Come realizzare una lacca per capelli naturale fai da te

di Redazione Commenta

La lacca per capelli può essere un prodotto di styling al quale non riusciamo proprio a rinunciare, pur essendo consapevoli che non è il massimo per il benessere della nostra chioma. E allora, come realizzarne una completamente naturale che non danneggi i capelli? Vediamo insieme come realizzare con facilità un’efficace lacca per capelli fai da te.

Per realizzare questo prodotto con gli ingredienti che avete nelle vostre dispense vi basterà mescolare il succo di un limone a 150 gr. di acqua distillata che farete bollire per un minuto e nel frattempo aggiungete 5 gr. di fruttosio. Dopodiché lasciate riposare il tutto e vi aggiungete la scorza di un limone. Tenete in frigo per almeno 6-7 giorni e poi potete mettere il liquido in uno spruzzino. Adesso la vostra lacca è pronta per l’uso, prima di utilizzarla ricordatevi di agitarla bene. Con uno spruzzino sarà comodo vaporizzare la vostra lacca naturale sui capelli e dargli la piega desiderata.

Ricordate che se avete i capelli particolarmente secchi potrete sostituire il limone con un’arancia.

Si tratta di una “ricetta” veramente semplice che ci consente di avere un prodotto delicato sui capelli ma ugualmente efficace.

Vi accorgerete che i vostri capelli vi ringrazieranno per non aver usato prodotti chimici che vanno a danneggiarli in maniera significativa.

I rimedi fai da te, se fatti con accortezza, possono risultare davvero economici, efficaci e rispettosi del nostro corpo e dell’ambiente.

Per questa ragione abbiamo realizzato una serie di rimedi fai da te naturali che vi proponiamo di seguito a questo link.

Photo Credits |bikeriderlondon/ Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>