Gli ormoni fanno ballare più sensualmente la donna

di Redazione Commenta

Vi siete mai chiesti perchè alcune donne riescano a dare il meglio di sè stesse ballando? Alcune seguono la musica in un modo particolare che ammalia letteralmente gli uomini, altre si limitano a muoversi al ritmo delle note senza trasmettere alcuna reazione al maschietto. Non è questione di lezioni di danza più o meno frequenti, sono gli ormoni che fanno ballare più sensualmente la donna.

Gli ormoni, che durante il periodo fertile hanno un ruolo molto importante nell’esaltare il sex appeal di una donna, durante il periodo dell’ovulazione o nei giorni che lo precedono, rendono la donna più desiderabile, fino a renderla irresistibile, si potrebbe dire che la natura lavora per la sopravvivenza della specie, ma non è solo per questa, naturalmente.

Che la donna sia particolarmente affascinante nel periodo dell’ovulazione si sa da tempo, una nuova conferma arriva da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica “Personality and Individual Differences”, l’approssimarsi dell’ovulazione conferisce alle donne la capacità di seguire il ritmo della musica in maniera molto più provocante. Lo assicurano gli esperti guidati da Bernhard Fink dell’Università di Gottingen (Germania), che hanno filmato 48 studentesse di età compresa fra 19 e 33 anni mentre ballavano sulle note di una canzone di Robbie Williams.

Per proseguire gli studi, le donne, rigorosamente volontarie, sono state riprese sulla pista da ballo in due momenti diversi, nel periodo più fertile e in quello meno fertile. Il video è stato poi debitamente modificato in modo che non si riconoscessero i volti, solo per evitare che si incrociassero gli sguardi con quello dei componenti del gruppo chiamato a giudicare le loro movenze. Erano duecento uomini e ad ognuno è stato chiesto di esprimere un voto da 1 a 7 per ciascuna delle ballerine.

Sono stati giudicati sia le movenze del ballo che la camminata, in entrambi i casi, le più votate sono state le donne vicine all’ovulazione. Anche uno studio dell’Università del New Mexico negli Stati Uniii, che risale al 2007, aveva dato più o meno gli stessi risultati. In questo caso si trattava di ballerine di lap dance che, della sensualità, ne fanno il punto forte, le ballerine vicino all’ovulazione guadagnavano mance consistenti.

I ricercatori tedeschi, danno una spiegazione, il periodo dell’ovulazione provoca dei cambiamenti fisiologici principalmente legati a un aumento dei livelli di estrogeni, che controllano il movimento di muscoli, legamenti e tendini che influenzano quelli del corpo, trasformandolo in una bomba sexy e provocante.

Photo credit: DKphoto.ru su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>