Impacco per il corpo con l’incenso fai da te

di Redazione Commenta

L’olio essenziale di incenso è di alta qualità e possiede anche una sfumatura di limone. Ha un effetto intrigante che prima rischiara la mente e poi regala una grande sensazione di rilassamento. Per questo motivo è da sempre amato da chi è in cerca dell’atmosfera giusta per la meditazione. Viene considerato anche un tonico particolarmente indicato per la pelle grassa e in casa si può preparare un impacco per il corpo fai da te. La bella notizia che è perfetto pure per le pelli mature anche se, visto che in generale, tende a seccarla, bisogna sempre miscelarlo con creme ed essenze come in questo caso. Vediamo come si prepara:

  • 125 g di argilla verde, disponibile con estrema facilità sia in farmacia che in erboristeria
  • 200 ml di acqua minerale
  • 2 cucchiai di olio di mandorle dolci o di vinacciolo
  • 1 cucchiaio di miele liquido
  • 6 gocce di olio essenziale puro di incenso

Per preparare questo impacco all’incenso per il corpo, mescolate l’argilla con l’acqua e cercate di ottenere una pasta liscia ed omogenea. A questo punto, potete aggiungere l’olio base e il miele e mettere l’olio essenziale di incenso. I risultati migliori, comunque, si ottengono quando si applica l’impacco subito dopo un bagno di vapore. Questo perché è il momento in cui i pori della pelle sono aperti e diventano perciò più ricettivi al trattamento. La miscela, dunque, va spalmata su tutto il corpo e si comincia sempre dai piedi risalendo poi verso l’alto. Per provarla, applicatene prima una piccola quantità su viso e collo. Fate dunque agire per quindici minuti circa e risciacquatevi con una doccia tiepida. L’ideale, ma ci vuole un poco di coraggio soprattutto dopo l’estate, sarebbe quello di restare per un poco sotto il getto dell’aria fredda per dare a tutto il corpo un poco in più di carica e di energia, prima di affrontare il resto della giornata.

Photo Credit: BCA IL 101 Team 2 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>