8 rimedi naturali che la tua pelle amerà – II

di Redazione Commenta

I vantaggi di usare oli naturali invece delle classiche “creme idratanti” che si trovano in commercio sono davvero tanti: sono meno costosi, non hanno odori forti e sono anche molto efficaci.A volte i prodotti in commercio possono contenere ingredienti potenzialmente pericolosi non solo per la pelle ma per la vostra salute in generale. E allora perché non provare oli e burri naturali per risolvere i problemi di pelle secca e proteggerla?

Controllate di seguito i diversi rimedi naturali (alcuni li trovate in dispensa) e quali possono essere quelli più adatti al vostro tipo di pelle.

3) Olio di avocado

L’olio di avocado è estratto proprio dal frutto dell’avocado, molto amato in cucina ma anche nella cosmesi. L’olio di avocado, infatti, è utilizzato di frequente per la bellezza dei capelli e della pelle, per realizzare maschere particolarmente efficaci. A quanto pare è molto adatto per le pelli grassi, in quanto aiuta a d assorbire il sebo in eccesso e lasciare la pelle liscia e morbida. Anche la vostra chioma, con una maschera all’avocado avrà subito un aspetto migliore. L’olio di avocado spremuto a freddo è da preferire perché è meno elaborato.

4) Burro di mango

Il burro di mango, estratto dal nocciolo del mango, ha proprietà estremamente emollienti ed idratanti. Siccome tende a solidificarsi, a temperatura ambiente, spesso viene miscelato con altri oli per renderlo più morbido e facile da usare (così diventa anche ancora di più nutriente). È ricco di vitamina A, C ed E e per questo è indicato anche per le scottature.

Continua…

Leggi anche 8 rimedi naturali che la tua pelle amerà

Photo Credits |Africa Studio/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>