Race for the Cure 2013: corsa contro il cancro al seno

di Braganti Commenta

race-for-run-2013-roma

Race for the Cure è la corsa contro il cancro al seno che avrà luogo a Roma, al Circo Massimo dal 17 al 19 maggio 2013; quella di quest’anno è la XIV edizione ed è un evento che si prefigge come scopo quello di sensibilizzare l’opinione delle donne circa il tema della prevenzione (che quando si parla di tumori è fondamentale) e si tratta anche, come ricordato dal sito web della manifestazione di un evento che vuole stare accanto, sostenendole, a tutte quelle donne che o stanno combattendo o hanno superato la malattia. In che modo? Invitando a prendere parte a Race for the Cure indossando una maglietta e un cappellino rosa come testimonianza positiva ed incoraggiamento.

Race for The Cure è caratterizzata da una corsa di 5km (competitiva e non competitiva) e dalla passeggiata di 2km, nel percorso che attraverserà Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e tornerà al Circo Massimo, ruotando attorno al Colosseo. Si può partecipare a Race for The Run versando un contributo minimo di 13 euro; in questo modo si avrà diritto a ricevere la t-shirt ufficiale, la borsa gara con gli omaggi degli sponsor e il pettorale (fino ad esaurimento delle scorte disponibili); le “Donne in Rosa” riceveranno una t-shirt speciale ed una borsa omaggio dedicata solo per loro. E’ possibile iscriversi sia alla corsa che alla passeggiata anche on line nel sito raceforthecure.it

Il cancro al seno purtroppo colpisce molte donne ma è bene dire che con una corretta prevenzione che significa anche eseguire dei controlli periodici è possibile nel caso in cui si dovesse avvertire qualche nodulo sospetto agire tempestivamente.

Ecco il video spot di Race for The Cure

Via| Race for The Cure