5 esercizi per tonificare l’interno coscia

di Redazione Commenta

L’interno coscia è uno dei punti dolenti per le donne, nel senso che un po’ tutte desiderano rassodare questa zona che sembra cedere troppo presto. Esistono degli esercizi mirati per poter tonificare l’interno cosce ed avere gambe più sode.

Vediamo i 5 esercizi indicati per l’interno coscia da fare in palestra ma anche in casa:

1) Naturalmente se si sta in palestra, l’ideale è la macchina per gli adduttori specifica per la muscolatura dell’interno coscia. In caso contrario, se sei a casa sdraiati a terra in posizione supina, allunga le gambe e distendile verso l’ alto, da questa posizione, inizia ad aprire e a chiudere le gambe lentamente, cercando di divaricarle un po’ di più. Ripeti 3 serie da 15 movimenti. Questo aiuta a riattivare la circolazione.

2) Sdraiati a terra in posizione supina, alza le gambe fino a formare un angolo di 90°, divarica le gambe, metti le mani all’esterno delle ginocchia e poi inizia ad aprire le gambe, facendo in contemporanea una leggera pressione con le mani verso l’ interno. Ripeti 3 serie da 10 movimenti. Questo aiuta a ridurre il grasso superfluo e a migliorare l’elasticità.

3) Sdraiati ancora a terra in posizione supina, alza le gambe fino a formare un angolo di 90°, divarica le gambe, con le mani all’interno delle ginocchia e poi inizia a chiudere le gambe, facendo in contemporanea una leggera pressione con le mani verso l’ esterno. Fai 3 serie da 10 movimenti. Aiuta a ridurre i cedimenti di ginocchia e interno coscia.

4) Sempre a terra, sdraiati sul fianco destro; accavalla la gamba sinistra su quella destra mantenendo il piede a terra, da questa posizione solleva la gamba destra distesa a 30° circa da terra. Poi ripeti tutto l’ esercizio dall’altro lato. Fai 3 serie da 20 movimenti. Questo aiuta a ridurre la circonferenza delle cosce.

5) Siediti su una sedia o una panca, metti un pallone tra le gambe, lentamente chiudere facendo delle pressioni con le gambe e poi rilascia, senza far cadere il pallone. Fai 3 serie da 15 pressioni l’una. Questo esercizio aiuta a dare maggior tono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>