Detergenti viso fai da te della nonna

di Redazione Commenta

La vostra pelle è molto delicata e vi serve un detergente viso che la rispetti? Volete semplicemente un detergente naturale facile da realizzare? Seguite i consigli della nonna e riuscire ad avere un detergente viso ecologico e delicato.

Detergente all’olio indiano

Non dovrete andare sino in India per realizzare questo detergente viso, vi basterà unire degli oli molto efficaci e utili per la pulizia della pelle. Unite olio di mandorle dolci, olio di rosmarino, olio di macadamia, olio di cocco e olio d’oliva e il vostro detergente è fatto. Vi basterà privilegiare nelle dosi, l’olio che più predilige la vostra pelle.

Detergente all’olio di mandorle dolci

Usando l’olio di mandorle dolci come base del nostro detergente, possiamo arricchirlo con burro di karitè, amido di riso o mais, succo di limone e miele.

Detergente alla frutta

Che ne dite di approfittare delle virtù della frutta sulla nostra pelle? Questo detergente si realizza con mezza banana matura schiacciata, un cucchiaio di fiocchi d’avena e tre gherigli di noce macinati finemente, un cucchiaino di yogurt fresco, un cucchiaino di miele, tre gocce di olio essenziale di lavanda.

Fra i detergenti da prediligere, che si trovano ormai facilmente in commercio, la nonna consiglia quelli a base di sapone di Aleppo, o sapone di Nablus, molto delicato e realizzato con olio d’oliva.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |Alliance/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>