Le migliori maschere fai da te per capelli morbidi e lucenti

di Redazione Commenta

Di ricette per realizzare maschere per capelli se ne trovano tante. Noi abbiamo deciso di parlarvi di due maschere fai da te in particolare. La scelta è dettata dal fatto che sono efficaci per tutti i tipi di capelli, lisci, ricci, crespi, lunghi, corti, e perché sono composte da elementi assolutamente semplici, facili da trovare in tutte le case.

Ecco quindi le due ricette fai da te, pratiche ed efficaci, per avere capelli morbidi e lucenti.

Maschera al cacao

Per realizzare questa maschera vi basterà mescolare due cucchiaio di yogurt ad un cucchiaio di cacao in polvere. Dopo aver ben amalgamato dovrete aggiungere un cucchiaino di olio vegetale, quello che preferite, probabilmente in casa troverete con più facilità quello di oliva. Dopo di che aggiungete un cucchiaino di miele o comunque quanto basta per rendere il composto denso. La maschera così ottenuta si applica sui capelli inumiditi e si tiene in posa per circa 30 minuti. Se potete, tenetela in posa anche più a lungo, e poi procedete con il normale shampoo.

Maschera all’uovo

Molte di vi non faranno i salti di gioia all’idea di mettere dell’uovo sui capelli, ma se il vostro obiettivo è quello di nutrire la chioma bisognerà farlo. In questo caso dovrete mescolare un tuorlo d’uovo ad un cucchiaino d’olio vegetale, anche in questo caso quello che preferite, un cucchiaino di latte e del miele per addensare il composto. Tenete in posa la maschera per almeno 20 minuti o comunque più tempo possibile, e procedete poi con lo shampoo. Se proprio l’odore del tuorlo vi infastidisce potete aggiungere un aroma naturale, come la cannella, del caffè o del cacao, oppure un paio di gocce di olio essenziale a piacere.

Photo Credits |Alliance / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>