Scrub corpo: 2 ricette alla cannella

di Redazione Commenta

La cannella è una spezia dalle tante virtù e per questa ragione è l’ideale anche come ingrediente da utilizzare nelle “ricette” fai da te dei nostri cosmetici naturali.

Vogliamo quindi proporvi come utilizzare questa spezia, che in tempi natalizi è sempre presente nelle nostre dispense per i nostri dolcetti, per realizzare facili scrub corpo.

Scrub alla cannella N°1

La cannella, dal punto di vista dell’aromaterapia ha proprietà rilassanti, in più ha un potere antisettico e stimolante. Questo scrub va realizzato mescolando 1 tazza di sale marino con 1 cucchiaio di cannella, 1 bicchiere di olio extravergine di oliva, ½ cucchiaino di zenzero, 2 cucchiai di olio di jojoba e 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Il composto così ottenuto andrebbe fatto riposare per circa un’ora. A questo punto si massaggia sulla pelle umida delicatamente per stimolare il tessuto sottocutaneo e poi si risciacqua con acqua tiepida.

Scrub alla cannella N°2

Questo scrub può essere un valido aiuto per combattere la cellulite. In questo caso bisogna mescolare 3 cucchiai di cannella in polvere, la scorza di un limone fresco, 1 bicchiere di sale marino fino, 6 cucchiai di olio di avocado, 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 gocce di olio essenziale di equiseto e 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce. Il composto così ottenuto si applica sulle zone critiche con un delicato massaggio e si risciacqua sotto la doccia con acqua tiepida. Vista la presenza di oli essenziali che possono essere fotosensibili, si sconsiglia l’esposizione al sole per il resto della giornata.

Photo Credits |Valery121283 / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>