Come coprire ogni tipo di cicatrice – I

di Redazione Commenta

Per alcuni le cicatrici sono un onore, una sorta di distintivo, altri invece non ci sono così affezionati. Per quelli che appartengono alla seconda categoria, il trucco ha fatto dei progressi ed è possibile coprire efficacemente le cicatrici, stesso discorso per la chirurgia.

Per chi volesse coprire la cicatrice per una sera o anche per sempre vi forniamo diversi consigli per diverse tipologie di cicatrici.

Vediamo come fare a coprire ogni tipo di cicatrice e anche le soluzioni chirurgiche più adatte.

Aspetto: Cicatrici da ferita, dal colore rossastro o violaceo, possono avere diverse forme, da un piccolo punto a un’arancia.

Soluzione: Scegliere un correttore opaco specifico per le cicatrici. Sono correttori pigmentati quindi non c’è bisogno di usarne molto, va scelto della tonalità della pelle e tamponato con un piccolo pennello, in modo da raggiungere ogni angolo. Per una soluzione definitiva, i medici consigliano un laser ablativo frazionato, potrete discutire con il vostro chirurgo se questa soluzione fa al caso vostro.

Aspetto: Cicatrice rossastra, sollevata, della dimensione della ferita, che sbiadisce nel tempo.

Soluzione: Una formula in crema è quello che ci vuole per la texture irregolare di questa cicatrice. Scegliere il correttore con una dominante verde per neutralizzare i toni rossi. Dopo applicare un nuovo correttore del colore della vostra pelle con un pennello. Per una soluzione definitiva l’ideale sono delle iniezioni di corticosteroide, da fare a seconda delle dimensioni. Vanno bene anche dei fogli di gel di silicone, la soluzione non coprirà del tutto la cicatrice ma ne migliorerà di gran lunga l’aspetto. Parlate con il vostro chirurgo della soluzione più adatta a voi.

Leggi anche Come coprire ogni tipo di cicatrice – II

Photo Credits |oraya/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>