Come curare i brufoli con i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

Spuntano nei momenti peggiori, non che ci siamo dei momenti opportuni per i brufoli, ma la verità è che nella maggior parte dei casi, nella serata per la quale avevi desiderato di apparire perfetta, c’è quel maledetto brufolo che rovina tutto.

Ecco quindi i migliori rimedi della nonna per curare i brufoli:

1) Limone

Sono ben note le proprietà astringenti del limone, quindi spremilo e usa il succo per tamponare la pella, ricorda poi di risciacquare bene.

2) Patate

Altro rimedio della nonna forse meno conosciuto del limone, la patata, aiuta anch’essa ad asciugare e in più lenisce, quindi tagliane una fetta e tienila sull’imperfezione per almeno mezz’ora.

3) Miele e cannella

Due ingredienti dalle molteplici proprietà e che possono essere utili anche per le imperfezioni. Quindi mescola mezzo cucchiaino di cannella con un po’ di miele e stendi sui o sul brufolo e lascia agire per 20 minuti.

4) Pomodori

La nonna vi suggerisce ancora di rovistare in dispensa per trovare la soluzione più adatta a voi. I pomodori possono essere schiacciati per ricavarne del succo da spargere sul viso e lasciando il tutto in posa come una maschera, poi risciacquate e la vostra pelle vi ringrazierà.

5) Mele e miele

Altra maschera completamente naturale che donerà nuova luce al vostro viso attenuando e prevenendo le imperfezioni prevede di grattuggiare uno spicchio di mela e aggiungervi del miele sino a che non si ottiene un impasto adatto per una maschera viso che non coli via, da tenere per almeno 20 minuti.

6) Tè verde

Prepara del tè verde e poi fanne dei cubetti di ghiaccio. Strofina un cubetto sulle imperfezioni due o tre volte al giorno. L’azione del tè verde assieme al freddo è molto astringente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>