Coppia: passione sparisce dopo un anno

di Redazione Commenta

Sapete che dopo un anno nella coppia la passione già sparisce? Lo dice una ricerca riportata dal Daily Express che rivela come nei primi 12 mesi il 15% delle coppie fa l’amore tutti i giorni (come se fosse una specie di luna di miele prolungata) ma che poi i rapporti intimi si fanno molto più radi; pensate infatti che a quattro anni dal matrimonio per il 53% degli intervistati gli incontri sessuali diminuiscono arrivando ad un paio di volte alla settimana. E poi? In seguito ci si ricorda di fare sesso un paio di volte al mese (questo per il 43% degli intervistati); cosa dire poi della coppia che sta insieme da più di 15 anni?

Per loro il sesso diventa qualcosa di sconosciuto visto che per il 15% degli intervistati i rapporti sessuali si riducono a due all’anno; quando è stato chiesto se ci fossero dei rimedi a questa situazione il 17% ha risposto di “spegnere la luce“. Già perchè per molti il problema pare proprio essere quello della mancanza di stimolazione che fa quindi diminuire la passione. Forse sarebbe il caso che nel momento in cui una coppia arriva a non provare più stimoli si rivolga al proprio medico per cercare una soluzione. Non posso credere che al partner si preferisca il pc o la televisione.

Photo Credits| Jean KOULEV su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>