Limone: tutti i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

Nella dispensa di ogni nonna non può mancare un ingrediente fra i principali per realizzare ottimi rimedi di bellezza. Dalla pelle ai capelli, dalle unghie alla bocca, siete curiose di scoprire come usare questo semplice e naturale ingrediente per la vostra cosmesi? Ecco di seguito i rimedi della nonna con il limone.

Maschera anti-impurità

Se il vostro desiderio è avere un viso senza pori dilatati, acne e punti neri, potete provare un’ottima maschera anti-impurità mescolando semplicemente un cucchiaino di miele al succo di mezzo limone. Si stende sul viso e si lascia agire per circa 15 minuti poi si risciacqua.

Impacco per unghie forti e lucide

Per rafforzare le vostre unghie ed averle più bianche e lucide, e per ammorbidire le cuticole, potete immergerle in una soluzione di olio d’oliva e succo di limone. Tenetele ammollo per circa 10 minuti e poi risciacquate.

Lozione contro le macchie cutanee

Se volete sbiadire le macchie cutanee dovute all’esposizione al sole, potete creare una lozione sciogliendo un pizzico di zucchero in un paio di cucchiai di succo di limone.

Maschera per capelli lucidi e setosi

Anche i capelli possono sfruttare le proprietà del limone, vi basterà mescolare il succo di un mezzo limone a un cucchiaio di olio d’oliva, uno di olio di cocco e un po’ di miele per creare una maschera pre-shampoo. Si tiene in posa almeno per 15 minuti e poi si procede con il normale shampoo.

Balsamo labbra

Potete creare un balsamo labbra semplicemente mettendo un paio di gocce di succo di limone in mezzo cucchiaino di miele ed applicarlo prima di andare a letto. Andrà bene anche soltanto qualche goccia di succo di limone sulle labbra per ritrovarle morbide e lisce al mattino.

Photo Credits |KingJC/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>