Sesso: uomini e donne fingono l’orgasmo

di Braganti Commenta

sesso-uomini-donne-orgasmo-finzione

Sesso: sia gli uomini che le donne fingono di avere avuto l’orgasmo. A dirlo sono stati alcuni ricercatori dell’Università del Kansas che analizzando uno studio hanno scoperto che sette donne su dieci e quasi un terzo degli uomini fingerebbero l’orgasmo; mi piacerebbe sapere come riescono a farlo gli uomini. Ma, curiosità personale a parte, i ricercatori per arrivare a stabilire che quando si parla di sesso sia gli uomini che le donne dicono bugie hanno esaminato 281 studenti di sesso maschile e femminile e li hanno per così dire “interrogati” sulle loro abitudini sessuali; i risultati della ricerca sono stati pubblicati poi all’interno del “Journal of Sex Research“.

In entrambi i casi hanno visto che si simulerebbe l’orgasmo perchè sia gli uomini che le donne si sentono troppo sotto pressione per godere del sesso reale e questo diventa un problema piuttosto importante per gli uomini. Le donne poi a quanto pare mentirebbero circa l’orgasmo anche perchè è come se si sentissero “obbligate” a dimostrare di divertirsi.

Uomini e donne forse pretendono troppo dal partner: in questo modo si corre però il rischio di far diventare il sesso, che dovrebbe essere piacevole e reale in qualcosa di finto.

Photo Credits| kainr su Flickr