15 rimedi fai da te per combattere i brufoli – Seconda parte

di Redazione Commenta

Probabilmente al liceo vi siete trovate spesso a combattere contro i brufoli e probabilmente credevate che da adulte questo problema fosse alle spalle e invece no.I brufoli possono comparire sempre e il bello è che spesso ci fanno visita proprio quando non abbiamo, nel nostro armadietto, una crema adatta.

Però, non c’è nulla da temere perché esistono diversi rimedi fai da te, casalinghi, che possono venire in nostro soccorso, semplicemente utilizzando quello che abbiamo in casa. Vediamo i migliori rimedi fai da te per combattere i brufoli.

6) Aglio

L’aglio ha tante proprietà, è un antisettico, un antibatterico. Si può schiacciare e mescolare a un po’ d’acqua ottenendo una sorta di pasta da applicare sul brufolo lasciando agire per circa 5 minuti e poi risciacquare.

7) Albume

Il bianco d’uovo contiene un segreto di bellezza antico. Le proteine e le vitamine dell’album aiutano a liberare i pori ed hanno un effetto astringente. In questo modo ridurrete l’infiammazione. Tamponate dell’albume anche su tutto il viso se serve e lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate.

8) Miele

Potete trattare i brufoli con un po’ di miele picchiettandolo dolcemente e lasciando agire per almeno 5 minuti. Dunque risciacquate con acqua tiepida. Il miele ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie.

9) Bicarbonato di sodio

Sono tanti gli usi cosmetici che includono il bicarbonato. In questo caso potete fare una vera e propria maschera astringente con tre quarti di bicarbonato e una parte di acqua e massaggiate delicatamente il volto. Lasciate in posa per circa 5 minuti e poi risciacquate.

10) Buccia di banana

Lo strato interno della buccia di banana è in grado di lenire l’infiammazione da acne. Basta passarlo sulla zona interessata per 5, 10 minuti e poi si lava il viso.

Leggi anche 15 rimedi fai da te per combattere i brufoli – Prima parte

Photo Credits |Maks Narodenko/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>