanari Vergallo, Giuseppe Mazzucchiello. Sono inoltre state istituite due Sessioni Parallele: Sessione Congiunta di Genetica Forense e di Patologia Forense, relativa a “L’intervento Legale nei disastri di massa”, e la Sessione di Tossicologia Forense, su “I Nuovi Reati di Omicidio Stradale e Lesioni Personali Stradali: nuove e vecchie problematiche”.
 Si rappresenta che il Provider ha voluto assegnare all’evento nr. 5 crediti formativi E.C.M. per tutte le discipline della professione di Medico Chirurgo (rif: 3282-175948). L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa e Provider ECM, sita in Roma, via Paolo Emilio 10. Email:[email protected]. Telefono: 06.87756918 e 06.87756870.
Sono messe  a disposizione ben 5 borse di studio, dalla PROFESSIONAL & PARTNERS GROUP SRL in favore del Dipartimento di Medicina Legale dell’Università La Sapienza in Roma. Per tutti i partecipanti e gli interessati, il convegno è a Roma, Casina di Macchia Madama, via di Macchia Madama 94.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>