I rimedi naturali contro i pori dilatati

di Redazione Commenta

I pori dilatati sono un inestetismo della pelle dovuto il più delle volte ad un’eccessiva produzione di sebo, che comporta spesso, anche la comparsa degli odiati punti neri e brufoli.

Fra le cattive abitudini che scatenano il problema ci sono l’utilizzo di un make-up troppo aggressivo, come ciprie e fondotinta particolarmente oleosi e poco traspiranti, e il non detergere bene la pelle rimuovendo il trucco.

Per attenuare e in alcuni casi eliminare i pori dilatati, esistono delle soluzioni semplici e naturali da mettere in pratica.

Pulizia del viso

Una corretta pulizia del viso consente alle pelle di respirare e di liberare i pori dalle impurità, che altrimenti potrebbero dar vita alla comparsa di punti neri. Bene quindi fare uno scrub, soprattutto prima di provare qualsiasi rimedio. Se si soffre di acne cronica meglio un gommage delicato e leggero.

Impacco rosmarino e prezzemolo

Le erbette di casa possono aiutarci a realizzare un impacco composta da 4 rametti di rosmarino e una manciata di foglie di prezzemolo da far bollire in un pentolino d’acqua per circa 20 minuti. Si filtra il tutto quando è ben freddo e si tampona sulla pelle senza asciugare o risciacquare. L’effetto sarà astringente e tonificante.

Maschera aloe vera e miele

Vi basterà frullare una foglia d’aloe vera senza corteccia verde, o in alternativa qualche cucchiaio di di gel d’aloe e mescolare il tutto a 4 cucchiaini di miele. In questo modo si applica sul viso e si lascia agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare.

Limone

Un rimedio last-minute contro i pori dilatati è una maschera veloce a base di miele e succo di limone da applicare direttamente sulla pelle con un leggero massaggio e poi risciacquare..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>