5 deodoranti naturali alternativi

di Redazione Commenta

Nei negozi potete trovare una vastissima gamma di deodoranti e antitraspiranti, ce ne sono in effetti di tutti i tipi ma la quasi totalità non tiene conto degli effetti sull’ambiente e sulla salute.

Per fortuna esistono delle valide alternative che ci consentono di evitare di utilizzare sulla pelle sostanze come parabeni, formaldeide, triclosan e alluminio.

Dai quindi un’occhiata a questi deodoranti alternativi decisamente ecobio.

1. Deodoranti naturali

Se scegliete di partire dalla ricerca specifica di un deodorante naturale, esistono varie opzioni disponibili in commercio. Ci sono ad esempio le pietre deodoranti, ovvero grandi cristalli lisci di allume di potassio che vanno bagnati e applicati come un normale deodorante. La differenza tra l’allume di potassio e il cloridato di alluminio è che il primo è una molecola molto più grande e non è non può essere assorbita dalla pelle. Se si desidera eliminare completamente l’alluminio, potete fortunatamente trovare diversi deodoranti completamente naturali sul mercato senza alluminio.

2. Bicarbonato di sodio e amido di mais

Utilizzare il bicarbonato per combattere il cattivo odore è un ottimo rimedio alternativo al mix di sostanze chimiche che possiamo trovare nei normali deodoranti. Basta mescolarlo a un po’ d’acqua, senza farlo sciogliere, e passarlo sotto le ascelle. Per aiutarvi a combattere il sudore, potete mescolarlo anche a della farina di mais. Basta mescolare una parte di bicarbonato e sei parti di amido di mais per ottenere una sorta di talco da utilizzare sotto le ascelle.

3. Succo di limone

L’acido citrico del limone può uccidere i batteri che causano i cattivi odori e ci sono persone che giurano che il succo di limone sia un ottimo deodorante. Passate una fetta di limone sotto le ascelle e il gioco è fatto, avrete anche un profumo fruttato. Ricordatevi di non passare il limone sulle ascelle appena depilate, potrebbe essere molto doloroso.

Continua…

Photo Credits |Alliance/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>