Quando ricorrere alla chirurgia estetica del naso

di Redazione Commenta

La rinoplastica, o chirurgia del naso, è chiamata a volte “rimodellamento del naso”. La chirurgia estetica migliora l’aspetto e la proporzione del naso, aumentando l’armonia del viso e la fiducia in se stessi. Molte persone, donne e uomini, ricorrono alla chirurgia estetica per correggere alcuni aspetti del naso per diversi motivi.

In effetti, la chirurgia plastica del naso può essere fatta per questioni estetiche, come un naso troppo grande, sformato o troppo lungo, ma anch pere correggere un eventuale insufficienza respiratoria causata da anomalie strutturali.

Mentre la forma del naso è di solito il risultato di fattori ereditari, l’aspetto potrebbe essere stato alterato in un infortunio o durante un precedente intervento chirurgico.

L’intervento di rinoplastica può cambiare:

  • la dimensione del naso, in relazione alle altre strutture facciali;
  • la larghezza del naso;
  • il profilo del naso, intervenendo su gobbe visibili o depressioni sul ponte;
  • La punta del naso, quando è grande o a bulbo, cadente o troppo rovesciata;
  • Le narici quando sono grandi, larghe o rovesciate;
  • l’asimmetria nasale e la deviazione.

Prima di ricorrere alla rinoplastica per questioni estetiche bisogna considerare anche i fattori psicologici. Ci sono persone che hanno dei difetti estetici al naso e che non vogliono ricorrere alla chirurgia estetica perché questo per loro non è un problema. Ci sono invece casi in cui a livello psicologico non si convive bene con i difetti del proprio naso.In questi casi, è bene considerare tutti gli aspetti della chirurgia estetica e di come potrebbe cambiare l’immagine di se stessi. Prima dell’intervento chirurgico è fondamentale quindi considerare questi aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>