TacFit, il nuovo orizzonte del benessere

di Redazione Commenta

TacFit® o Tactical Fitness è una disciplina che sta diventando celebre anche in Italia oltre che nel resto del mondo. In America è già molto popolare perché sfrutta sistemi di fitness all’avanguardia. Trovarlo nelle palestre è un po’ pù complicato ma non impossibile. Il TacFit, derivato del più completo sistema Circular Strength Training è stato sviluppato da Scott Sonnon e Alberto Gallazzi e gli esperti lo definiscono come

il più completo sistema di allenamento attualmente esistente. Codificato in 150 protocolli di allenamento (tra standard e speciali) il TacFit è studiato per lo sviluppo della mobilità articolare, del condizionamento fisico e il recupero veloce.

Ma quali sono i punti chiave della disciplina sportiva o sistema di allenamento in questione? Li ha riassunti in cinque punti chiave “RomaTacFit” e ve li riproponiamo di seguito, al fine di invogliare quante più persone possibile a conoscere questo sistema di allenamento:

Foto di La Strada nel Bosco – www.lastradanelbosco.com

1 – E’ un sistema studiato

Tutti i movimenti, i circuiti e le modalità di allenamento sono frutto di un’analisi precisa della biomeccanica umana, dei processi biochimici che ne regolano il funzionamento e delle varie tecniche sviluppate negli ultimi 50 anni.

2 – Può essere praticato da tutti

Tutti i programmi di allenamento sono studiati con diversi gradi di difficoltà appositamente per essere adattati ad ogni situazione. Per questo motivo il TacFit può essere praticato dalla casalinga così come dai corpi speciali militari.

3 – Un sistema sicuro

Con il TacFit il vostro corpo verrà spinto al limite ma senza mai superarlo evitando così inutili stress e possibili traumi muscolo/scheletrici. Oltretutto particolare attenzione è posta nella tecnica di esecuzione degli esercizi, chiave di un allenamento sano ed efficace.

4 – Un metodo efficace

La straordinaria caratteristica del TacFit è che potrete notare notevoli miglioramenti del benessere fisico in poco tempo. Forza, resistenza, agilità, forma fisica, ogni aspetto del vostro benessere ne gioverà parecchio essendo il TacFit sviluppato sulla base di studi scientifici.

5 – Divertimento assicurato

Oltre 150 circuiti codificati, 108 microcicli. In poche parole è possibile allenarsi 365 giorni all’anno senza mai ripetere lo stesso circuito! Per questa sua grande varietà il TacFit non vi annoierà mai, stimolando di volta in volta le vostre performance atletiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>