15 cose da non fare in una relazione

di Daniele Pace Commenta

Se ti trovi in una relazione e noti alcune di queste cose, forse è il caso di rivedere il da farsi per sanare o andare.

Mantenere una relazione sana può richiedere molto lavoro, anche se sei l’amante più sfortunato. Da quelle più ovvie a quelle più subdole, queste sono alcune delle cose che dovresti evitare di fare se vuoi che una relazione sana rimanga tale. E, naturalmente, una relazione è una strada a doppio senso, quindi entrambi i partner dovrebbero lavorare per far sì che le cose vadano bene. Vi consigliamo dunque questi suggerimenti da prendere in considerazione:

Imbrogliare: ovviamente a nessuno piace essere imbrogliati, è sbagliato. Niente scuse. È un tradimento della fiducia, non farlo.
Trascurare le amicizie: entrare in una nuova relazione è emozionante, ma a volte può diventare logorante. Stare al passo con gli amici è ancora molto importante anche se hai incontrato l’amore della tua vita, il che ci porta al punto successivo…
Perdere il senso di te stesso: questo può riconnettersi all’amicizia, ma è importante non diventare solo la metà di una relazione. Ciò potrebbe significare trascorrere del tempo da solo o coltivare hobby al di fuori della vostra relazione.
Mettere tutto il resto prima della relazione: tuttavia, questo non vuol dire che non dovresti dare priorità anche alla relazione. Trovare quell’equilibrio è una parte cruciale di esso.
Non impegnarsi: le relazioni non sono come quei biomi sigillati pieni di piante, non sono autosufficienti. Ciò significa impegnarsi nella relazione, il che può essere qualsiasi cosa, dalla pianificazione di compleanni e anniversari all’organizzazione di una vacanza per voi due.
Mantenere il punteggio e portare rancore: la vostra relazione non è una competizione, non state cercando di “vincere”, siete li l’uno per l’altro.
Non supportare il tuo partner: unendosi a quella precedente, dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma devi essere lì per il tuo partner, sia che ciò significhi celebrare i suoi risultati o aiutarlo nei momenti difficili.

pensate che loro due siano un caso?

Curiosare: sì, potrebbe essere forte la tentazione di controllare il telefono di qualcuno, ma questa è anche una grande violazione della fiducia e una mancanza di rispetto. La violazione della privacy può essere punita anche dalla legge, ecco… evitate.
Diventare desensibilizzato verso qualcuno: le relazioni cambiano. Non puoi rimanere nella fase della luna di miele per anni di seguito, non è sostenibile. Tuttavia, ciò non significa che dovresti iniziare a darli per scontati. Si può anche mantenere quell’amore da luna di miele, ma solamente se il sostegno è DAVVERO reciproco.
Prendersi pugnalate a vicenda: questo è un modo infallibile per assicurarti di non riuscire nemmeno a portare a termine una conversazione senza che qualcuno si comporti in modo passivo-aggressivo, non è un buon segno. Basta malessere.
Confrontare il tuo partner: che si tratti dei partner precedenti o di chiunque altro, dovresti amare e apprezzare il tuo partner per quello che è.
Cercare di cambiarli: riprendendo il post precedente, non dovresti provare a plasmare qualcuno come vuoi che sia. E, come prima, mateli per quello che sono.
Dimenticarli: questo potrebbe sembrare ovvio. È comprensibile che nella vita possano sorgere altre cose, ma devi comunque trovare il tempo per loro evitando di dare l’impressione di essertene dimenticato.
Riportare alla luce il passato: questo è un segnale importante in una discussione, poiché dimostra che non sei disposto a perdonare qualcosa, soprattutto se si tratta di qualcosa di relativamente piccolo.
Ignorare o ignorare i problemi: anche le migliori relazioni incontrano sfide. Ignorarli o respingerli non li risolverà, li farà solo crescere, quindi è ancora peggio quando alla fine traboccano. Magari affrontarli insieme è la miglior cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>