Le regole per fare la ceretta senza soffrire

di Redazione Commenta

Le cose stanno così, la ceretta è piuttosto dolorosa, bisogna ammetterlo. Ma è certamente uno dei metodi più efficaci e rapidi per eliminare i peli superflui.

Fortunatamente però, ci sono alcune regole che si possono seguire per ridurre al minimo il dolore. Ecco di seguito dei pratici consigli:

Scegli il professionista giusto

La prima cosa da fare è assicurarsi di aver scelto il professionista giusto, con esperienza e che sappia quello che fa. Un bravo professionista saprà come effettuare una ceretta nel modo più sicuro e indolore possibile, avendo cura della tua pelle. Informatevi sul suo metodo, sui prodotti che utilizza per la fase pre e post depilazione. L’ideale sono le cere naturali, più morbide e una durata massima di un’ora.

Programma il tuo appuntamento dopo il ciclo mestruale

In generale la soglia di sopportazione del dolore è più alta nel periodo successivo al ciclo. Potrebbe essere quindi meno doloroso fare una ceretta dopo questa fase. Tuttavia la sensibilità è molto personale, per cui bisognerebbe provare e infine capire qual è il momento in cui si percepisce meno dolore.

Bevi molta acqua

L’idratazione è fondamentale quando si tratta di ridurre il dolore, quindi bevete tanto. La pelle sarà più idratata e sarà più facile rimuovere i peli.

Non bere alcolici

Non pensate che bere alcolici vi aiuterà a calmare i nervi e a sentire meno dolore. L’alcol, infatti, restringe i pori e rendendo più difficoltoso (e quindi più doloroso) lo strappo del pelo.

Fare uno scrub prima della ceretta

Uno scrub esfoliante aiuterà ad eliminare le cellule morte intorno al follicolo, prevenendo brufoletti e peli incarniti e renderà la pelle più liscia e più pronta alla ceretta. L’operazione sarà così molto più veloce e si raggiungeranno facilmente anche i peli più corti.

Prediligi le cere naturali

Non tutte le cere sono uguali. Quelle sintetiche sono molto dure e spesso rimuovono anche strati superficiali di pelle. La cera naturale, invece, rimuove solo i peli, lasciando invece la pelle liscia e idratata.

Photo Credits |Bork/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>