15 rimedi fai da te per combattere i brufoli – Terza parte

di Redazione Commenta

Probabilmente al liceo vi siete trovate spesso a combattere contro i brufoli e probabilmente credevate che da adulte questo problema fosse alle spalle e invece no. I brufoli possono comparire sempre e il bello è che spesso ci fanno visita proprio quando non abbiamo, nel nostro armadietto, una crema adatta.

Però, non c’è nulla da temere perché esistono diversi rimedi fai da te, casalinghi, che possono venire in nostro soccorso, semplicemente utilizzando quello che abbiamo in casa. Vediamo i migliori rimedi fai da te per combattere i brufoli.

11) Patate

Le patate sono state a lungo utilizzate per contusioni o ferite, sono un buon antinfiammatorio e antisettico. Inoltre contengono niacina, che aiuta a ridurre i segni dell’acne. Tagliate una fettina di patata bianca e passatela sulla pelle in un delicato massaggio per almeno 2 minuti.

12) Cetriolo

Chi non ha messo delle fette di cetriolo sugli occhi per sgonfiarli? Ebbene per la stessa ragione i cetrioli sono ottimi per la pelle acneica, sono idratanti e ricchi di vitamina C. Basta passare una fettina di cetriolo fredda sulla pelle per alleviare i brufoli.

13) Buccia d’arancia

La buccia d’arancia può aiutare a migliorare l’spetto della pelle in generale. La buccia è ricca di vitamina C, un ottimo antiossidante che aiuta a rigenerare la pelle. Grattugiare della buccia con un po’ di acqua e formare una pasta da applicare sulla pelle, lasciar agire per almeno 10 minuti e poi risciacquare.

14) Dentifricio

Una piccolissima dose di dentifricio può aiutarvi a trattare i brufoli. Il consiglio è di scegliere un dentifricio bianco, che contenga quindi bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno. Si lascia agire per circa per paio d’ore e poi si risciacqua. Non si tratta di un trattamento da fare spesso, in quanto le pelli più sensibili potrebbero irritarsi.

15) Collirio

Un buon rimedio è utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di collirio da lasciar in freezer e usare ogni volta che un brufolo compare, tamponando delicatamente. La sua azione aiuta a combattere l’irritazione degli occhi, perché non dovrebbe funzionare con i brufoli?

Leggi anche 15 rimedi fai da te per combattere i brufoli – Prima parte e 15 rimedi fai da te per combattere i brufoli – Seconda parte

Photo Credits |Valentina Proskurina/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>