Come realizzare un contorno occhi naturale fai da te

di Redazione Commenta

Gli occhi sono estremamente importanti e il loro benessere e la loro bellezza non va trascurata. Il contorno occhi è una zona estremamente sensibile e prendersene cura nel modo giusto è fondamentale.

Bisogna innanzitutto abbandonare le abitudini sbagliate in favore di quelle positive come indossare occhiali da sole quando questo è particolarmente forte, oppure fare delle pause ripetute quando si sta troppe ore davanti al computer, o non sfregare con forza contro l’occhio quando ci si strucca.

Con prodotti semplici e naturali potrete realizzare un ottimo contorno occhi da applicare mattina e sera.

Vediamo diversi modi per realizzare un contorno occhi fai da te.

1) Una prima “ricetta” per realizzare un contorno occhi, facile ed efficace, prevede di mescolare un cucchiaino di gel di aloe vera ad uno di olio di rosa mosqueta. Il gel d’aloe è molto rinfrescante ed ha una sorta di effetto “tensore”, l’olio di rosa mosqueta aiuta a minimizzare le rughette grazie al suo effetto antiage.

2) Un’alternativa prevede di utilizzare un cucchiaino di burro di karité da mescolare a un po’ di infuso di camomilla. Si consiglia di sciogliere leggermente il burro in modo da ottenere una cremina omogenea. Il burro di karité è molto nutriente e ristrutturante, la camomilla è lenitiva e molto delicata.

3) Ancora più semplice, utilizzando solo gli ingredienti della vostra dispensa, è il decotto di prezzemolo, che potrete realizzare con due cucchiai di foglie di prezzemolo in 100 ml. di acqua distillata. Quest’ultima viene fatta bollire e dopo si mette il prezzemolo in infusione. Si lascia raffreddare e magari con l’aiuto di una garzina imbevuta si lascia in posa per almeno 10 minuti.

Photo Credits |Valua Vitaly/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>