Rapporti sessuali: averne più degli altri rende felici

di Braganti Commenta

Rapporti sessuali: averne più degli altri rende felici. Ebbene sì, ecco una nuova ricerca dedicata al sesso che ha sottolineato non solo l’importanza dei rapporti sessuali (che fanno bene) ma anche che averne più degli altri renda felici; lo studio è stato condotto da alcuni ricercatori della University of Colorado Boulder prendendo come campione 15000 persone che sono state osservate dal 1993 al 2006.

Dai dati è emerso che chi aveva rapporti sessuali due o tre volte al mese avevano un terzo di possibilità in più di essere felici rispetto a quanti avevano invece dichiarato di non aver fatto sesso nell’anno precedente; se poi il numero di volte di rapporti sessuali era di due o tre volte la settimana la percentuale di felicità arrivava fino al 55%. Ma il dato che forse colpisce di più è che quelli che erano certi di aver fatto più sesso dei loro amici erano ancora più felici.

Tim Wadsworth, coordinatore dello studio ha spiegato

C’è un generale incremento nel senso di benessere facendo sesso più spesso, ma c’è anche un aspetto relativo in questo. Fare più sesso ci rende più felici ma pensare che ne facciamo di più degli altri ci rende perfino estatici

Viene però da pensare che visto che di solito non si racconta agli altri la propria vita sessuale come si possono trovare dei termini di paragone?

Photo Credits| scatto felino su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>