Interventi di chirurgia plastica: evitare i mesi estivi

di Redazione Commenta

Per eseguire degli interventi di chirurgia plastica sarebbe opportuno evitare i mesi estivi: possono infatti presentarsi diverse controindicazioni e l’effetto finale potrebbe essere diverso da quello desiderato. Meglio quindi aspettare i mesi autunnali. Ad esempio non dovreste assolutamente pensare di fare la liposuzione perchè poi per circa 3 settimane dovrete indossare delle fasce elastiche e per far sì che il gonfiore vada via è necessario un ambiente fresco; inoltre prima di esporre le gambe al sole dovrete aspettare due mesi.

Prendere il sole prima che questo periodo sia passatao potrebbe essere molto pericoloso. Niente da fare nemmeno per il lifting: purtroppo infatti il sole invecchia la pelle e lascia delle cicatrici indelebili. Invece se si parla di mastoplastica additiva il discorso cambia perchè le incisioni vengono fatte in un punto che può essere coperto dal costume e quindi non ci sono precauzioni particolari da prendere; possono essere eseguiti anche ingrandimento delle labbra ed anche il mini-lifting per alzare le sopracciglia. Le eventuali cicatrici devono essere coperte con uno stick a protezione molto elevata.

Inoltre è bee ricordare che dopo un intervento di chirurgia estetica bisogna fare attenzione anche a quelle esposizioni involontarie che possono presentarsi non solo nei mesi estivi. Al posto della crema idratante meglio quindi optare per una protezione solare e dopo un intervento di blefaroplastica vanno indossati occhiali da sole con lenti schermanti.

Quel che sembra essere necessario è quindi un’attenzione maggiore e, se possibile attedendere i mesi autunnali.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>