Gli esercizi con la palla per interno cosce e addominali

di Redazione Commenta

Basterà una palla leggera e ben gonfia, per fare gli esercizi per l’interno cosce e addominali, divertenti ma anche utili per dimagrire e, in più, tonificano tutto il corpo. Basterà eseguirli tutti i giorni, con costanza e riuscirai a perdere anche un paio di centimetri nel punto vita.

Ripeti le sequenze degli esercizi mattina e sera e in un mese conquisti interno cosce più sode e pancia piatta.

  • Inizia con un esercizio di riscaldamento. Mettiti in piedi con la palla in mano; tira la palla davanti a te per 6-8 m, rincorrila e afferrala; da quella posizione ritira di nuovo la palla in avanti e afferrala. Ripeti per una decina di volte.
  • Ancora in piedi con la palla tra le mani, divarica le gambe alla larghezza delle spalle; abbassati e tocca terra con la palla, rialzati lentamente e torna in piedi. Ripeti 10 volte, aiuta a rassodare i glutei
  • .

  • Sempre in piedi con la palla tra le mani, hai le gambe flesse divaricate alla larghezza delle spalle; lancia la palla in alto, sopra la tua testa, e riprendila al volo. Ripeti 2 serie da 10 lanci, è un ottimo esercizio per tonificare braccia e pettorali.
  • Di nuovo in piedi, fai rimbalzare con forza la palla a terra e passaci sotto rapidamente a ogni rimbalzo. Fai 10 rimbalzi con altrettanti passaggi. È un esercizio che rassoda addominali e fianchi.
  • In piedi con la palla tra le mani, piega il busto in avanti e fai passare il pallone tra le gambe disegnando una specie di otto. Fai tre serie da 20 movimenti. Riduce il punto vita.
  • In piedi, tieni la palla nella mano sinistra, col braccio teso davanti a te: porta lateralmente la palla dietro la schiena, afferrala con la mano destra e portala in avanti. Ripeti dall’altra parte. Fai 20 passaggi da sinistra e destra e altri 20 da destra a sinistra. Riduce le maniglie dell’amore.
  • Per tonificare gli addominali, sdraiati sulla schiena con le braccia lungo il corpo; tieni la palla fra i piedi, solleva le gambe e portale dietro la testa fino a toccare il pavimento dietro la testa; torna alla posizione di partenza. Esegui 2 serie da 6 flessioni.
  • Mettiti seduta a terra, con le mani a terra dietro il bacino, le ginocchia flesse e i piedi appoggiati sulla palla; da questa posizione fai rotolare la palla prima stendendo le gambe e poi tornando alla posizione di partenza. Fai 3 serie da 6 movimenti. Ti fa ridurre la circonferenza cosce.
  • Ora siediti con la schiena dritta e la palla fra le ginocchia; da questa posizione stringi e rilascia le cosce, senza far cadere la palla. Fai 4 serie da 10 movimenti. Così rafforzi gli adduttori.
  • Infine sdraiati a terra a pancia in giù; in questa posizione, metti il pallone tra le caviglie e portalo verso i glutei e poi ritorna lentamente a terra. Fai 3 serie da 15 movimenti. Ti modella il sottogluteo.

Photo credit: Let Ideas Compete su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>