Balsami labbra fai da te

di Redazione Commenta

Avete del burro di karitè? Se la risposta è no fareste bene a procurarvelo perché potrete realizzare moltissimi balsami labbra per mantenerle sempre morbide e protette.

Vi basta avere un piccolo contenitore richiudibile proprio come fosse un classico burrocacao.

1) Balsamo labbra all’arancio dolce

Per questo balsamo vi servirà mescolare 3 cucchiai di burro di karitè e 2 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Sciogliete a bagnomaria il burro e una volta sciolto aggiungete l’olio essenziale. Mescolate bene il tutto e versate nel contenitore.

2) Balsamo labbra alla cannella

Se dovesse mancarvi l’olio essenziale, potete realizzare lo stesso balsamo con un ingrediente che di certo potete trovare nelle vostre dispense. Stiamo parlando della cannella, potrete infatti aggiungere la polvere di cannella ai tre cucchiaini di burro di karitè mentre lo sciogliete a bagnomaria.

3) Balsamo labbra al cioccolato

Per una ricetta davvero golosa sciogliete a bagnomaria 1 quadratino di cioccolato fondente e i soliti tre cucchiaini di burro di karitè. Abbiate cura di far sciogliere prima il cioccolato e poi aggiungete il burro. Alla fine una volta versato il tutto nel contenitore potete metterlo anche in frigo per farlo solidificare.

4) Balsamo labbra alla vaniglia

Come sempre sciogliete 3 cucchiaini di burro di karitè a bagnomaria e dopo aggiungete qualche goccia di essenza di vaniglia, andrà bene anche quella per dolci, ne basteranno 3 o 4 gocce.

A tutti questi balsami labbra potrete aggiungere del burro di cacao nel caso lo aveste. Vi basterà sciogliere allo stesso modo, due cucchiaini di burro di karitè mescolati a due di burro di cacao.

Photo Credits |Heike Rau/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>