Essere belle senza spendere soldi: ecco come

di Redazione Commenta

Fra i buoni propositi per il nuovo anno, anche quello di migliorare il nostro aspetto, essere belle senza spendere soldi è uno degli obiettivi da raggiungere. I consigli arrivano da un gruppo di esperti di dermatologia, parrucchieri, truccatori, estetiste. Piccoli trucchi per avere un aspetto sempre ordinato e perfetto.

Gli occhi gonfi sono il problema di molte donne, il risveglio può essere traumatico. Uno degli accorgimenti suggeriti è quello di dormire con la testa alta, questo faciliterà la circolazione soprattutto nella zona intorno agli occhi. Se hai poco tempo per prepararti ad un appuntamento importante, la classica fettina di cetriolo o una bustina di tè freddo o di camomila sugli occhi, saranno un vero toccasana.

Per avere un aspetto impeccabile, fondamentale è la postura, dice il dermatologo Dott. Kathy Fields, co-creatore di una nota azienda produttrice di prodotti per la pelle. Lui ama raccontare che sua suocera ha 93 anni ed una postura incredibile, grazie alla quale dimostra almeno 30 anni di meno. Indispensabile, quindi, avere un’andatura eretta ed un passo deciso ed aggraziato.

Lo stilista Oliver Ifergan creatore di un famoso e omonimo atelier a Beverly Hills, suggerisce di acconciare i capelli lunghi con una coda di cavallo alta.

Per rinfrescare il viso e ravvivare la pelle stanca, sono sufficienti pochi minuti, dice l’estetista Renée Rouleau di Dallas. Un massaggio con le nocche sotto gli occhi e sopra gli zigomi, avrà il suo buon effetto. Un paio di minuti dopo la pulizia con il latte detergente e steso una buona crema idratante. Quando il sangue non circola abbastanza, la pelle diventa opaca. Il massaggio aiuterà le sostanze nutritive a riattivarsi, lasciando la pelle con una nuova luce.

A volte si creano degli inestetismi sulla fronte, la causa potrebbe essere la cura dei capelli, dice la dermatologa Ellen Gendler di New York. A volte gli oli dei capelli e dei prodotti che si usano per la cura dei capelli può contribuire all’insorgere dell’acne. Il consiglio è di isolare i prodotti per lo styling dei capelli dalla pelle.

Per evitare il colore giallastro della pelle, infine, è l’estetista esperta in trucco, Lee Bren Gomez di Los Angeles. Mai iniziare o terminare la giornata mangiando o bevendo qualcosa con zucchero raffinato. Assumendo zuccheri al mattino, la pelle ne richiederà altro nel corso della giornata, questo ne provocherà la disidratazione.

Photo credit: RLJ Photography NYC su Flickr

Fonte: bellasugar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>