Belle al risveglio con i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

Il tuo armadietto dei cosmetici è pieno di creme e cremine anche costose? Al mattino non ti sembra di vedere chissà poi quali risultati e guardarti allo specchio ti deprime? La soluzione che ti proponiamo oggi per sentirti bella e in forma di primo mattino è quella di seguire qualche consiglio della nonna facile veloce ed efficace.

  • Dopo questo semplice ma efficace gesto per il bene della nostra pelle e del nostro organismo, passiamo al viso. Al mattino, certo tutti i difetti ci sembrano amplificati, e se la notte non è stata delle migliori, come minimo ci ritroviamo delle belle occhiaie e borse sotto agli occhi. Per risolvere il problema la nonna consiglia di mettere alla sera in freezer due cucchiaini da appoggiare, poi al mattino sugli occhi, delicatamente, per sgonfiare le palpebre. Un’alternativa sono i cubetti di ghiaccio avvolti in un fazzoletto. Il vostro sguardo vi ringrazierà. Il freddo, oltre a sgonfiare, crea un effetto tensore sulla pelle, regalandole più luce e meno “rughette”. Ricordate inoltre di mettere in frigorifero il vostro tonico, per amplificare l’effetto.
  • Per prima cosa c’è la colazione, ma un consiglio della nonna suggerisce di bere un bel bicchiere d’acqua tiepida ancora a stomaco vuoto. A questo si può aggiungere qualche goccia di limone per garantire un effetto depurativo e senza dubbio detox.
  • Non c’è risveglio senza una bella doccia? Allora sfruttate questo momento per fare una doccia come alla spa ma più veloce. Vi basterà infatti massaggiare sulla pelle, delicatamente una mistura di sale fino o bicarbonato con dei fondi di caffè. Creerete così uno scrub vellutante e drenante per rinvigorire la pelle. Risciacquatevi sotto la doccia, meglio se fredda. Acqua fredda anche per viso e collo, per un effetto di immediata tonicità.
  • E a proposito di viso, se vi risvegliate con la pelle particolarmente stanca e spenta, il rimedio veloce prevede di preparare uno scrub con zucchero oppure sale fino, qualche goccia di limone e qualche cucchiaino di miele. Massaggiate delicatamente il viso e risciacquate con acqua fredda. La pelle sarà subito più liscia e luminosa.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |Stokkete/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>