Loredana Ranni spiega il make-up in stile teenager

di Redazione Commenta

Le teenager non soltanto fanno la differenza nel loro modo di truccarsi ma sono in grado di dettare la moda con scelte azzeccate e dirompenti. Poi anche loro finiscono per interpretare uno stile e avere dei punti in comune facilmente riconoscibili. 

Loredana Ranni per Iodonna, ricostruisce i 5 tipi di make-up delle teenager smascherandone il comportamento e l’essenza quando hanno per le mani ombretto e rossetto. E dove le ha scoperte? Al Cosmoproof.

Anime verdi

Le giovani iniziano con il naturale: trucchi e cosmetici privi di siliconi, parabeni, petrolati e paraffine. La loro coscienza verde, tale per libera scelta, è però sensibilizzata dalle madri che già scelgono la cosmesi bio o naturale per sé.

E acqua sia

Almeno una volta a settimana vanno a letto senza struccarsi. Ma quando sono brave e diligenti privilegiano l’acqua micellare, per ottimizzare i tempi: elimina ogni traccia di make up ed è anche un trattamento, seppure soft, per la pelle.

Tattoo mood

Ancora incerte sul tatuaggio definitivo, oppure per sfoggiarlo in occasioni particolari, le teenager ricorrono ai tattoo temporanei, che si eliminano dopo alcuni lavaggi. Le piume, le più tatuate: simboleggiano i sogni che prendono il volo.

Graffianti

Se non sono brave a decorarsi le unghie con micro disegni, puntano tutto sul colore: almeno cinque smalti, meglio ancora se dieci, in formato mignon di altrettante diverse nuance. Due per mano o una per dito.

La frangia, again

Corta (alla francese), liscia (stirata) o riccia (e ribelle), la frangia continua a essere il must have dell’età giovanile. Tra i nuovi prodotti per l’hairstyling, fluidi e lacche non aggressivi che promettono ricci naturalmente perfetti per tutto il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>