5 erbe per una pelle più sana e bella

di Pina Commenta

Il mondo naturale è pieno di rimedi che possono essere efficaci e delicati. E quando si tratta di pelle, la delicatezza è la regola numero uno.

Acne, danni del sole, arrossamenti, forfora, per ogni possibile problema esistono possibili soluzioni a base di erbe. Vediamo quindi insieme 5 rimedi erboristici per avere una pelle sempre sana e bella.

Timo

Il timo ha un incredibile potere contro l’acne. Vi avranno certamente parlato della calendula o della mirra, utili contro l’acne, ma il timo è l’erba più performante per combattere il problema. La tintura di timo è più utile, come antibatterico, persino del perossido di benzoile, sostanza contenuta in certe creme antiacne.

Tea tree oil

Se il problema della vostra pelle, nello specifico il cuoio capelluto, è la forfora, il tea tree oil è quello che fa per voi. Quest’erba vi aiuta anche a combattere il prurito. Se nel vostro shampoo c’è almeno il 5% di tea tree oil, potrete dire addio alla forfora.

Aloe Vera

Se avete una scottatura potrebbe essere che qualche amico vi abbia detto di metterci un po’ di aloe vera. Si tratta di un ottimo consiglio perché l’aloe vi aiuta a riparare più in fretta la pelle.

Olio di coriandolo

L’olio di coriandolo ha un ottimo odore ed è un ottimo agente antimicrobico. Il suo effetto sulla pelle arrossata, ad esempio dopo l’esposizione solare, è antinfiammatorio.

Tè bianco

Per proteggere la pelle dal sole il tè bianco è quello che ci vuole. Ha infatti una funzione immunitaria e protettiva della pelle contro gli effetti del sole. È anche utile a prevenire l’invecchiamento precoce.

Photo Credits |R.Iegosyn/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>