Maschere schiarenti per viso e imperfezioni

di Redazione Commenta

A molte di noi piacerebbe avere una pelle candida e di porcellana, senza imperfezioni e di un colorito etereo che dona subito un effetto “perfezione” al nostro viso.

Purtroppo però, discromie e imperfezioni sono all’ordine del giorno, e allora, come cercare di conquistare un colorito sempre più chiaro e attenuare segni post-brufoli, cicatrici, macchie e discromie? Esistono diversi rimedi naturali, semplici e fai da te. Vediamoli insieme.

Vediamo come realizzare delle maschere-peeling per schiarire la pelle del viso e quindi attenuare le imperfezioni.

Maschera allo zafferano

Per realizzare questa maschera, che è una sorta di peeling e che ha quindi delle proprietà esfolianti, vi basterà mescolare un cucchiaio di yogurt intero bianco a un cucchiaio di miele e a uno di zafferano, a questo si aggiunge un cucchiaio di zucchero di canna e si mescola il tutto. Con delicatezza massaggiate il composto sul viso, lasciate agire per cinque minuti e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera alla mela

Per realizzare un’altra maschera altrettanto semplice, che vi aiuti ad avere una pelle più luminosa e a minimizzare le imperfezioni vi basterà mescolare la polpa di mezzo kiwi, quella di mezza mela e quattro cucchiaini di amido di riso e, se volete rendere la maschera “scrubbante”, potete aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna. Spalmate il composto sul viso massaggiando con delicatezza e tenete in posa per dieci minuti, poi risciacquate. Questi frutti sono ricchi di alfaidrossiacidi che aiutano a rinnovare la pelle.

Photo Credits |dean bertoncelj/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>