Trucchi di bellezza last minute, veloci e semplici

di Redazione Commenta

Durante il giorno si va sempre di fretta, la vita frenetica ci impedisce di dedicare del tempo per noi stesse e per la nostra bellezza.

È possibile però risparmiare tempo con alcuni segreti e trucchi di benessere per il nostro corpo che ci consentono di essere sempre belle e al top anche all’ultimo minuto.

Bagno e doccia

Uno dei primi segreti per prenderci cura del nostro corpo è quello di sfruttare il momento in cui ci laviamo, quindi bagno e doccia. Mentre ci si lava si ricreare un momento di relax e benessere, alternando alla doccia mattutina un bagno serale rilassante. Aggiungete all’acqua della vostra vasca semplicemente del sale marino integrale (se li avete, dei sali arricchiti, delle alghe o degli oli essenziali di tea tree o bergamotto). In questo modo, mentre vi lavate potrete disintossicare, sgonfiare, e restituire elasticità e morbidezza alla pelle

Possiamo inoltre trasformare la doccia in rituale di bellezza mattutina indossando un semplice guanto di crine al posto della spugna. Si massaggia possibilmente con un balsamo corpo da risciacquare e poi getti d’acqua fredda su gambe e glutei per avere un immediato effetto tonificante. Niente di più veloce.

Scrub mani rapidissimo

Hai le mani screpolate e poco tempo per un trattamento mirato? Ti bastano 5 minuti per avere mani di fata. Basta fare un velocissimo scrub fai da te aggiungendo dello zucchero, preferibilmente di canna, alla classica crema idratante che usi di solito, la quale riapplicherai dopo aver risciacquato lo scrub. Perché non fare questo scrub anche su tutto il corpo, basta una sola volta alla settimana per avere pelle liscia e luminosa.

Anticellulite

Una soluzione rapida per pensare anche agli inestetismi della cellulite, mira a sfruttare il momento dell’applicazione della crema corpo. Nessun trattamento lungo e particolare, ma un semplice accorgimento. Dopo la doccia e il bagno, quando applichi la tua crema corpo classica, ti basterà aggiungere, senza cambiare prodotto, due o tre gocce di olio essenziale di limone o pompelmo o geranio o rosmarino alla crema, da applicare nelle zone colpite.

L’idea in più? I cosmeto-tessili, indumenti in tessuti speciali che, grazie all’aggiunta di particolari principi attivi a rilascio graduato, riescono a svolgere funzioni simili a quelle dei cosmetici in crema. 

Cappelli a tutto volume

Prima di uscire i vostri capelli sono spenti e piatti? Vi basterà un phon, utilizzando il getto ad aria fredda lo si direziona in maniera casuale tra le ciocche a testa in giù. In questo modo i capelli avranno più volume e corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>