I prodotti e i rimedi naturali per pelle e capelli semplici ed efficaci – II

di Redazione Commenta

Non hai certo bisogno di tutti quei prodotti che esistono in commercio, con sostanze chimiche che non sempre fanno bene, per valorizzare la tua bellezza.

Di seguito vi proponiamo diversi rimedi naturali per la bellezza di pelle e capelli.

Nutri i capelli

  • Scegli una maschera per capelli eco-bio a base di olio d’olivo o meglio ancora, perché non usi direttamente dell’olio d’oliva sui capelli, da massaggiare soprattutto sulle lunghezze e le punte?
  • Per preservare i capelli evita shampoo che contengono solfati. Questo elemento tende a sbiadire il colore.

Riccioli senza calore

  • Per avere ricci perfetti, l’ideale è asciugarli al naturale, senza phon e soprattutto non toccarli. Se proprio non puoi fare a meno di un prodotto da styling, scegli una mousse eco-bio a base di estratti di arancio e passala sui capelli umidi, lasciandoli poi asciugare all’aperto.
  • Si possono ottenere delle bellissime onde anche riempiendo un flacone spray con acqua di sorgente calda, un cucchiaio di sale marino e 10 gocce di olio di lavanda. Agitare il tutto, spruzzare sui capelli umidi e lasciare asciugare all’aria.

Capelli forti e setosi

  • Per avere capelli lucidi e setosi l’ideale è l’olio di argan, che li rende brillanti e come seta ma senza appesantirli.
  • Prima di utilizzare piastre e arricciacapelli proteggi la chioma dal calore con un prodotto eco-bio a base di tè verde o burro di karité.

Addio crespo

  • Per dire definitivamente addio al crespo bisogna idratare molto i capelli. Capelli ben idratati, infatti, non avranno bisogno di assorbire ulteriore umidità dall’aria, in questo modo la chioma resterà setosa e addio effetto crespo.
  • Una soluzione tutta naturale per idratare i capelli? Prova una maschera nutriente composta da mezza tazza di maionese da applicare sui capelli umidi. Lascia agire per 15 minuti e risciacqua con acqua fredda. Procedi poi con il normale shampoo.

Leggi anche I prodotti e i rimedi naturali per pelle e capelli semplici ed efficaci – I

Photo Credits |puhhha/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>