Guida al fitness anti-rughe

di Redazione Commenta

L’ ultima frontiera dei trattamenti anti – età è il fitness che si interessa del viso. Giunge anche in Italia l’efficacia della stimolazione meccanica al fine di far conservare alla pelle bellezza, elasticità e giovinezza. Molteplici studi hanno infatti dimostrato che anche per la pelle del viso valgono gli stessi metodi e trattamenti utilizzati per il resto del corpo.

Di cosa si tratta? Quali sono i benefici del fitness anti-rughe? Detto così, sembra quasi un paradosso. In realtà, così come il fitness fa riprendere tonicità ai muscoli del corpo preservandone l’elasticità e prevenendone l’invecchiamento, nello stesso modo anche la ginnastica dei muscoli del viso è un forte aiuto al fine di mantenere inalterate la compattezza e la tonicità dei muscoli facciali.

La stimolazione meccanica si configura appunto come un metodo per sollecitare in maniera meccanica i muscoli del volto al fine di indurre un risveglio fisiologico molto profondo. L’obiettivo ultimo è quello di riattivare i fibroblasti, le cellule della giovinezza contenute all’interno della pelle. Più di cento studi, infatti, dimostrano attualmente l’efficacia di queste nuove tipologie di trattamento contro l’età e contro i segni del tempo.

Il vero nemico del fitness anti – rughe è il rilassamento cutaneo. Tuttavia, la stimolazione meccanica stimola la rivitalizzazione naturale dei tessuti, realizzando al termine un incremento dei livelli di produzione dell’acido ialuronico, dell’elastina e del collagene. Si tratta nel complesso di sostanze capaci di apportare giovinezza, cioè di un aspetto più giovane. Un vero e proprio elisir, dunque, per quanto riguarda la pelle del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>